Corso attualmente non disponibile
Corso triennale in Digital Communication
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Durata
3 Anni
-
Stage in azienda
Sì
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso in Digital Communication approfondisce le discipline connesse ai contenuti digitali e alla comunicazione, valorizzando la creatività del candidato in tutte le sue sfaccettature.
Dietro ad una strategia vincente all’interno di un’azienda o di un brand di successo, vi è sempre un team diretto da un Digital Specialist, dotato di consapevolezza e dimestichezza con competenze in Social Media Marketing e Content Design, fortemente richieste nel mercato del lavoro poiché in grado di incanalare positivamente il flusso dei business aziendali verso orizzonti innovativi.
Il tutto sempre in sinergia con l’impiego delle discipline del web, determinanti nella formazione di Communication Manager, per l’ottimizzazione dei contenuti creati e la condivisione su piattaforme digitali quali siti CMS ed E-commerce. Inoltre, durante il percorso di studi verrà affinato il punto di vista critico e la capacità di trasformare le interazioni sui principali social media quali Facebook, Instagram, Youtube e Tiktok, in veri e propri strumenti di successo nei confronti dei competitor, grazie all’acquisizione di skills fondamentali alla costruzione di un piano di comunicazione integrato.
Profilo del corso
Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter sono solo alcune delle figure in uscita. Oggi, infatti, un’azienda o un brand che intende inserirsi correttamente all’interno di un contesto internazionale non può prescindere da un ufficio di comunicazione che ne curi gli aspetti più strategici, non soltanto dal punto di vista mediatico ma anche negli asset più dichiaratamente connessi al mondo del marketing digitale con campagne che puntino al miglioramento del prestigio con i principali stakeholders.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Si può accedere alle selezioni previo appuntamento, presentandosi in sede, oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.
I docenti sono tutti professionisti del settore e questo dà al corso un approccio estremamente pratico, con progetti e casi aziendali fin dal primo anno.
Dopo la richiesta di informazioni, verrai contattato dalla segreteria per le selezioni, che saranno o in sede, oppure su Skype.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Comunicazione visiva
- Comunicazione aziendale
- Digital communication
- Social media communication
- Social network
- Comunicazione e marketing
- CMS
- Content design
- Marketing digitale
- Marketing della moda
Professori
Antonio Privitera
Docente di Styling e giornalista
Francesca Guglielmino
Marketing Operativo
Paola Mirone
Digital Marketing
Roberta Moscato
Digital & Social Media Marketing
Roberto Sammito
Digital Communication
Programma
La durata del corso di Digital Communication è di tre anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica è di 12 ore settimanali con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie a scelta e workshop.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
- Digital Communication
- Content Design
- Social Media Marketing
- Antropologia culturale e dello sviluppo
- Neuromarketing
- Irruzione digitale e imprenditorialità
- Computer Graphic
- E – commerce
- Self Marketing & Soft Skills
- Inglese
Corso triennale in Digital Communication