Touch for health

Associazione Culturale Oasi
A Torino

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Torino
Ore di lezione 80h
Durata 5 Mesi
  • Corso
  • Torino
  • 80h
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Formazione riconosciuta e controllata dall’Istituto IKC (International Kinesiology College - Queensland, Australia). La Formazione Professionale costituita dai 4 Moduli di Touch for Health è il pilastro del Touch for Health e costituisce la formazione di migliaia di kinesiologi nel mondo che utilizzano le tecniche in essa contenute per riequilibrare da sempre milioni di persone. La metodica insegna le basi della kinesiologia ed è dedicata all’approfondimento dell’aspetto strutturale, esaminando anche il punto di vista energetico, emozionale ed alimentare.
Rivolto a: Tutti.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Pinelli 23, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Torino
Via Pinelli 23, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La formazione è adatta a tutti e non richiede prerequisiti. Chiara Mattea pone particolare attenzione a chi parte da zero, anche se precedenti nozioni di anatomia e Medicina Tradizionale Cinese agevolano il percorso. E’ indicata sia a persone che desiderano acquisire una professionalità, senza aver ancora intrapreso alcuna attività di benessere e cura delle persone, sia a professionisti già esperti in terapie similari (riflessologia, cranio sacrale, Shiatsu, ecc...) che intendono utilizzare il Touch For Health come integrazione delle proprie metodologie.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Vedere Bene senza Occhiali

F
franca groppo
5.0 22/12/2010
Il meglio: Il corso mi è piaciuto molto perchè farà parte del mio percorso di crescita personale. L'ho trovato importante anche per la rispondenza, la disponiobilità e la generosità dell'insegnante (Silvia Bodda) che è riuscita a far collegare la vista e l'utilizzo degli occhi con tutto il corpo e la mente dell'allievo. E' stata generosa e ci ha dato strumenti per continuare il percorso. Sto continuando ad utilizzare ciò che mi ha insegnato. Ottima la relazione qualità-prezzo.
Consiglieresti questo corso?:

Costellazioni Famigliari - Metodo Bert Hellinger

C
costanza bellugi
5.0 21/12/2010
Il meglio: E' stata la mia prima esperienza di costellazione familiare, perciò non ho un termine di confronto, ma posso affermare che la giornata in cui si è svolto il corso è stata indimenticabile; il contatto umano con gli altri partecipanti è stato intenso e spoglio di giudizio, il lavoro è stato decisamente terapeutico e mi ha insegnato molto, la facilitatrice mi è sembrata preparatissima e la solidarietà che si è instaurata con i componenti del gruppo (specialmente con le donne) mi ha commosso. Spero di poter partecipare al prossimo corso, che se ricordo bene dovrebbe svolgersi a febbraio. Per quanto riguarda la relazione qualità-prezzo mi è sembrata appropriata, soprattutto considerando la professionalità di Stefania Prafulla.
Consiglieresti questo corso?:

Costellazioni Famigliari - Metodo Bert Hellinger

C
costanza bellugi
0.0 21/12/2009
Il meglio: Raccomando il corso a tutti, perchè rappresenta un'occasione per avvicinarsi all'altro e quindi a se stessi: durante il corso si ha la forte sensazione che il lavoro su qualcuno diventa un lavoro su te stesso, inoltre condividere i propri problemi serve a ridimensionarli. Il fatto che non gravi alcun giudizio o pregiudizio tra i componenti del gruppo aiuta a sentire forte il contatto umano e il senso di rispetto che si crea per i problemi condivisi è un arricchimento che ti fa sentire protetto. Il livello del corso l'ho trovato alto, anche il livello umano e della sensibilità di chi ha guidato il gruppo in questo lavoro. Ho imparato molto. Sarà utile per me sia professionalmente che umanamente, perchè mi ha dato una misura per avvicinarmi al dolore degli altri.
Ho avuto un unico contatto con il centro, in occasione della costellazione familiare del 6 dicembre, perciò non posso dire molto, se non che l'ambiente era confortevole e caldo e le persone che ho incontrato molto gentili. Non ho chiesto contatti di lavoro perchè non era quello che cercavo, e non so dire se la facilitatrice del gruppo sia un'insegnante del centro o un'esterna. Ma mi ha dato un'ottima impressione, di persona preparata e professionale.
Da migliorare: E' stata un'esperienza molto intensa e forte, che forse è durata poco. Avrei avuto piacere di continuare il lavoro anche il giorno successivo.
Consiglieresti questo corso?:

Professori

Chiara Mattea
Chiara Mattea
Kinesiologa

Programma

COS’E IL TOUCH FOR HEALTH
Il Touch for Health è il metodo per ottenere informazioni sugli squilibri energetici dell’individuo attraverso test
muscolari: una pressione relativamente dolce sugli arti, per testare la loro velocità di risposta.
Un’alterazione di risposta riscontrata col test muscolare denota una disorganizzazione rispetto al tipo di efficienza
(obiettivo o traguardo stabilito con l’operatore) che il cliente desidera ottenere.
I test muscolari possono essere eseguiti direttamente su muscoli specifici per testare la loro risposta, in quanto ad ogni
singolo muscolo è associata una serie di fattori/riflessi che quando organizzati/stimolati ripristinano la velocità di
risposta del muscolo, oppure dopo aver eseguito delle tecniche scelte dall’operatore.
Per esempio, se lo scopo è quello di scoprire se una determinata situazione provoca stress emotivo, verrà eseguito il
test muscolare mentre la situazione viene pensata. Oppure se occorre sapere se una parte del corpo ha un deficit
energetico, si toccherà la parte durante il test muscolare, o immediatamente prima e la risposta del muscolo sarà in
relazione a quella specifica parte del corpo.
Generalmente, se vi è squilibrio la risposta di alcuni muscoli (che variano in relazione alle cause dello squilibrio stesso)
è più lenta.
L’operatore procede poi con tecniche di riequilibrio sempre sotto la guida del test muscolare.
Le correzioni più indicate riorganizzano maggiormente la risposta muscolare. L’operatore di Touch for Health usa
molte tecniche per creare dei cambiamenti e il mantenimento di uno stato psicofisico.
Alcune tra le più comuni sono: ๏ stimolazioni o tocco dei punti riflessi; ๏ esercizi specifici per l’aumento della coordinazione e della flessibilità; ๏ utilizzo dei punti energetici sotto forma di colori, suoni o contatto manuale; ๏ lavoro sulle emanazioni elettromagnetiche attorno al corpo; ๏ verifica di quali alimenti aumentino o diminuiscano l’energia del corpo; ๏ verifiche di prodotti che migliorano la risposta muscolare; ๏ consapevolezza delle situazioni che creano alterazioni emotive e sostegno con contatto su punti specifici,
affermazioni, comunicazione appropriata, dispersione di programmi assunti in passato, visualizzazioni e tecniche di
rilassamento; ๏ stimolazioni manuali su parti specifiche di alcuni muscoli; ๏ stimolazioni manuali su punti di digitopressione e meridiani della Medicina Cinese.
Dopo aver effettuato le correzioni, l’operatore di Touch for Health confermerà il cambiamento, ripetendo il test di
muscoli specifici e annotando la variazione di risposta, che generalmente risulterà nuovamente organizzata.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto