Corso triennale in Digital Communication
Corso
Blended a Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
400h
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
22/10/2024
-
Stage in azienda
Sì
Il corso in Digital Communication approfondisce le discipline connesse al marketing digitale e alla comunicazione, senza tralasciare le basi dell’imprenditorialità e della cultura aziendale.
Infatti oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di marketing e dall’utilizzo degli strumenti operativi ad esse connessi. Si rende sempre più necessaria, dunque, la costruzione di figure chiave come quelle del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, dotati di consapevolezza e autorevolezza: figure sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e profondi conoscitori di tutti gli strumenti della comunicazione digitale e non solo.
L’Accademia favorisce e supporta gli allievi nella partecipazione a molteplici attività extra-curriculari, tra cui concorsi, mostre, eventi, opportunità professionali, sia durante che dopo il percorso formativo.
Il contatto con il network Harim produce infatti occasioni di visibilità interessanti per gli allievi, ed opportunità di stage e di lavoro, servizio per il quale l’Accademia dispone di un servizio Placement dedicato.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è progettato in base alle esigenze del mercato e alle richieste delle aziende e delle agenzie di comunicazione. Le figure in uscita sono: Digital Marketing Specialist, Social Media Manager, Social Media Specialist, Content Curator, Addetto Press Office, Addetto Digital PR, Editor.
Il corso è diretto a diplomati e a laureati motivati a specializzarsi nella Comunicazione digitale, nel Social Media Management e nella Pubblicità.
Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Sono previsti una prova attitudinale ed un colloquio. Si accede alle selezioni previo appuntamento telefonico o via mail.
L'Accademia si avvale di un corpo docenti di professionisti del settore, per fornire un approccio fortemente pratico, in grado di preparare gli studenti all'ingresso nel mondo del lavoro accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.
Dopo un primo contatto informativo, sono previsti un colloquio motivazionale ed una prova attitudinale.
L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica è di 12 ore settimanali con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie a scelta e workshop. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale".
Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.
Opinioni
Materie
- Media management
- Marketing digitale
- Social network
- Neuromarketing
- Marketing aziendale
- Digital design
- Marketing
- GRAFICA
- Digital communication
- Social media per la moda
- Social media communication
- Self marketing
- Soft skills
Professori
Francesca Guglielmino
Marketing Operativo
Paola Mirone
Digital Marketing
Roberta Moscato
Digital & Social Media Marketing
Roberto Sammito
Digital Communication
Programma
- Marketing & Business Management
- Digital Marketing
- Digital Communication & Content Design
- Social Media Marketing
- Antropologia culturale e dello sviluppo
- Neuromarketing
- Project Management
- Irruzione digitale e imprenditorialità
- Computer Graphic
- Self Marketing & Soft Skills
- Inglese
Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso triennale in Digital Communication