Corso attualmente non disponibile
Core Chrysalis A. P. S.

UN’ESTATE IN SCENA - Stage Estivo di Teatro per Ragazzi

Core Chrysalis A. P. S.
A Giardini-Naxos ()

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Metodologia In company
Ore di lezione 11h
Durata 1 Settimana
Stage in azienda
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • In company
  • 11h
  • Durata:
    1 Settimana
  • Stage in azienda
Descrizione

L’Associazione Core Chrysalis organizza dal 16 al 22 luglio a Giardini Naxos (ME), a due passi dalla splendida Taormina, il laboratorio teatrale per ragazzi dagli 8 ai 13 anni “Un’Estate in Scena”, un momento ludico che punta soprattutto sul valore educativo del gioco e sullo sviluppo del pensiero creativo e immaginifico dei bambini, attraverso la drammatizzazione, la musica e l’utilizzo di metodologie pedagogiche mirate.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Si intende lavorare con i bambini e i ragazzi alla scoperta di varie possibilità di essere al mondo, di manifestare se stessi e di vivere il rapporto con gli altri, tramite l’azione drammatica.

· A chi è diretto?

Laboratorio teatrale per ragazzi da 8 a 13 anniamite l’azione drammatica.

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si approfondiranno le possibilità espressive legate alla trasformazione degli oggetti per stimolare creatività e fantasia, all’utilizzo del colore, sperimentandolo anche tramite l’espressione corporea, e alla musica, sviluppando la capacita’ d’ascolto, sperimentando la lettura espressiva su musica per cogliere le differenti possibilita’ di espressione vocali in base al sottofondo musicale utilizzato; mettendo poi in relazione le esperienze vissute con il teatro.

Cosa impari in questo corso?

Teatro
Recitazione
Drammaturgia
Arte
Pittura
Canto
Danza moderna
Musica popolare
Scrittura
Regia teatrale

Professori

Alan Mauro Vai
Alan Mauro Vai
Regista, Drammaturgo e Attore

Diplomato alla Scuola Professionale d'Arte Teatrale (SAT) di Teatranza Artedrama a Torino nel 2006, ha lavorato come attore a Milano, Roma e Perugia, con la Compagnia Gabriele Lavia, il Teatro Stabile dell'Umbria, la Societas Raffaello Sanzio e si è formato con grandi maestri quali Tage Larsen, Cesar Brie, Danio Manfredini, Massimiliano Civica, Alessio Maria Romano, Mario Biagini, Matteo Belli. Da diversi anni si occupa di drammaturgia e messa in scena curando la scrittura e regia di diversi spettacoli teatrali: “1989”, “Alla Ricerca dell’Uccellino Azzurro”, "La finestra di Anne".

Programma

“Un’Estate in Scena” è un progetto laboratoriale di incontro tra il teatro e diverse forme d’arte. Si intende lavorare con i bambini e i ragazzi alla scoperta di varie possibilità di essere al mondo, di manifestare se stessi e di vivere il rapporto con gli altri, tramite l’azione drammatica. Si approfondiranno le possibilità espressive legate alla trasformazione degli oggetti per stimolare creatività e fantasia, all’utilizzo del colore, sperimentandolo anche tramite l’espressione corporea, e alla musica, sviluppando la capacita’ d’ascolto, sperimentando la lettura espressiva su musica per cogliere le differenti possibilita’ di espressione vocali in base al sottofondo musicale utilizzato; mettendo poi in relazione le esperienze vissute con il teatro.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto