Sida Group Srl

TQM - Total quality management

4.9 eccellente 7 opinioni
Sida Group Srl
A Roma, Verona, Napoli e 2 altre sedi
  • Sida Group Srl

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 5 sedi
Ore di lezione 140h
Durata Flessible
Inizio 25/02/2019
altre date
Descrizione

Emagister presenta il corso Master TQM - Total quality management, offerto da Sida Group e rivolto a dipendenti di aziende ed Enti pubblici, laureati in discipline tecnico-scientifiche: ingegneria (tutti gli indirizzi), scienze biologiche e ambientali, agraria, chimica, farmacia, CTF, diplomati Tecnici con esperienza pregressa.

Il Master, della durata di 140 ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di trasmettere la capacità di progettare sistemi di gestione garantendo la qualità del prodotto/servizio offerto, in modo da perseguire la soddisfazione del cliente, razionalizzando le risorse impiegate e aumentando la competitività dell'azienda sul mercato e nella percezione del cliente.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, introdurrà il lead auditor di sistemi di gesione della qualità, analizzando la norma ISO 9001:2015. Sarà inoltre posta attenzione una particolare attenzione sui sistemi di gestione ambientale, anticorruzione ed appalti.

Strutture (5)
Dove e quando
Inizio Luogo
25 lug 2019
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
26 ott 2019
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
25 feb 2019
Napoli
Via Calata San Marco, 4, 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa
25 apr 2019
Roma
Via Piemonte 39/A, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa
26 set 2019
Verona
Via Enrico Fermi, 15, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio 25 lug 2019
Luogo
Bologna
Via de' Carracci, 91/L, 40128, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 26 ott 2019
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 25 feb 2019
Luogo
Napoli
Via Calata San Marco, 4, 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio 25 apr 2019
Luogo
Roma
Via Piemonte 39/A, 00187, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 26 set 2019
Luogo
Verona
Via Enrico Fermi, 15, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Sviluppare la capacità di Progettare Sistemi di Gestione garantendo la Qualità del prodotto/servizio offerto così da perseguire la soddisfazione del cliente, razionalizzando le risorse impiegate e aumentando la competitività dell'azienda sul mercato e nella percezione del cliente

· A chi è diretto?

Laureati in Discipline Tecnico-Scientifiche: Ingegneria (tutti gli indirizzi), Scienze biologiche e Ambientali, Agraria, Chimica, Farmacia, CTF, Diplomati Tecnici con esperienza pregressa Dipendenti di Aziende ed Enti pubblici che intendano formarsi al fine di poter accrescere le loro competenze professionali e migliorare l'efficacia e l'efficienza del proprio lavoro

· Requisiti

FORMAZIONE TECNICO SCIENTIFICA

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

4 QUALIFICHE DI LEAD AUDITOR + 3 AUDITOR INTERNO E 4 PERCORSI SPECIALISTICI A SCELTA NELLO STESSO MASTER, Progettazione di Sistemi

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

V
Valentina
5.0 11/04/2017
Il meglio: Dopo varie esperienze di lavoro ho deciso di frequentare un Master Sida per ampliare le mie conoscenze e avere più possibilità nell’ambito del lavoro. Dopo un colloquio orientativo mi è stato consigliato di frequentare il Master in Total Quality Management. Al termine del master mi sono state rilasciate delle qualifiche di Auditor e Lead Auditor. Il servizio placement mi ha dato la possibilità di sostenere un colloquio presso un’azienda di Ancona produttrice di materiale plastico e questo colloquio ha avuto un esito positivo. Mi ritengo soddisfatta di questo master e consiglio a tutto di seguirlo in quanto può dare delle possibilità concrete nel mondo del lavoro.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
A
Alice
5.0 11/04/2017
Il meglio: La mia esperienza in SIDA Group è stata un'esperienza formativa sulla tematica dei sistemi di gestione su Qualità, Sicurezza e Ambiente, e mi ha dato modo di conoscere le normative ISO in questi campi, favorendo l'inserimento nel mondo del lavoro grazie ad un successivo tirocinio nell'ufficio Ambiente e Sicurezza in un'azienda di Cosmetica. Il percorso di questo Master mi ha permesso di approcciarmi al mondo del lavoro poiché mi ha fatto acquisire più competenze nel settore.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
S
Sara
5.0 11/04/2017
Il meglio: Aver frequentato il master in Sida non ha solo contribuito ad accrescere le mie conoscenze (nel caso specifico TQM), ma mi ha esposto una "vetrina" ricca di opzioni, grazie alle quali ora ho intrapreso un percorso lavorativo.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
M
Melania
5.0 11/04/2017
Il meglio: Ho deciso di frequentare un master perché credo che la sola università non riesca a fornire gli strumenti necessari per affacciarsi al mondo del lavoro. Ho scelto la SIDA GROUP perché ritengo che sia la miglior accademia per quanto riguarda la formazione e l’unica che riesce ad inserire le risorse direttamente nelle aziende come tirocinanti. Ho frequentato il master in TQM total quality management per arricchire le mie conoscenze sulle normative ISO per quanto riguarda la qualità, la sicurezza e l’ambiente. E’ stata una bellissima esperienza che ripeterei assolutamente e che mi ha dato una grandissima opportunità lavorativa al termine del percorso di formazione.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
S
Simone
4.5 11/04/2017
Il meglio: Ho frequentato il master TQM, organizzato da Sida ad Ancona dall'Ottobre 2016 al Gennaio 2017, e sono in procinto di iniziare il tirocinio presso una società di consulenza in provincia di Fermo. La particolarità del master, e credo un suo punto di forza, è la presenza di docenti operanti direttamente nei vari campi (qualità, sicurezza, ambiente, energia) in cui è articolato il corso. Grazie a ciò è stato possibile approfondire alcune tematiche che generalmente non vengono trattate in aula, come l'analisi di situazioni reali di aziende e delle esperienze dirette dei vari docenti. Questo ha reso la frequenza del master molto stimolante e soprattutto utile.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
S
sara urbano
5.0 21/03/2017
Il meglio: Consiglio vivamente il Master TQM - QUALITA' SICUREZZA AMBIENTE, ho approfondito le normative ISO, specializzando il mio curriculum e differenziandolo da quello dei competitors.
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:
V
Valerio Lancianese
5.0 05/01/2017
Il meglio: Ho frequentato il Master in Total Quality Management a Bologna. Un percorso di altissimo livello che oltre a rilasciarmi certificazioni professionali, ha favorito il mio inserimento lavorativo.
Da migliorare: non mi viene in mente nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Management
ISO
Lead auditor
Valutazione d'azienda
Valutazione finanziaria
Controllo gestione
Internal auditing
Auditing interno
Management Audit
Audit Strategico
Qualità totale
Controllo qualità
ISO 9001:2015
Audit ambientale
Audit
Gestione qualità
Sistema gestione di qualità
Sistemi di gestione ambientale
Appalti
Gestione dei finanziamenti

Professori

Paolo Dell'Uomo
Paolo Dell'Uomo
LEAD AUDITOR

Programma

Modulo 1.Lead Auditor di Sistemi di Gestione Qualità:analisi della norma ISO 9001:2015, ISO 19011 "Linee Guida per Audit di sistemidi gestione"
Modulo 2.Lead Auditor OHSAS 18001 “sistemi di gestione integrata per la sicurezza” (in viadi qualificazione)
Modulo 3.Lead Auditor ISO 14001:2015 “sistemi di gestione ambientale”
Modulo 4.Auditor ISO 37001 "Anti corruzione ed Appalti"
CURRICULUM PERSONALIZZATI A SCELTA Percorso A - curriculum AMBIENTE Emas - Gestione Finanziamenti Percorso B - curriculum ENERGIA ISO 50001 - Gestione Finanziamenti Percorso C- curriculum GESTIONE DATIISO 27001 - ISO 22301 Business ContinuityPercorso D - curriculum PRODUZIONEISO/TS 16949 - Lean Production