Corso attualmente non disponibile

Turismo e hospitality management

Master

A Roma ()

6.900 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Durata

    7 Mesi

mutamenti di mercato e le continue innovazioni digitali hanno rivoluzionato il settore del turismo sia nella gestione operativa dell’impresa turistica che sotto l’aspetto commerciale e di marketing.
Il manager del turismo deve quindi possedere competenze diversificate e un’elevata conoscenza dei nuovi strumenti e canali digitali.

Profilo del corso

L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo e nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici, fornendo gli strumenti per:

- acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal marketing all’ecommerce alla brand reputation

- comprendere come utilizzare i social per incrementare il proprio business

- sviluppare nuovo business attraverso lo sviluppo di nuove offerte verso mercati emergenti

- approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management

- elaborare strategie gestionali efficaci di posizionamento, commerciali e di controllo dei costi, indispensabili nel settore dell'Hotellerie per sviluppare il business ed essere più competivi nel mercato internazionale.

Un percorso che si caratterizza in particolare per l’approccio multidisciplinare e per il forte coinvolgimento di imprenditori e manager delle più importanti strutture del settore.
Il programma si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche, testimonianze, project work e laboratori.

Il Master si rivolge a:
- giovani laureati in corsi del settore turistico-alberghiero o in discipline socioeconomiche, umanistiche e giuridiche che desiderano specializzarsi per intraprendere un percorso di carriera in questo settore;
- professionisti e consulenti di società specializzate nella realizzazione di progetti turistici;
- imprenditori, professionisti e manager di strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, organizzazioni per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici.

Il Master Turismo e Hospitality Management, a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, ha una durata di 7 mesi in formula partime, 30 giornate in aula alternate a sessioni in distance learning per rendere compatibili le esigenze connesse alla frequenza di un master altamente specializzante con il proseguimento della propria attività lavorativa. Si prevedono le lezioni in aula solo il lunedì, il martedì e il mercoledì con inizio il 25 marzo 2019.

Gli orari delle lezioni:
- lunedì dalle 10.00 alle 18.00
- martedì dalle 9.15 alle 17.15
- mercoledì dalle 9.15 alle 17.15

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario farne richiesta all'interno della domanda di ammissione, allegando CV, lettera motivazionale e documentazione relativa al reddito familiare entro il 25 luglio 2018 al seguente indirizzo mail:

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Hospitality management
  • E-learning
  • Management
  • E-business
  • Branding
  • Marketing
  • Revenue Management
  • Digitalizzazione
  • Piano strategico
  • Planning
  • Social media marketing

Programma

I MODULI DI STUDIO- Organizzazione e attori del settore turistico: prospettive di sviluppo e potenzialità- Marketing del prodotto turismo- Social Media marketing per il turismo- E-business e Ecommerce : dalla ricerca di nuovi clienti al servizio post-vendita- Turismo Incoming e internazionalizzazione del brand Italia- Il revenue management- Finanziamenti per lo sviluppo del settore turistico e avvio di una startup- Management dell'Hotellerie- La gestione dei collaboratori e le soft skills
FOCUS- Le potenzialità del turismo culturale per il riposizionamento della destinazione Italia- Channel manager: lavorare con le Online Travel Agency
PROJECT WORKDefinizione di un piano strategico volto ad aumentare l’awareness e la reputation di Sweet Inn in Italia comunicando i suoi valori distintivi e utilizzando i canali digitali

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Turismo e hospitality management

6.900 € IVA inc.