Trasporto di Materie in Regime A.D.R.

Voltiana
A Como

151-300 €
Preferisci chiamare subito il centro?
+0315... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Como
Ore di lezione 30h
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Como
  • 30h
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Al conseguimento del c.f.p. la qualifica professionale necessaria per la conduzione di veicoli adibiti al trasporto di materie in regime A.D.R.
Rivolto a: tutti.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Como
Via Canturina 34, 22100, Como, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Como
Via Canturina 34, 22100, Como, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Cosa impari in questo corso?

Merci pericolose
ADR

Professori

docenti docenti
docenti docenti
laurea in ingegneria

Programma

Tra le prime ad ottenere l'autorizzazione ministeriale, Voltiana è attiva su tutto il territorio nazionale offrendo a chi opera nel campo delle merci pericolose la possibilità di raggiungere la qualifica professionale necessaria per la conduzione di veicoli adibiti al trasporto di materie in regime A.D.R..

La sezione didattica gestisce i corsi obbligatori per il conseguimento del c.f.p. in orari flessibili che non pregiudicano l'attività lavorativa, quali, ad esempio quelli serali o il fine settimana, prevedendo altresì la possibilità di effettuare le lezioni direttamente presso la sede dell'azienda cliente, sollevando la stessa dall'onere del disbrigo di tutte le formalità burocratico-amministrative connesse, le quali sono interamente espletate dall'Organizzazione.Il metodo d'insegnamento, che si articola in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, si compone di sussidi audiovisivi e di materiale didattico redatto in proprio al fine di facilitare l'apprendimento degli esaminandi.

La società garantisce la presenza dei propri operatori anche in sede d'esame così da accompagnare ciascun allievo fino alla conclusione dell'intero iter.

Infine, la sezione "consulenza" di cui l'Organizzazione si compone è in grado di risolvere ogni esigenza legata al trasporto di materie pericolose: dalla gestione di tutti gli adempimenti obbligatori per gli operatori che movimentano merci A.D.R., all'assistenza tecnico-legale connessa alle comuni problematiche associate alla logistica di prodotti pericolosi (classificazione, etichettatura, redazione dei documenti di trasporto, allestimento dei veicoli, etc).


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto