Tourism product manager
Tecnico superiore (ITS)
A Torino
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto del turismo!
-
Tipologia
ITS
-
Luogo
-
Ore di lezione
1800h
-
Durata
2 Anni
-
Inizio
Novembre
-
Stage in azienda
Sì
Il tuo sogno è diventare Tourism Product Manager?
Il centro Immaginazione e Lavoro presenta agli utenti di Emagister.it il corso di Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali.
È un corso che punta a formare professionisti dell'ideazione, della comunicazione e della promozione del prodotto turistico, in grado di ricoprire ruoli intermedi e apicali in Tour operator e imprese di distribuzione di prodotti turistici.
Al termine del corso sarai in grado di analizzare le dinamiche complesse del mercato del turismo; di creare un prodotto turistico e promuoverlo attraverso i distinti canali di distribuzione; di comunicare una location o un'esperienza turistica e di costruire un piano di marketing integrato.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è diretto a candidati maggiorenni
Per accedere a Corsi ITS è necessario:
Diploma di istruzione secondaria superiore
(in alternativa) Diploma di 4 anni di istruzione e formazione professionale + un corso annuale IFTS
Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tourism Product Manager – Outgoing è un professionista dell’ideazione, comunicazione e promozione del prodotto turistico; ricopre ruoli intermedi e apicali in Tour operator e nelle imprese di distribuzione di prodotti turistici.
Opinioni
Materie
- Turismo culturale
- Turismo e settore alberghiero (altro)
- Promozione
- Marketing
- Marketing turistico
- Tour operator
- Tourism management
- Prodotto turistico
- Turismo accessibile
- Sostenibilità
- Turismo sostenibile
- Promozione del territorio
- Strutture
- Piano di marketing
- Tecnico
- Inglese turistico
- Product manager
- Marketing del turismo
- Location
- Economia del turismo
Professori
docente specializzato
docente specializzato
Programma
Le competenze principali si articolano in 4 grandi ambiti: analizzare le dinamiche complesse del turismo e del suo mercato di riferimento; costruire e organizzare un prodotto turistico che possa essere venduto attraverso i distinti canali di distribuzione; comunicare e promuovere una location o un’esperienza turistica; costruire un piano di marketing integrato.
Contesto turistico, Gestione Aziendale del settore turistico, Turismo accessibile, Sostenibilità e territorio, Competenze relazionali, Sicurezza sul lavoro, Pari opportunità, Marketing, Turismo 4.0, Autoimprenditorialità, Lingua inglese, Lingua tedesca.
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Tourism product manager