RBA Business School of Management

Turismo & Hospitality Management

RBA Business School of Management
A Milano, Roma, Pescara e 2 altre sedi
  • RBA Business School of Management

4001-5000 €
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo In 5 sedi
Ore di lezione 160h
Durata 1 Semestre
Inizio Scegli data
  • Master
  • In 5 sedi
  • 160h
  • Durata:
    1 Semestre
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

RBA, Business School di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato autorizzata dal Ministero del Lavoro, presenta agli utenti di Emagister.it il Master in Turismo & Hospitality Management.

Questo Master si pone l’obiettivo di creare figure professionali e manageriali nei vari ambiti del settore turistico, per il quale, anche in virtù dei cambiamenti dettati dalla digitalizzazione, sono sempre più richiesti profili in possesso delle necessarie competenze trasversali e di un approccio tecnico-manageriale basato sulla multidisciplinarietà.

Grazie alla struttura teorico/pratico delle lezioni, a fine master tutti i partecipanti avranno acquisito la necessaria preparazione per operare con successo in contesti di settore nazionali e multinazionali, in uno dei comparti maggiormente dinamici, in grado di garantire ottime prospettive di carriera.

Strutture (5)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Bari
Via A. Calefati 61/a, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Milano
Piazza della Repubblica, 32, 20124 Milano, Milano, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Napoli
Corso Novara 10, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Pescara
Via Falcone e Borsellino 26, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa
Scegli data
Roma
00187, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bari
Via A. Calefati 61/a, 70124, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Milano
Piazza della Repubblica, 32, 20124 Milano, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Napoli
Corso Novara 10, 80143, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Pescara
Via Falcone e Borsellino 26, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
00187, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Laureati in discipline economiche e manageriali. Giovani laureati in discipline turistiche, economiche, umanistiche, giuridiche, scientifiche, che desiderino intraprendere un percorso di carriera in questo settore. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi. Professionisti, consulenti, funzionari di enti o società operanti in ambito turistico e nella realizzazione di progetti dedicati al turismo. Imprenditori e manager di tour operator, strutture ricettive, agenzie di viaggi, organizzazioni, ONG ed associazioni per la promozione turistica. Saranno prese in considerazione anche candidature di diplomati che abbiano maturato esperienza nel settore e che siano in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua inglese.

Cosa impari in questo corso?

Tour operator
Compagnie aeree
Crocieristica
Catene alberghiere
Luxury hotels
Agenzie viaggi
Congressi
Settore fieristico
Imprenditoria
Enogastronomia
Servizi turistici territoriali
e-Business
Ricerca e selezione del personale
Management
Hospitality management
Turismo
Hotel
Hoteles
Settore alberghiero
Agenzie di viaggio

Programma

Principali moduli didattici trattati:
  • Overview: l’industria del Turismo; lo scenario nazionale ed internazionale
  • I player dell’intermediazione organizzata: le agenzie di viaggio. I tour operator. I motori di ricerca specializzati.
  • Programmazione e gestione strategica del territorio. Il turismo sostenibile. Attrattività e competitività delle destinazioni turistiche.
  • Marketing del turismo
  • Brand management e web reputation
  • Il processo di pianificazione e il controllo di gestione
  • Il revenue management
  • Tecniche di pricing, canali distributivi, strategie di vendita e promozionali
  • La stesura del piano strategico ed operativo
  • La gestione finanziaria
  • Contabilità e bilancio dell’impresa alberghiera
  • L’avvio di una start-up
  • Il mercato del lavoro nel settore Turismo
  • La ricerca e selezione del personale
  • La gestione delle risorse umane
  • La comunicazione efficace, il linguaggio assertivo. Team building
  • Hospitality management
  • Il food & beverage management
  • Il front office management
  • Change management. La gestione del cambiamento. L’impatto della stagionalità e delle nuove tecnologie sul business e sull’organizzazione. Innovare nel turismo.

Ulteriori informazioni

Nel pacchetto completo sono inclusi:

1. Il Project Work
2. Stage garantito di minimo 500 ore in una delle nostre Aziende Partner.