Business School Sole 24 Ore

Turismo e hospitality management

Business School Sole 24 Ore
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Milano
  • Master
  • Milano
Descrizione

I mutamenti di mercato e le continue innovazioni digitali hanno rivoluzionato il settore del turismo sia nella gestione operativa dell’impresa turistica che sotto l’aspetto commerciale e di marketing.
Il manager del turismo deve quindi possedere competenze diversificate e un’elevata conoscenza dei nuovi strumenti e canali digitali.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del Master è fornire ai partecipanti tutte le competenze necessarie per operare al meglio nel settore del turismo, nonché nelle società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici, fornendo gli strumenti per:
acquisire competenze specifiche sugli strumenti digitali utili in tutti gli ambiti del settore turistico: dal marketing all’ecommerce alla brand reputation
sviluppare nuovo business attraverso lo sviluppo di una nuova offerta verso mercati emergenti
approfondire gli aspetti di gestione economica e finanziaria, con un focus sugli aspetti più analitici relativi al cost e al revenue management
elaborare strategie gestionali efficaci di posizionamento, commerciali e di controllo dei costi, indispensabili nel settore dell'Hotellerie per sviluppare il business ed essere più competitivi nel mercato internazionale.

Un percorso che si caratterizza in particolare per l’approccio multidisciplinare e per il forte coinvolgimento di imprenditori e manager delle più importanti strutture del settore.
Il programma si articola in moduli strutturati per aree tematiche, integrati da esercitazioni pratiche, project work e laboratori.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a:
giovani laureati in corsi del settore turistico-alberghiero o in discipline socioeconomiche, umanistiche e giuridiche che desiderano specializzarsi per intraprendere un percorso di carriera in questo settore;
professionisti e consulenti di società specializzate nella realizzazione di progetti turistici;
Imprenditori, professionisti e manager di strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggi, organizzazioni per la promozione e lo sviluppo di prodotti turistici.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.
Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario farne richiesta all'interno della domanda di ammissione, allegando CV, lettera motivazionale e documentazione relativa al reddito familiare entro il 25 luglio 2018 al seguente indirizzo mail:

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.5
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Hospitality management
E-learning
Management
e-Business

Programma


STRUTTURA

Il Master Turismo e Hospitality Management, a numero chiuso e a frequenza obbligatoria, ha una durata di 10 mesi in formula partime, 3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in distance learning per rendere compatibili le esigenze connesse alla frequenza di un master altamente specializzante con il proseguimento della propria attività lavorativa. Si prevedono le lezioni in aula solo il giovedì, il venerdì e il sabato per un totale di 30 giornate.


Gli orari delle lezioni:

> lunedì dalle 10.00 alle 18,00

> martedì dalle 9.15 alle 17.15

> mercoledì dalle 9.15 alle 17.15


A supporto dell'attività didattica in aula, le sessioni in distance learning sono previste con l'utilizzo della piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, un ambiente web dedicato attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.


PROGRAMMA

I moduli di studio:


  • Organizzazione e attori del settore turistico: prospettive di sviluppo e potenzialità
  • Marketing e comunicazione del prodotto turismo
  • Brand management e reputazione on line
  • E-business e Ecommerce
  • Fare business e turismo on line
  • Il revenue management
  • Finanziamenti per lo sviluppo del settore turistico l'avvio di una startup
  • Management dell'Hotellerie

FOCUS:

  • La sostenibilità nel turismo come nuova leva di brand awareness
  • Vendere turismo all'estero


I laboratori e le sessioni operative:

  • Laboratorio: Digital Strategy for Web Tourism
  • Project work: La creazione di un piano di E-Commerce per la vendita di un prodotto turistico
  • Laboratorio Manageriale
  • Laboratorio di Business English

Ulteriori informazioni


La docenza è affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che con una collaudata metodologia didattica garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia.
Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto