Corso attualmente non disponibile

Corso triennale in Digital Communication

Corso

Online

2.900 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Anni

  • Stage in azienda

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Il corso in Digital Communication approfondisce le discipline connesse ai contenuti digitali e alla comunicazione, valorizzando la creatività del candidato in tutte le sue sfaccettature.
Dietro ad una strategia vincente all’interno di un’azienda o di un brand di successo, vi è sempre un team diretto da un Digital Specialist, dotato di consapevolezza e dimestichezza con competenze in Social Media Marketing e Content Design, fortemente richieste nel mercato del lavoro poiché in grado di incanalare positivamente il flusso dei business aziendali verso orizzonti innovativi.
Il tutto sempre in sinergia con l’impiego delle discipline del web, determinanti nella formazione di Communication Manager, per l’ottimizzazione dei contenuti creati e la condivisione su piattaforme digitali quali siti CMS ed E-commerce. Inoltre, durante il percorso di studi verrà affinato il punto di vista critico e la capacità di trasformare le interazioni sui principali social media quali Facebook, Instagram, Youtube e Tiktok, in veri e propri strumenti di successo nei confronti dei competitor, grazie all’acquisizione di skills fondamentali alla costruzione di un piano di comunicazione integrato.

Profilo del corso

Communication Manager, Content Creator, Press Office Account, Social Media Specialist, Digital PR Account, Editor e Copywriter sono solo alcune delle figure in uscita. Oggi, infatti, un’azienda o un brand che intende inserirsi correttamente all’interno di un contesto internazionale non può prescindere da un ufficio di comunicazione che ne curi gli aspetti più strategici, non soltanto dal punto di vista mediatico ma anche negli asset più dichiaratamente connessi al mondo del marketing digitale con campagne che puntino al miglioramento del prestigio con i principali stakeholders.

Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Si può accedere alle selezioni previo appuntamento, presentandosi in sede, oppure su Skype o inviando gli elaborati tramite e-mail.

I docenti sono tutti professionisti del settore e questo dà al corso un approccio estremamente pratico, con progetti e casi aziendali fin dal primo anno.

Dopo la richiesta di informazioni, verrai contattato dalla segreteria per le selezioni, che saranno o in sede, oppure su Skype.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-commerce
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione aziendale
  • Digital communication
  • Social media communication
  • Social network
  • Comunicazione e marketing
  • CMS
  • Content design
  • Marketing digitale
  • Marketing della moda

Professori

Antonio Privitera

Antonio Privitera

Docente di Styling e giornalista

Francesca Guglielmino

Francesca Guglielmino

Marketing Operativo

Paola Mirone

Paola Mirone

Digital Marketing

Roberta Moscato

Roberta Moscato

Digital & Social Media Marketing

Roberto Sammito

Roberto Sammito

Digital Communication

Programma

La durata del corso di Digital Communication è di tre anni. L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica è di 12 ore settimanali con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie a scelta e workshop.
Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:

  • Digital Communication
  • Content Design
  • Social Media Marketing
  • Antropologia culturale e dello sviluppo
  • Neuromarketing
  • Irruzione digitale e imprenditorialità
  • Computer Graphic
  • E – commerce
  • Self Marketing & Soft Skills
  • Inglese

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso triennale in Digital Communication

2.900 € IVA inc.