course-premium

Tourism product manager

Tecnico superiore (ITS)

A Torino

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto del turismo!

  • Tipologia

    ITS

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    1800h

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    Novembre

  • Stage in azienda

Tecnico superiore per la promozione e il marketing

Il tuo sogno è diventare Tourism Product Manager?

Il centro Immaginazione e Lavoro presenta agli utenti di Emagister.it il corso di Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali.

È un corso che punta a formare professionisti dell'ideazione, della comunicazione e della promozione del prodotto turistico, in grado di ricoprire ruoli intermedi e apicali in Tour operator e imprese di distribuzione di prodotti turistici.

Al termine del corso sarai in grado di analizzare le dinamiche complesse del mercato del turismo; di creare un prodotto turistico e promuoverlo attraverso i distinti canali di distribuzione; di comunicare una location o un'esperienza turistica e di costruire un piano di marketing integrato.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Carlo Alberto 22/A, 10123

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte
Torino
Visualizza mappa
Via Carlo Alberto 22/A , 10123

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso è diretto a candidati maggiorenni

Per accedere a Corsi ITS è necessario:
Diploma di istruzione secondaria superiore
(in alternativa) Diploma di 4 anni di istruzione e formazione professionale + un corso annuale IFTS

Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tourism Product Manager – Outgoing è un professionista dell’ideazione, comunicazione e promozione del prodotto turistico; ricopre ruoli intermedi e apicali in Tour operator e nelle imprese di distribuzione di prodotti turistici.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

si puo frequentare on line

Giuseppe M., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Buongiorno! ti consiglio di chiedere direttamente al centro cliccando su tasto verde "Richiedi informazioni"

Opinioni

Materie

  • Turismo culturale
  • Turismo e settore alberghiero (altro)
  • Promozione
  • Marketing
  • Marketing turistico
  • Tour operator
  • Tourism management
  • Prodotto turistico
  • Turismo accessibile
  • Sostenibilità
  • Turismo sostenibile
  • Promozione del territorio
  • Strutture
  • Piano di marketing
  • Tecnico
  • Inglese turistico
  • Product manager
  • Marketing del turismo
  • Location
  • Economia del turismo

Professori

docente  specializzato

docente specializzato

docente specializzato

Programma

Le competenze principali si articolano in 4 grandi ambiti: analizzare le dinamiche complesse del turismo e del suo mercato di riferimento; costruire e organizzare un prodotto turistico che possa essere venduto attraverso i distinti canali di distribuzione; comunicare e promuovere una location o un’esperienza turistica; costruire un piano di marketing integrato.

Contesto turistico, Gestione Aziendale del settore turistico, Turismo accessibile, Sostenibilità e territorio, Competenze relazionali, Sicurezza sul lavoro, Pari opportunità, Marketing, Turismo 4.0, Autoimprenditorialità, Lingua inglese, Lingua tedesca.

Ulteriori informazioni

600 ore saranno dedicate allo stage in aziende del settore

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Tourism product manager

Gratis