HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA

Corso Triennale di Fashion Styling & Communication Sicilia

HARIM - ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA
A Catania

2.900 
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Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Luogo Catania
Ore di lezione 336h
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Catania
  • 336h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Stage in azienda
Descrizione

Il Corso Triennale di Fashion Styling & Communication forma figure professionali dotate sia di competenze in consulenza e servizi di styling, sia di capacità di gestione dei costanti progressi della comunicazione digitale.

Si tratta professionisti in grado di creare un valore aggiunto nel settore moda valorizzando lo stile di una azienda o di un magazine di moda, e con competenze nelle piattaforme internet, nei social media e negli strumenti di ricerca.

La durata del corso è di tre anni. L'anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude a maggio. L'offerta didattica è di 12 ore settimanali con l'aggiunta di un monte ore extra per alcune materie dell'area comunicazione e dell'area mestieri.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Catania
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128, Catania, Italia
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Luogo
Catania
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128, Catania, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mira a formare esperti professionisti in grado di: - sviluppare piani di comunicazione digitale per le aziende -gestire i social media al massimo delle loro potenzialità, per scopi di marketing e pubblicità - progettare un servizio fotografico e affiancare i designer nelle sfilate o in eventi a carattere pubblicitario - ideare e gestire strategie di comunicazione creando nuovi trend.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a diplomati / laureati fortemente motivati a specializzarsi nei settori Styling, Moda e Comunicazione.

· Requisiti

Per accedere alle iscrizioni, a numero chiuso, occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L’accesso alle selezioni è aperto tutto l’anno, previo appuntamento telefonico o via mail.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è caratterizzato da un approccio estremamente pratico, grazie ad una metodologia pratica costante e alla presenza di docenti specialisti nel settore.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la Vostra richiesta, vi verrà inviata via e-mail la scheda dettagliata del corso di Vostro interesse e se interessati si procederà con la selezione e l'iscrizione.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

G
GIUSEPPE FLORIS
5.0 08/09/2017
Il meglio: I docenti sono molto competenti. Il clima è coinvolgente e gratificante. ottime possibilità lavorative una volta terminato il corso.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Storia della moda e del costume
Tendenze di moda
Fashion styling
Fashion
Styling
Visual Merchandising
Comunicazione
Moda donna
Moda uomo
Moda creativa
Moda per bambini
Creatività
Fashion business
Fashion blogger
Fashion design
Fashion editor
Fashion designer
Marche di moda
Grafica e stampa

Professori

Alessia Russo
Alessia Russo
Tendenze & Stile

Luisa Santangelo
Luisa Santangelo
Giornalista pubblicista, social media manager - Digital Communication

Nino Graziano Luca
Nino Graziano Luca
Conduttore e regista televisivo. Docente Storia Costume e Moda

Roberto Sammito
Roberto Sammito
Digital Communication

Rosario Catrimi
Rosario Catrimi
Fashion designer

Programma

Il piano didattico comprende e approfondisce a 360° tutti gli aspetti relativi al Fashion Styling e alla Comunicazione digitale, affiancando le competenze grafiche e progettuali alle abilità manageriali e comunicative con un approccio pratico e concreto.

Sono previsti seminari e workshop professionalizzanti a scelta, con l’obiettivo di personalizzare il piano didattico.

Piano di studi

Primo Anno
Semiotica della moda – Storia dell’Arte moderna - Storia della Moda moderna – Computer Graphic 1 – Digital Communication 1 – Inglese 1 – Fashion Styling

Secondo Anno
Digitale Communication 2 – Storia della moda contemporanea – Computer Graphic 2 – Inglese 2 – Fashion Styling 2 – Fashion Advertising – Fashion and Lifestyle Jounalism (Workshop) – Fashion Marketing (Workshop) -

Terzo Anno
Fashion Styling 3 – Digital Communication 3 – Computer Graphic 3 – Portfolio - Fashion Event management Workshop - Visual merchandising (Workshop) – Self Marketing & Business English (Workshop) - Fashion Make Up & Hairstyling (Workshop) - Photography For Fashion (Workshop)

Ulteriori informazioni

Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.



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