Premium Insegnamenti fondamentali di Base

CORSO IN TOURISM MANAGEMENT - I FONDAMENTI

5.0
1 opinione
  • Il corso è pensato per risultare moderno e pratico, è suddiviso in vari moduli, e permettono di acquisire competenze necessarie per accedere all'interno di imprese alberghiere, compagnie aeree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operators, network di agenzie di viaggio, e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, nella realizzazione di progetti turistici.
    |

A Verona, Milano, Napoli e 18 altre sedi

1.690 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 21 sedi

  • Ore di lezione

    90h

  • Durata

    5 Mesi

  • Inizio

    Gennaio
    altre date

Descrizione

Viviamo in un mondo dove con mezza giornata di viaggio possiamo raggiungere l'altro capo del mondo, in quest'ottica il turismo è diventato un fenomeno massificato, aperto a tutti. Il corso Accademico di Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche viene offerto da Accademia Nuove Professioni per formare quelle nuove figure professionali necessarie a questo settore in espansione.

L'obiettivo del corso è di formare professionisti esperti nella creazione, organizzazione e promozione del prodotto turistico attraverso una efficace gestione di tutti i processi.

Un programma estremamente innovativo, suddiviso in diversi moduli, che permette di acquisire conoscenze e competenze necessarie per inserirsi all'interno di imprese alberghiere, aziende crocieristiche, compagnie aeree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operators, network di agenzie di viaggio, organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.

Sedi

Luogo

Inizio

Aosta
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Bari
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Bologna
Visualizza mappa
via Masini

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Bolzano-Bozen (Bolzano)
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Cagliari
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Catania
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Firenze
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Genova
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Grosseto
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Lignano Sabbiadoro (Udine)
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
via Soperga, 13, 20100

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Napoli
Visualizza mappa
Palazzo Alto

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Palermo
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Perugia
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Riccione (Rimini)
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
via Cavour

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Salerno
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Teramo
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Torino
Visualizza mappa
Via Agostino da Montefeltro

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Verona
Visualizza mappa
Via San Marco 2 - 37138 Verona, 37124

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Vibo Valentia
Visualizza mappa

Inizio

GennaioIscrizioni aperte
Leggi tutto (21)

Da tener presente

Il corso è in grado di sviluppare le competenze sia tecniche che manageriali per avviare una carriera nel settore turistico. Nello specifico i partecipanti, al termine del corso, avranno acquisito le seguenti competenze pratiche: programmazione e marketing turistico, web marketing, strategie di comunicazione e vendita, gestione del cliente-turista. Il corso sui FONDAMENTI è indispensabile per poter accedere ai livelli di formazione SPECIALISTICA.

Giovani laureati , laureandi e diplomati interessati a intraprendere un percorso di carriera nel settore. Un programma estremamente innovativo, suddiviso in diversi moduli che permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per inserirsi all'interno di imprese alberghiere, aziende crocieristiche, compagnie aree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operator, network di agenzie di viaggi, organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Il corso è pensato per risultare moderno e pratico, è suddiviso in vari moduli, e permettono di acquisire competenze necessarie per accedere all'interno di imprese alberghiere, compagnie aeree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operators, network di agenzie di viaggio, e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, nella realizzazione di progetti turistici.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Accademia Nuove Professioni

5.0
21/04/2015
Il meglio: Il corso è pensato per risultare moderno e pratico, è suddiviso in vari moduli, e permettono di acquisire competenze necessarie per accedere all'interno di imprese alberghiere, compagnie aeree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operators, network di agenzie di viaggio, e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, nella realizzazione di progetti turistici.
Da migliorare: lo diranno gli studenti.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Promozione
  • Agenzie di viaggio
  • Tour operator
  • Management del turismo
  • Marketing del turismo
  • Project management
  • Tourism management
  • Promozione turistica
  • Comunicazione turistica
  • Crociere
  • Ospitalità
  • Associazioni turistiche
  • Network turistico
  • Incoming
  • Incoming Wedding
  • Tourism management
  • Comunicazione turistica

Professori

Elisabetta Zichella

Elisabetta Zichella

Perito Commerciale specializzato in marketing e gestione aziendale

Stefano Soglia

Stefano Soglia

dott.

Programma

GLI INSEGNAMENTI FONDAMENTALI DI BASE:

• Bisogni e fondamenti di antropologia del turismo
• La segmentazione dei consumatori
• La geografia del turismo
• Il prodotto Turistico
• Marketing delle esperienze
• I principali attori del sistema Turistico: imprese e organizzazioni pubbliche
• Modelli organizzativi degli intermediari turistici (TO, OLTA, agenzie ecc.)
• Trasporti: aerei, ferroviari, traghetti, auto, pullman
• Peculiarità di incoming e outgoing
• Fondamenti di legislazione del turismo
• Fondamenti di economia del turismo
• Marketing del turismo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO IN TOURISM MANAGEMENT - I FONDAMENTI

1.690 € +IVA