course-premium

Graphic & Multimedia Design - Triennale

5.0
2 opinioni
  • Ho completato la Triennale in "Graphic and multimedia design". All'Istituto Infobasic ho trovato un’enorme passione per la grafica e per il mondo della pubblicità. Già con il primo stage, al termine del secondo anno, ho potuto mettere in pratica tutto ciò in una vera agenzia, dove successivamente sono rimasta a lavorare e collaborare. Una menzione speciale ai docenti, fin dall’inizio disponibili e professionali, e ai colleghi con cui ho condiviso momenti indimenticabili. Ma in generale, complimenti all’intero personale, sempre pronto a risolvere eventuali problemi. Grandissima accoglienza e sensazione di familiarità durante tutti i tre anni, in cui, oltre allo studio e al lavoro, c’è stato spazio per il divertimento e per la condivisione. Grazie all'Infobasic, sono cresciuta sia personalmente che professionalmente! Voto 10!
    |
  • Si tratta di un corso come pochi, che vanta solo carte vincenti.Dall'approfondita preparazione raggiunta dagli allievi al termine del percorso,a docenti professionisti del settore,in grado di impartire insegnamenti sempre all'avanguardia con le nuove tendenze del mercato pubblicitario.Inoltre l'attenzione per ogni singolo alunno è prerogativa indiscussa. Al termine del biennio le possibilità lavorative sono molteplici,grazie anche allo stage che permettono di fare.Il rapporto qualità prezzo poi non ha paragoni. Lo consiglierei a tutti...e lo rifarei 1000 volte ancora!
    |

Corso post-qualifica / post-diploma

A Pescara

2001-3000 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Infobasic ti offre gli strumenti per diventare un vero creativo della grafica pubblicitaria e della grafica web

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    1200h

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    19/10/2024

  • Stage in azienda

Stage garantito! Placement 2022 del 52%

Emagister.it presenta il corso di Graphic & Multimedia Design - Triennale di Istituto Infobasic!

Lo scopo del corso è di formare un professionista in grado di inserirsi in un contesto lavorativo come quello attuale, sempre più condizionato dai media e dalla comunicazione. Un progettista di comunicazione visiva, capace di ideare strumenti di comunicazione e creare immagini e linguaggi che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori al target di riferimento.

Un professionista in grado di padroneggiare in modo innovativo i mezzi linguistici e coniugare le conoscenze tradizionali della grafica con l’uso dei software professionali e media digitali, che sappia gestire percorsi progettuali complessi, che vanno dalla pianificazione e dal coordinamento di attività e gruppi multidisciplinari, al rapporto con committenti pubblici e privati, per raggiungere mercati.

- Corso 90% pratico, impara da professionisti
- Lavora su progetti reali
- Parti anche da zero non ci sono requisiti
- Stage garantiti per tutti

Il percorso di Graphic & Multimedia Design è strutturato in tre anni: un BIENNIO, durante il quale vengono sviluppati gli argomenti relativi alla comunicazione visiva e alla grafica, ed un TERZO ANNO SPECIALISTICO facoltativo in:

- Grafica e Animazione 3D
- UX/UI Design
- Video Design
- Web & Social Media Marketing

Durante il biennio verranno fornite conoscenze di tipo storico-culturale, strategico, metodologico e tecnico produttivo, ma anche le competenze relative agli strumenti tecnici: i software, per la gestione delle immagini, per il disegno vettoriale, per l’impaginazione e quelli finalizzati al web ed ai social media, all’animazione, al video editing. Infine verranno affrontate le tecniche e i linguaggi della fotografia e del video digitale.

Scopri di più: clicca sull'info box!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Tirino, 99, 65129

Inizio del corso

19 ott 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale come quella del grafico pubblicitario, fornendo competenze strumentali, organizzative e strategiche necessarie per un immediato ingresso nel mondo del lavoro.

Il corso è aperto a diplomati, laureati e coloro che già lavorano nel settore e che vogliono acquisire ulteriori competenze.

Conoscenze di base del computer. Durante il percorso formativo ci sarà la possibilità di affrontare tutte le materie professionali. Per l'accesso al percorso è indispensabile possedere come titolo di studio minimo, il diploma di scuola superiore.

Al termine del percorso, oltre al titolo conseguito, è possibile arricchire il proprio CV con delle certificazioni internazionali riconosciute dalle aziende di tutto il mondo.
- Certificazione Visual Design Specialist
(che comprende Adobe Photoshop, Illustrator, Indesign)
- Certificazione Trinity College of London per l’ inglese

Classi: max 15/20 partecipanti.

Docenti professionisti del settore con anni di esperienza nel settore dell'insegnamento di tali discipline.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni riguardanti il corso, le tematiche, le modalità di svolgimento e sui costi d'immatricolazione.

Contattando la segreteria corsi via mail o telefono, si può richiedere un appuntamento con un nostro incaricato. E’ anche possibile effettuare una pre-iscrizione on line direttamente dal nostro sito www.infobasic.it, in maniera tale da essere ricontattati per un successivo appuntamento.

Le iscrizioni si possono effettuare dal mese di Gennaio fino alla data di inizio dell’anno accademico. Poiché le nostre classi sono formate da non più di 18/20 studenti, le iscrizioni vengono sospese una volta raggiunto il numero massimo.

Non è prevista una vera e propria prova d’ingresso, ma solo la compilazione di un questionario ad inizio anno scolastico, ed un colloquio individuale, allo scopo di effettuare un bilancio delle competenze di partenza dell’allievo in particolare sulla motivazione ed impegno.

Il questionario ha lo scopo di valutare le competenze in possesso, e di elaborare un profilo sintetico idoneo a facilitare l’inserimento in aula e facilitare i docenti nello svolgimento didattico dei programmi disciplinari.

Sicuramente la metodologia, che è “Imparare Facendo”.
I percorsi infatti sono quasi totalmente pratici ed anche gli argomenti a carattere teorico sono integrati con laboratori. Questo consente un apprendimento completo e immediatamente spendibile nelle diverse realtà lavorative.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho completato la Triennale in "Graphic and multimedia design". All'Istituto Infobasic ho trovato un’enorme passione per la grafica e per il mondo della pubblicità. Già con il primo stage, al termine del secondo anno, ho potuto mettere in pratica tutto ciò in una vera agenzia, dove successivamente sono rimasta a lavorare e collaborare. Una menzione speciale ai docenti, fin dall’inizio disponibili e professionali, e ai colleghi con cui ho condiviso momenti indimenticabili. Ma in generale, complimenti all’intero personale, sempre pronto a risolvere eventuali problemi. Grandissima accoglienza e sensazione di familiarità durante tutti i tre anni, in cui, oltre allo studio e al lavoro, c’è stato spazio per il divertimento e per la condivisione. Grazie all'Infobasic, sono cresciuta sia personalmente che professionalmente! Voto 10!
    |
  • Si tratta di un corso come pochi, che vanta solo carte vincenti.Dall'approfondita preparazione raggiunta dagli allievi al termine del percorso,a docenti professionisti del settore,in grado di impartire insegnamenti sempre all'avanguardia con le nuove tendenze del mercato pubblicitario.Inoltre l'attenzione per ogni singolo alunno è prerogativa indiscussa. Al termine del biennio le possibilità lavorative sono molteplici,grazie anche allo stage che permettono di fare.Il rapporto qualità prezzo poi non ha paragoni. Lo consiglierei a tutti...e lo rifarei 1000 volte ancora!
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Marianna Lapenna

5.0
11/01/2022
Sul corso: Ho completato la Triennale in "Graphic and multimedia design". All'Istituto Infobasic ho trovato un’enorme passione per la grafica e per il mondo della pubblicità. Già con il primo stage, al termine del secondo anno, ho potuto mettere in pratica tutto ciò in una vera agenzia, dove successivamente sono rimasta a lavorare e collaborare. Una menzione speciale ai docenti, fin dall’inizio disponibili e professionali, e ai colleghi con cui ho condiviso momenti indimenticabili. Ma in generale, complimenti all’intero personale, sempre pronto a risolvere eventuali problemi. Grandissima accoglienza e sensazione di familiarità durante tutti i tre anni, in cui, oltre allo studio e al lavoro, c’è stato spazio per il divertimento e per la condivisione. Grazie all'Infobasic, sono cresciuta sia personalmente che professionalmente! Voto 10!
Consiglieresti questo corso?:

elena caruta

5.0
03/04/2010
Il meglio: Si tratta di un corso come pochi, che vanta solo carte vincenti.Dall'approfondita preparazione raggiunta dagli allievi al termine del percorso,a docenti professionisti del settore,in grado di impartire insegnamenti sempre all'avanguardia con le nuove tendenze del mercato pubblicitario.Inoltre l'attenzione per ogni singolo alunno è prerogativa indiscussa. Al termine del biennio le possibilità lavorative sono molteplici,grazie anche allo stage che permettono di fare.Il rapporto qualità prezzo poi non ha paragoni. Lo consiglierei a tutti...e lo rifarei 1000 volte ancora!
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Web master
  • 3d
  • Pubblicità
  • Immagine
  • Editoria
  • Packaging
  • Disegno
  • Grafica pubblicitaria
  • Web design
  • Tecniche pubblicitarie
  • Copywriting pubblicitario
  • Grafica e illustrazione
  • Grafica multimediale
  • Impaginazione
  • InDesign
  • Marketing e pubblicità
  • Photoshop CS5
  • Psicologia del colore
  • Composizione fotografica
  • Grafica editoriale
  • Grafica web
  • Packaging design
  • Grafico pubblicitario
  • Strategie di comunicazione
  • Web designer
  • Tecniche di grafica multimediale
  • Progettazione di siti web dinamici

Professori

Alessandra Ciccotelli

Alessandra Ciccotelli

English Teacher

Andrea  Crisante

Andrea Crisante

Docente di modellazione e animazione 3D

Fabrizio Di Muzio

Fabrizio Di Muzio

Docente di Project Management

Giulio Gennari

Giulio Gennari

Docente di Fotografia

Lucia  Landolfa

Lucia Landolfa

Docente office

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:


1° ANNUALITA'

  • Storia della comunicazione visiva
  • Sociologia della comunicazione
  • Computer Graphic (Illustrator e Photoshop)
  • Graphic Design
  • Marketing
  • Pubblicità
  • Fotografia
  • Inglese
  • Laboratorio

2° ANNUALITA'

  • Computer Graphic II
  • Metodologia della progettazione multimediale
  • Design multimediale
  • Impaginazione editoriale
  • Web & social media marketing
  • Copywriting e content
  • Video design
  • Gestione eventi
  • Pubblicità
  • Packaging
  • Inglese II
  • Laboratorio

Al termine del biennio, è previsto un terzo anno facoltativo di specializzazione, a scelta tra i seguenti indirizzi:

  • UX/UI Design
  • Animazione e Grafica 3D
  • Video Design
  • Web & Social Media Marketing

Il Graphic Designer si occupa di una vasta gamma di attività:

  • predisporre e gestire strategie di comunicazione;
  • realizzare campagne pubblicitarie;
  • coordinare il lavoro o le attività;
  • pianificare campagne pubblicitarie;
  • gestire le risorse economiche del cliente;
  • organizzare e gestire azioni di marketing;
  • promuovere l’immagine del cliente;
  • promuovere prodotti sul mercato;
  • studiare la concorrenza;
  • costruire il messaggio pubblicitario;
  • curare i rapporti con i mezzi di informazione;
  • elaborare immagini;
  • utilizzare strumenti informatici per realizzare disegni tecnici.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Possibilità di crearsi un prorpio book di lavori, cartaceo nei primi due anni di grafica, ed on line nel terzo di specialistica in Web.

Stage: Previsto stage presso importanti aziende del settore convenzionate con la scuola, per la durata di tre mesi. Le aziende sono di deverse categorie merceologiche, per indirizzare al meglio gli alunni a seconda delle loro attitudini.

Earlybird: Borse studio in base al reddito famigliare. Sconto 15% per i primi 30 iscritti entro il 15 aprile. Sconto 10% per i succesivi 30 iscritti entro il 30 giugno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Graphic & Multimedia Design - Triennale

2001-3000 €