Accademia Nuove Professioni

CORSO IN TOURISM MANAGEMENT - I FONDAMENTI

5.0 1 opinione
Accademia Nuove Professioni
A Verona, Milano, Napoli e 18 altre sedi
  • Accademia Nuove Professioni

1.690 
+IVA
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
04524... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo In 21 sedi
Ore di lezione 90h
Durata 5 Mesi
Inizio Aprile 2019
altre date
Descrizione

Viviamo in un mondo dove con mezza giornata di viaggio possiamo raggiungere l'altro capo del mondo, in quest'ottica il turismo è diventato un fenomeno massificato, aperto a tutti. Il corso Accademico di Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche viene offerto da Accademia Nuove Professioni per formare quelle nuove figure professionali necessarie a questo settore in espansione.

L'obiettivo del corso è di formare professionisti esperti nella creazione, organizzazione e promozione del prodotto turistico attraverso una efficace gestione di tutti i processi.

Un programma estremamente innovativo, suddiviso in diversi moduli, che permette di acquisire conoscenze e competenze necessarie per inserirsi all'interno di imprese alberghiere, aziende crocieristiche, compagnie aeree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operators, network di agenzie di viaggio, organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.

Strutture (21)
Dove e quando
Inizio Luogo
Apr-2019
Aosta
Aosta, Italia
Visualizza mappa
Apr-2019
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa
Apr-2019
Bologna
via Masini, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Apr-2019
Bolzano-Bozen
Bolzano, Italia
Visualizza mappa
Apr-2019
Cagliari
Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (21)
Inizio Apr-2019
Luogo
Aosta
Aosta, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Bari
Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Bologna
via Masini, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Bolzano-Bozen
Bolzano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Cagliari
Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Catania
Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Genova
Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Grosseto
Grosseto, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Lignano Sabbiadoro
Udine, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Milano
via Soperga, 13, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Napoli
Palazzo Alto, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Palermo
Palermo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Perugia
Perugia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Riccione
Rimini, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Roma
via Cavour, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Salerno
Salerno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Teramo
Teramo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Torino
Via Agostino da Montefeltro, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Verona
Via Ca' di Cozzi 41/A, 37124, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Apr-2019
Luogo
Vibo Valentia
Vibo Valentia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è in grado di sviluppare le competenze sia tecniche che manageriali per avviare una carriera nel settore turistico. Nello specifico i partecipanti, al termine del corso, avranno acquisito le seguenti competenze pratiche: programmazione e marketing turistico, web marketing, strategie di comunicazione e vendita, gestione del cliente-turista. Il corso sui FONDAMENTI è indispensabile per poter accedere ai livelli di formazione SPECIALISTICA.

· A chi è diretto?

Giovani laureati , laureandi e diplomati interessati a intraprendere un percorso di carriera nel settore. Un programma estremamente innovativo, suddiviso in diversi moduli che permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per inserirsi all'interno di imprese alberghiere, aziende crocieristiche, compagnie aree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operator, network di agenzie di viaggi, organizzazioni pubbliche e private per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

A
Accademia Nuove Professioni
5.0 21/04/2015
Il meglio: Il corso è pensato per risultare moderno e pratico, è suddiviso in vari moduli, e permettono di acquisire competenze necessarie per accedere all'interno di imprese alberghiere, compagnie aeree, aziende che gestiscono fiere, congressi ed eventi, tour operators, network di agenzie di viaggio, e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali, nella realizzazione di progetti turistici.
Da migliorare: lo diranno gli studenti.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Tourism management
Ospitalità
Tour operator
Agenzie di viaggio
Associazioni turistiche
Network turistico
Crociere
Incoming
Project management
Incoming Wedding
Management del turismo
Marketing del turismo
Promozione turistica
Comunicazione turistica

Professori

Elisabetta Zichella
Elisabetta Zichella
Perito Commerciale specializzato in marketing e gestione aziendale

Stefano Soglia
Stefano Soglia
dott.

Programma

GLI INSEGNAMENTI FONDAMENTALI DI BASE:

• Bisogni e fondamenti di antropologia del turismo
• La segmentazione dei consumatori
• La geografia del turismo
• Il prodotto Turistico
• Marketing delle esperienze
• I principali attori del sistema Turistico: imprese e organizzazioni pubbliche
• Modelli organizzativi degli intermediari turistici (TO, OLTA, agenzie ecc.)
• Trasporti: aerei, ferroviari, traghetti, auto, pullman
• Peculiarità di incoming e outgoing
• Fondamenti di legislazione del turismo
• Fondamenti di economia del turismo
• Marketing del turismo