Corso triennale in Digital Communication

Corso

Blended a Catania

2.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Catania

  • Ore di lezione

    400h

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    22/10/2024

  • Stage in azienda

Il corso in Digital Communication approfondisce le discipline connesse al marketing digitale e alla comunicazione, senza tralasciare le basi dell’imprenditorialità e della cultura aziendale.
Infatti oggi il profitto delle aziende è determinato dal successo delle azioni di marketing e dall’utilizzo degli strumenti operativi ad esse connessi. Si rende sempre più necessaria, dunque, la costruzione di figure chiave come quelle del Marketing Manager e dell’Imprenditore Digitale, dotati di consapevolezza e autorevolezza: figure sempre in ascolto del mercato, consapevoli del vantaggio competitivo come strumento di successo nei confronti dei competitor e profondi conoscitori di tutti gli strumenti della comunicazione digitale e non solo.
L’Accademia favorisce e supporta gli allievi nella partecipazione a molteplici attività extra-curriculari, tra cui concorsi, mostre, eventi, opportunità professionali, sia durante che dopo il percorso formativo.
Il contatto con il network Harim produce infatti occasioni di visibilità interessanti per gli allievi, ed opportunità di stage e di lavoro, servizio per il quale l’Accademia dispone di un servizio Placement dedicato.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Catania
Visualizza mappa
Via Gabriele D'Annunzio, 31, 95128

Inizio del corso

22 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso è progettato in base alle esigenze del mercato e alle richieste delle aziende e delle agenzie di comunicazione. Le figure in uscita sono: Digital Marketing Specialist, Social Media Manager, Social Media Specialist, Content Curator, Addetto Press Office, Addetto Digital PR, Editor.

Il corso è diretto a diplomati e a laureati motivati a specializzarsi nella Comunicazione digitale, nel Social Media Management e nella Pubblicità.

Possono iscriversi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Sono previsti una prova attitudinale ed un colloquio. Si accede alle selezioni previo appuntamento telefonico o via mail.

L'Accademia si avvale di un corpo docenti di professionisti del settore, per fornire un approccio fortemente pratico, in grado di preparare gli studenti all'ingresso nel mondo del lavoro accompagnandoli verso le prime opportunità professionali.

Dopo un primo contatto informativo, sono previsti un colloquio motivazionale ed una prova attitudinale.

L’anno accademico si apre nel mese di ottobre e si chiude nel mese di maggio. L’offerta didattica è di 12 ore settimanali con l’aggiunta di un monte ore extra per alcune materie a scelta e workshop. La scelta di questa formula oraria permette agli studenti fuori sede di poter frequentare comodamente le lezioni in sede. Sarà possibile inoltre usufruire della frequenza online in modalità “parziale” o “totale".
Nel corso dell’anno accademico, la preparazione raggiunta dall’allievo viene monitorata attraverso verifiche intermedie, esami orali e valutazioni dei lavori pratici.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Media management
  • Marketing digitale
  • Social network
  • Neuromarketing
  • Marketing aziendale
  • Digital design
  • Marketing
  • GRAFICA
  • Digital communication
  • Social media per la moda
  • Social media communication
  • Self marketing
  • Soft skills

Professori

Francesca Guglielmino

Francesca Guglielmino

Marketing Operativo

Paola Mirone

Paola Mirone

Digital Marketing

Roberta Moscato

Roberta Moscato

Digital & Social Media Marketing

Roberto Sammito

Roberto Sammito

Digital Communication

Programma

Il Piano di studi è articolato nei seguenti moduli:
  • Marketing & Business Management
  • Digital Marketing
  • Digital Communication & Content Design
  • Social Media Marketing
  • Antropologia culturale e dello sviluppo
  • Neuromarketing
  • Project Management
  • Irruzione digitale e imprenditorialità
  • Computer Graphic
  • Self Marketing & Soft Skills
  • Inglese

Ulteriori informazioni

La segreteria supporta gli studenti in tutti gli aspetti della logistica e degli alloggi per i fuori sede.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso triennale in Digital Communication

2.900 € IVA inc.