Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA
-
Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa iscrivendomi al corso di Fashion Marketing Business & Management. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei insegnanti, ognuno dei quali è un professionista del settore.
Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie all’attività di Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social.
← | →
-
"Ho frequentato il corso triennale di Fashion Marketing, Business & Communication che mi ha fornito una conoscenza completa sulle nozioni teoriche e pratiche di marketing e di comunicazione con il supporto di docenti e professionisti qualificati del settore. La mia esperienza formativa mi ha permesso di iniziare un nuovo percorso di stage come Visual Merchandiser presso l'azienda di moda Giglio.com, una delle più importanti realtà che esistano attualmente nel mondo digitale".
← | →
-
‘’Harim è casa. Una grande casa piena di sogni appesi, colori pantone e personalità di ogni genere. Una fucina di talenti, un luogo cucito su misura di tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco.
Quando per la prima volta misi piede dentro quelle mura cariche di passione e creatività, non mi sarei mai aspettata di potermi ritrovare dove sono oggi.
Nessun percorso nasce per essere lineare. Ci sono alti e bassi, cadute, bivi, scelte, successi, pianti e infinite soddisfazioni. E questo vale per tutti, ma soprattutto per chi ha scelto di fare della creatività il proprio pane quotidiano.
Lungo quei corridoi e dentro quelle aule ho incontrato persone geniali, maestri di vita, talenti formidabili. Ognuno ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera e, perché no, anche nella mia vita. Professori, colleghi e tutor sono stati in grado di trasmettermi i valori più importanti in assoluto: la dedizione, la fame, il coraggio. Se sono dove sono lo devo a loro, ad Harim, alle competenze che ho acquisito, alle esperienze che ho fatto.
Un giorno, in un momento di sconforto, qualcuno lì dentro mi disse che ce l’avrei fatta a ritagliarmi il mio posto nel mondo, oggi posso affermare di essere sulla strada giusta per farlo".
← | →
Corso
Blended a Catania
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto di Marketing, Comunicazione ed Organizzazione grazie ad Harim!
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Catania
-
Ore di lezione
448h
-
Durata
3 Anni
-
Stage in azienda
Sì
Harim – Accademia Euromediterranea aggiunge al suo catalogo formativo su Emagister.it il Corso Triennale Fashion Marketing, Business & Communication.
Per apprendere appieno le dinamiche del sistema Moda non basta solo conoscerne il mercato; è fondamentale essere in contatto con tutte le funzioni che competono all’esperto di Fashion Marketing, Business & Communication (studio delle realtà manageriali, saper analizzare e fare ricerca, sapere sviluppare nuovi prodotti, capire le fasi di distribuzione e di vendita, conoscere la promozione, saper pianificare). Le competenze che si svilupperanno sono legate non solo alla sfera dell’ambito marketing e all’implementazione e gestione di modelli di business, ma anche all’utilizzo sapiente dei mezzi della comunicazione digitale. Verrà studiata inoltre l’area del Retail, con tutte le fasi del processo di commercializzazione al dettaglio e le figure professionali di riferimento. Grazie al ricorso a case studies, a docenti esperti, a testimonianze dirette a cura di professionisti del settore e, soprattutto, grazie all’inserimento in progetti lavorativi concreti si garantisce un approccio fortemente pratico e operativo, che valorizza un taglio progettuale creativo e metodi di apprendimento efficaci.
Il Corso Triennale di Fashion Marketing, Business & Communication intende formare manager e figure professionali in grado di lavorare a 360° sia nel settore del Marketing e Comunicazione in aziende, agenzie di comunicazione, studi di consulenza, sia in tutti i settori del sistema Moda: alta moda, prèt-à-porter, pronto moda, tessile, abbigliamento, accessori, pelletteria, maglieria, ecc. In tutti questi ambiti, le abilità acquisite di business management, marketing e comunicazione permetteranno al nuovo professionista lo sviluppo di progetti imprenditoriali
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo è quello di formare una figura che sia in grado di sviluppare soluzioni intelligenti per il prodotto moda, sfruttandone al meglio la distribuzione, l’organizzazione dei processi produttivi, la gestione del brand ma anche la creatività necessaria per la nascita di nuove idee. Attraverso un percorso didattico mirato alla gestione di tutte le problematiche specifiche del fashion system, gli studenti verranno messi in contatto con una realtà multidisciplinare quale è la moda perché capirne i meccanismi significa conoscere e coinvolgere molti settori produttivi e imparare a “leggere” il complesso scenario in cui essa si proietta. Un esperto di Marketing, Business & Comunicazione è, infatti, in grado di dare un input decisivo a tutte quelle aziende che oggi, a causa dei cambiamenti sociali in atto, si trovano ad affrontare una continua rigenerazione dei loro flussi e metodi di lavoro.
Grazie ad una didattica concreta ed executive, docenti professionisti del settore, case studies e project work pratici nelle aziende, il percorso formativo offre un approccio operativo, che valorizza un taglio progettuale creativo e metodi di apprendimento efficaci.
Il corso moda triennale in Fashion Marketing, Business & Communication di Harim si rivolge agli studenti che intendono acquisire competenze in ambito manageriale e di comunicazione ed essere pronti allo sviluppo di strategie marketing e business vincenti per il settore moda.
Possono iscriversi ai corsi i cittadini italiani e stranieri in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o laurea. Il limite massimo di età per l´accesso al corso è di 25 anni. Per accedere alle iscrizioni a numero programmato occorre superare una prova attitudinale ed un colloquio preselettivo. L´accesso alle selezioni è aperto tutto l´anno, previo appuntamento telefonico o via mail.
Tutti i nostri corsi hanno un taglio progettuale e pragmatico, con project work aziendali previsti sin dal primo anno con l'obiettivo di far acquisire sin da subito competenze pratiche e professionalità.
Verrà inviata via e-mail la scheda dettagliata del corso d'interesse; dopodichè si procederà con la selezione e l'iscrizione.
Opinioni
-
Ho intrapreso il mio percorso di studi in Harim tre anni fa iscrivendomi al corso di Fashion Marketing Business & Management. In questi anni ho avuto modo di crescere e imparare grazie alla preparazione dei miei insegnanti, ognuno dei quali è un professionista del settore.
Questa esperienza mi ha permesso di mettere in pratica tutto ciò che ho studiato, e grazie all’attività di Placement ho avuto modo di iniziare uno stage presso l’azienda Marullo come Social Media Manager, occupandomi della comunicazione digitale e gestione dei social.
← | →
-
"Ho frequentato il corso triennale di Fashion Marketing, Business & Communication che mi ha fornito una conoscenza completa sulle nozioni teoriche e pratiche di marketing e di comunicazione con il supporto di docenti e professionisti qualificati del settore. La mia esperienza formativa mi ha permesso di iniziare un nuovo percorso di stage come Visual Merchandiser presso l'azienda di moda Giglio.com, una delle più importanti realtà che esistano attualmente nel mondo digitale".
← | →
-
‘’Harim è casa. Una grande casa piena di sogni appesi, colori pantone e personalità di ogni genere. Una fucina di talenti, un luogo cucito su misura di tutti coloro che abbiano voglia di mettersi in gioco.
Quando per la prima volta misi piede dentro quelle mura cariche di passione e creatività, non mi sarei mai aspettata di potermi ritrovare dove sono oggi.
Nessun percorso nasce per essere lineare. Ci sono alti e bassi, cadute, bivi, scelte, successi, pianti e infinite soddisfazioni. E questo vale per tutti, ma soprattutto per chi ha scelto di fare della creatività il proprio pane quotidiano.
Lungo quei corridoi e dentro quelle aule ho incontrato persone geniali, maestri di vita, talenti formidabili. Ognuno ha giocato un ruolo fondamentale nella mia carriera e, perché no, anche nella mia vita. Professori, colleghi e tutor sono stati in grado di trasmettermi i valori più importanti in assoluto: la dedizione, la fame, il coraggio. Se sono dove sono lo devo a loro, ad Harim, alle competenze che ho acquisito, alle esperienze che ho fatto.
Un giorno, in un momento di sconforto, qualcuno lì dentro mi disse che ce l’avrei fatta a ritagliarmi il mio posto nel mondo, oggi posso affermare di essere sulla strada giusta per farlo".
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Federica Amato
Natalia Carnemolla
Marzia Minacapelli
Daphne Raiti
Giovanni Scrofani
Materie
- E-business5
5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Immagine
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing strategico
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Organizzazione
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing digitale
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Business analysis
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione e marketing
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fashion
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fashion marketing
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Social network
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Community manager
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Brand
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Fashion styling
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Comunicazione aziendale
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- New media
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Marketing
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Moda
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Digital communication
55 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Mezzi di comunicazione digitale
44 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
Daria Raiti
Giornalista
Francesca Guglielmino
Marketing Operativo
Marco Navarria
Web Design e Comunicazione Aziendale
Nino Graziano Luca
Conduttore e regista televisivo. Docente Storia Costume e Moda
Paola Mirone
Digital Marketing
Programma
Il piano didattico approfondisce in modo mirato e concreto aspetti relativi sia alla gestione manageriale, sia al sistema Fashion e Styling, non trascurando la Grafica e l’Inglese.
Primo Anno:
Fashion Marketing 1 - Digital Communication 1 - Business Management 1 - Fashion Styling 1 - Semiotica della moda - Computer Grafica 1 - Organizzazione aziendale - Storia della Moda moderna - Inglese 1 - Merceologia tessile – seminario Sistema Moda 1Secondo Anno:
Fashion Marketing 2 - Computer Grafica 2 - Digital Communication 2 - Fashion Styling 2 - Business Management 2 - Fashion Advertising - Storia della Moda Contemporanea - Inglese 2Workshop:
- Fashion Make up & Hair Styling
- Fashion Photography
- Fashion & Lifestyle Journalism
- Future textile/ Sistema Moda 2
Terzo anno:
Fashion Marketing 3 - Computer Grafica 3 - Business Management 3 - Digital Communication 3 - Fashion Styling 3 - Gestione AziendaleWorkshop:
- Self marketing & Business English
- Fashion Event management
- Visual merchandising
Ulteriori informazioni
Il nostro ufficio informazioni è a disposizione degli allievi per consigli sulla scelta dei corsi e sulla sistemazione logistica dei fuori sede.
Nel corso dell´anno accademico, la preparazione raggiunta dall'allievo viene monitorata attraverso esami e valutazioni dei progetti svolti.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso triennale Fashion Marketing, Business & Communication CATANIA
3.960 € IVA inc.Aggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - Immagine