Premium Docenti professionisti del settore

Triennale grafica pubblicitaria

5.0
1 opinione
  • Si tratta di un corso come pochi, che vanta solo carte vincenti.Dall'approfondita preparazione raggiunta dagli allievi al termine del percorso,a docenti professionisti del settore,in grado di impartire insegnamenti sempre all'avanguardia con le nuove tendenze del mercato pubblicitario.Inoltre l'attenzione per ogni singolo alunno è prerogativa indiscussa. Al termine del biennio le possibilità lavorative sono molteplici,grazie anche allo stage che permettono di fare.Il rapporto qualità prezzo poi non ha paragoni. Lo consiglierei a tutti...e lo rifarei 1000 volte ancora!
    |

A Pescara

2001-3000 €

Descrizione

  • Tipologia

    Post-diploma / post-qualifica

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    1200h

  • Durata

    2 Anni

  • Inizio

    22/10/2020

  • Stage in azienda

Descrizione

Oggi il mondo ruota intorno alla comunicazione, i diversi media assumono un ruolo sempre più importante nel nostro quotidiano, quella che è stata definita la società dell’immagine muta continuamente e ricerca nuovi stimoli.

Per tale motivo la figura del grafico pubblicitario è sempre molto ricercata. L’alto tasso di complessità di questo mercato è una soglia di sbarramento sufficientemente grande da richiedere a chi ne vuol far parte, conoscenze sempre aggiornate. Infobasic pubblica su emagister.it il corso 'ad hoc' in Grafica Pubblicitaria e Web Designer.

L’obiettivo del corso è quello di formare un progettista della comunicazione visiva, capace di ideare una campagna di comunicazione, creare immagini e linguaggi che siano in grado di trasmettere efficacemente messaggi e valori al target di riferimento.

Il programma si sviluppa su tematiche informatiche e creative, si vedrà da vicino l’Adobe Illustrator, l’Adobe Photoshop, e l’Adobe InDesign, psicologia del colore, compositing fotografico, editoria, copywriting, disegno 3D, packaging e prototipazione industriale, nonché marketing e immagine coordinata per pubblicità.

Informazioni importanti

Earlybird: Borse studio in base al reddito famigliare. Sconto 15% per le iscrizioni entro il 30 aprile. Sconto 10% per le iscrizioni entro il 30 giugno.

Sedi

Luogo

Inizio

Pescara
Visualizza mappa
Via Tirino, 99, 65129

Inizio

22 ott 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale come quella del grafico pubblicitario, fornendo competenze strumentali, organizzative e strategiche necessarie un immediato ingresso nel mondo del lavoro.

Il corso è aperto a diplomati, laureati e coloro che già lavorano nel settore e che vogliono acquisire ulteriori competenze.

Conoscenze di base del computer. Durante il percorso formativo ci sarà la possibilità di affrontare tutte le materie professionali. Per l'accesso al percorso è indispensabile possedere come titolo di studio minimo, il diploma di scuola superiore.

Qualifica professionale di II livello. In più vi è la possibilità di arricchire il proprio CV con il conseguimento di prestigiose certificazioni, come: Adobe, Trinity College of London, Autodesk, PHP, ecc.

Classi: max 15/20 partecipanti. Docenti: ben 8 docenti prefessionisti del settore con anni di esperienza nel settore dell'insegnamento di tali discipline.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile che ti fornirà tutte le informazioni riguardanti il corso, le tematiche, le modalità di svolgimento e sui costi d'immatricolazione.

Non ci sono test d'ingresso ma solo un colloquio conoscitivo per capire le reali motivazioni che spingono il discente a frequentare il nostro Istituto.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Si tratta di un corso come pochi, che vanta solo carte vincenti.Dall'approfondita preparazione raggiunta dagli allievi al termine del percorso,a docenti professionisti del settore,in grado di impartire insegnamenti sempre all'avanguardia con le nuove tendenze del mercato pubblicitario.Inoltre l'attenzione per ogni singolo alunno è prerogativa indiscussa. Al termine del biennio le possibilità lavorative sono molteplici,grazie anche allo stage che permettono di fare.Il rapporto qualità prezzo poi non ha paragoni. Lo consiglierei a tutti...e lo rifarei 1000 volte ancora!
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

elena caruta

5.0
03/04/2010
Il meglio: Si tratta di un corso come pochi, che vanta solo carte vincenti.Dall'approfondita preparazione raggiunta dagli allievi al termine del percorso,a docenti professionisti del settore,in grado di impartire insegnamenti sempre all'avanguardia con le nuove tendenze del mercato pubblicitario.Inoltre l'attenzione per ogni singolo alunno è prerogativa indiscussa. Al termine del biennio le possibilità lavorative sono molteplici,grazie anche allo stage che permettono di fare.Il rapporto qualità prezzo poi non ha paragoni. Lo consiglierei a tutti...e lo rifarei 1000 volte ancora!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Grafica pubblicitaria
  • Tecniche pubblicitarie
  • Progettazione di siti web dinamici
  • Impaginazione
  • Web design
  • Web designer
  • Composizione fotografica
  • Grafica editoriale
  • Grafica multimediale
  • Grafica web
  • Tecniche di grafica multimediale
  • Copywriting pubblicitario
  • Grafico pubblicitario
  • Marketing e pubblicità
  • Packaging design
  • Grafica e illustrazione
  • Psicologia del colore
  • Photoshop CS5
  • InDesign
  • Strategie di comunicazione

Professori

Alessandra Ciccotelli

Alessandra Ciccotelli

English Teacher

Fabrizio Di Muzio

Fabrizio Di Muzio

Docente di Project Management

Loris Pantalone

Loris Pantalone

Docente di Web Design e Interior Design

Simone D'Alessandro

Simone D'Alessandro

Docente di copywriting

Veronica Iannetti

Veronica Iannetti

Docente di grafica pubblicitaria e psicologia del colore

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:


1° ANNUALITA'

  • Fondamenti di Informatica
  • Illustrazione vettoriale
  • Compositing Fotografico
  • Psicologia del colore
  • Lettering
  • Tipografia e Impaginazione
  • Tecnologie poligrafiche
  • Copywriting
  • Fotografia
  • Pubblicità
  • Marketing
  • Inglese
  • Creatività
  • Laboratorio
2° ANNUALITA'

  • Illustrazione vettoriale II
  • Compositing fotografico II
  • Pubblicità II
  • Copywriting II
  • Editoria
  • Tecniche di Disegno 3D con 3D studio Max
  • Tipografia ed impaginazione II
  • Fotografia II
  • Packaging
  • Grafica Web
  • Inglese II
  • Laboratorio
Al termine del biennio, è previsto un terzo anno facoltativo di specializzazione, a scelta tra i seguenti indirizzi:
  • Web Design
  • Animazione e Grafica 3D
  • Visual Merchandising
  • Video Design
  • Web & Social Media Marketing

Il Grafico Pubblicitario si occupa di una vasta gamma di attività:

  • predisporre e gestire strategie di comunicazione;
  • realizzare campagne pubblicitarie;
  • coordinare il lavoro o le attività;
  • pianificare campagne pubblicitarie;
  • gestire le risorse economiche del cliente;
  • organizzare e gestire azioni di marketing;
  • promuovere l’immagine del cliente;
  • promuovere prodotti sul mercato;
  • studiare la concorrenza;
  • costruire il messaggio pubblicitario;
  • curare i rapporti con i mezzi di informazione;
  • elaborare immagini;
  • utilizzare strumenti informatici per realizzare disegni tecnici.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Possibilità di crearsi un prorpio book di lavori, cartaceo nei primi due anni di grafica, ed on line nel terzo di specialistica in Web.

Stage: Previsto stage presso importanti aziende del settore convenzionate con la scuola, per la durata di tre mesi. Le aziende sono di deverse categorie merceologiche, per indirizzare al meglio gli alunni a seconda delle loro attitudini.

Earlybird: Borse studio in base al reddito famigliare. Sconto 15% per le iscrizioni entro il marzo. Sconto 10% per le iscrizioni entro il 30 giugno.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti permetterà di confrontare e scegliere il corso più adatto alle tue esigenze e potrai pagare l'iscrizione in comode rate.

Triennale grafica pubblicitaria

2001-3000 €