Corso attualmente non disponibile
Core Chrysalis A. P. S.

UN’ESTATE IN SCENA - Stage Estivo di Teatro per Ragazzi

Core Chrysalis A. P. S.
A Giardini-Naxos ()

fino a 150 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Metodologia In company
Ore di lezione 11h
Durata 1 Settimana
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • In company
  • 11h
  • Durata:
    1 Settimana
  • Stage in azienda
Descrizione

L’Associazione Core Chrysalis organizza dal 16 al 22 luglio a Giardini Naxos (ME), a due passi dalla splendida Taormina, il laboratorio teatrale per ragazzi dagli 8 ai 13 anni “Un’Estate in Scena”, un momento ludico che punta soprattutto sul valore educativo del gioco e sullo sviluppo del pensiero creativo e immaginifico dei bambini, attraverso la drammatizzazione, la musica e l’utilizzo di metodologie pedagogiche mirate.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si intende lavorare con i bambini e i ragazzi alla scoperta di varie possibilità di essere al mondo, di manifestare se stessi e di vivere il rapporto con gli altri, tramite l’azione drammatica.

· A chi è diretto?

Laboratorio teatrale per ragazzi da 8 a 13 anniamite l’azione drammatica.

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si approfondiranno le possibilità espressive legate alla trasformazione degli oggetti per stimolare creatività e fantasia, all’utilizzo del colore, sperimentandolo anche tramite l’espressione corporea, e alla musica, sviluppando la capacita’ d’ascolto, sperimentando la lettura espressiva su musica per cogliere le differenti possibilita’ di espressione vocali in base al sottofondo musicale utilizzato; mettendo poi in relazione le esperienze vissute con il teatro.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Teatro
Recitazione
Drammaturgia
Arte
Pittura
Canto
Danza moderna
Musica popolare
Scrittura
Regia teatrale

Professori

Alan Mauro Vai
Alan Mauro Vai
Regista, Drammaturgo e Attore

Diplomato alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale (SAT) di Teatranza Artedrama a Torino nel 2006, ha lavorato come attore a Milano, Roma e Perugia, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria, la Societas Raffaello Sanzio e si è formato con grandi maestri quali Tage Larsen, Cesar Brie, Danio Manfredini, Massimiliano Civica, Alessio Maria Romano, Mario Biagini, Matteo Belli. Da diversi anni si occupa di drammaturgia e messa in scena curando la scrittura e regia di diversi spettacoli teatrali: “1989”, “Alla Ricerca dell’Uccellino Azzurro”, "La finestra di Anne".

Programma

“Un’Estate in Scena” è un progetto laboratoriale di incontro tra il teatro e diverse forme d’arte. Si intende lavorare con i bambini e i ragazzi alla scoperta di varie possibilità di essere al mondo, di manifestare se stessi e di vivere il rapporto con gli altri, tramite l’azione drammatica. Si approfondiranno le possibilità espressive legate alla trasformazione degli oggetti per stimolare creatività e fantasia, all’utilizzo del colore, sperimentandolo anche tramite l’espressione corporea, e alla musica, sviluppando la capacita’ d’ascolto, sperimentando la lettura espressiva su musica per cogliere le differenti possibilita’ di espressione vocali in base al sottofondo musicale utilizzato; mettendo poi in relazione le esperienze vissute con il teatro.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto