Tourism Management - Master in Fashion, Luxury & Tourism Management (Belluno)

Master

A Belluno

16.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Belluno

  • Durata

    12 Mesi

Il Master in Tourism Management è un Master Universitario di I livello che mira a preparare giovani laureati allo sviluppo di competenze distintive offrendo le migliori opportunità per intraprendere una carriera internazionale nel turismo.

Almeno per le prossime due decadi si prevede che il mercato del turismo continuerà ad accrescere la sua rilevanza socioeconomica, specialmente a livello internazionale. Questa significativa crescita insieme alla disponibilità di nuove tecnologie determinerà profondi cambiamenti nell’industria del turismo e intensificherà la competizione tra società che adotteranno modelli di business differenti. Inoltre, la cooperazione tra le istituzioni pubbliche e private, come anche tra società che operano in diverse aree del turismo, dovrebbe aumentare significativamente. Consecutivamente, la qualità delle risorse umane sta diventando anche più cruciale che in passato per il successo delle aziende. Suddetta qualità si basa su un mix di competenze manageriali e tecniche, un’attitudine imprenditoriale e il possesso di soft skills; un mix che favorisce la capacità di comprendere le nuove forze trainanti del turismo, di sfruttare con efficacia le nuove opportunità tecnologiche e sviluppare nuovi modelli di business attraverso il network e le cooperazioni.

Questo master bilancia lezioni frontali, case analysis, seminari tenuti da manager e imprenditori di spicco del settore e progetti di gruppo. Fornisce ai partecipanti le conoscenze fondamentali del general management (accounting, finanza, strategia, organizzazione e service marketing) offrendo, al contempo, concetti, strumenti ed esperienze pratiche in tutti gli ambiti connessi con il settore del turismo.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Belluno
Visualizza mappa
Via Loreto, 34

Inizio del corso

NovembreIscrizioni chiuse

Profilo del corso


Il Master in Tourism Management vuole formare manager del turismo e dell’hospitality, privilegiando competenze economiche, gestionali e organizzative, al fine di favorire l’inserimento, a livello manageriale e professionale, nelle imprese dell’ospitalità e dei servizi turistici.


Il Master è indirizzato a laureati di I, II livello o con ordinamento a ciclo unico, interessati a intraprendere percorsi professionali nel settore turistico e dell’ospitalità.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Modelli di business
  • Organizzazione
  • Turismo culturale
  • Management
  • Fashion
  • Tourism management
  • Service Marketing
  • Luxury Tourism
  • Hotel Strategic Management

Programma

CURRICULUM

Il curriculum è disegnato con l’obiettivo di assicurare e supportare in maniera progressiva la crescita professionale e personale degli allievi. L’esperienza formativa è composta da lezioni, casi studio, sessioni di lavoro di gruppo e prevede il coinvolgimento di una faculty di alto livello composta da accademici e professionisti.

Durante tutto il percorso di Master, gli studenti riceveranno dal Career Service il costante supporto per acquisire e sviluppare competenze utili ad incrementare la propria spendibilità nel mercato del lavoro, nonché il supporto diretto per la ricerca di un tirocinio curriculare.

GENERAL MANAGEMENT
  • Accounting
  • Financial Management
  • Strategy
  • Organizzazione e gestione delle risorse umane nel turismo
  • Legislazione turistica
  • Service Marketing
CORSI CORE
  • Data Management per il turismo
  • Digital Social Media Marketing
  • Economia del turismo
  • Hospitality Management
  • Management delle Destinazioni turistiche
  • Revenue e Yield Management
  • Transportation Management
CORSI ELETTIVI
  • Hotel Strategic Management
  • Turismo Culturale
  • Hotel Operation Management
  • Business (MICE) Tourism
  • E-Business in Tourism
  • Luxury Tourism
LEARNING LABS

I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

Scopri tutti i learning Labs

TIROCINIO

Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tourism Management - Master in Fashion, Luxury & Tourism Management (Belluno)

16.000 € IVA inc.