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4m group

Unity 2018 | Corso Avanzato

4m group
A Torino, Guidonia Montecelio e Milano
Prezzo Emagister

820 € 780 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo In 3 sedi
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Unity | Corso Avanzato è stato pensato come naturale proseguimento del corso Unity | Corso Completo, il corso accompagna lo studente nello studio di tecniche evolute per l'utilizzo di unity, e per la programmazione C#.

All'interno del corso vengono affrontati in maniera esaustiva i principali argomenti avanzati, atti a fornire allo studente una vasta conoscenza di quanto unity ha da offrire, così da poter sviluppare scene complesse in autonomamente. Verranno trattati argomenti inerenti la gestione delle luci, l'intelligenza artificiale, il networking e l'ottimizzazione del codice.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo per Privati: € 780.00 IVA Compresa Prezzo per Studenti: € 624.00 IVA Compresa

Strutture (3)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
Scegli data
Guidonia Montecelio
Via lago dei tartari, 41, 00193, Roma, Italia
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9:00/18:00
Scegli data
Milano
viale certosa 138, 20149, Milano, Italia
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9:00/18:00
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Torino
Corso Unione Sovietica 612/3b, 10142, Torino, Italia
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9:00/18:00
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Luogo
Guidonia Montecelio
Via lago dei tartari, 41, 00193, Roma, Italia
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Orario 9:00/18:00
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Luogo
Milano
viale certosa 138, 20149, Milano, Italia
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Luogo
Torino
Corso Unione Sovietica 612/3b, 10142, Torino, Italia
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Orario 9:00/18:00

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Unity | Corso Avanzato si rivolge a coloro che conoscono già le funzionalità base di unity, ma che desiderano approfonodire le proprie conoscenze, così da poter implementare nelle proprie soluzioni degli elementi di gioco più complessi.

· A chi è diretto?

Unity | Corso Avanzato è pensato per offrire tutti gli strumenti (teorici e pratici) per sviluppare nell'ambito dei videogiochi, con una solida introduzione alle tencologie più all' avanguardiadella, compresa la realtà virtuale e la realtà aumentata. Il candidato ideale del corso è una persona volenterosa di addentrarsi nello sviluppo software. Allo stesso tempo, troverà beneficio a frequentare il corso anche uno sviluppatore software con una minima esperienza nei linguaggi di programmazione ad oggetti che voglia espandere le proprie capacità nella creazione di applicazioni 2D e 3D quali le App per SmartPhone, sistemi di configurazione di prodotto, visualizzazione 3D immersiva e aumentata, ecc.

· Requisiti

Viene richiesta una conoscenza media dei PC, discreta capacità di operare in ambiente Windows (7,8.1,10) o, MacOS. Nonostante il corso prevede una introduzione graduale agli argomenti, è necessario saper implementare e gestire gli elementi base di unity. Il linguaggio di programmazione utilizzato nel corso sarà il C#, è pertanto richiesto di saper utilizzare tale linguaggio, anche in maniera basilare, al fine di gestire elementi di scena e relativi componenti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 355 16 99, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.

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Successi del Centro

2019
2018
2017
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9 anni con Emagister

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Cosa impari in questo corso?

Programmazione videogiochi
Design di gioco
Unity
Programmazione C#
C#
Intelligenza artificiale
Programmazione
Networking
C++
C

Professori

Davide Caio
Davide Caio
Unity Official Trainer

Programma

Primo giorno

  • Panoramica sui giunti fisici e sulla loro implementazione in unity
  • Introduzione all' elemento terrain per la modellazione del terreno di scena
  • Creazione di alberi ed implementazione sul terrain
  • Implementazione dell' effetto del vento su alberi ed effetti particellari
  • Introduzione agli Standard Assets e al loro Utilizzo
  • Creazione di una scena interattiva con l' implementazione degli standard assets

Secondo giorno

  • Utilizzo delle fonti luminose con Enlighten per la simulazione del ciclo giorno/notte
  • Generazione di immagini animate tramite scripting
  • Proiezioni luminose e generazione di effetti ombra
  • Creazione di una scena di esempio con proiezioni animate
  • Panoramica su possibili configurazioni di ambienti sott' acqua
  • Implementazione di filmati e gestione del flusso video
  • Scripting C#: pattern per la gestione degli eventi
  • Creazione di effetti specchio e telecamere tramite rendering real time su un materiale
  • Programmazione di una scena esempio con effetto "teletrasporto a portale".

Terzo giorno

  • Introduzione alle coroutine e al loro utilizzo per evitare il blocco del gioco.
  • Raycasting: selezione degli oggetti nel mondo 3D
  • Introduzione alle NavMesh
  • Introduzione alla intelligenza artificiale in Unity
  • Introduzione all' analisi e all' ottimizzazione del codice per migliorare le performance del gioco
  • Scripting C#: come minimizzare il consumo di memoria e cicli CPU
  • Implementazione di un patter di ottimizzazione per migliorare le prestazioni di gioco
  • Gestione dei livelli di dettaglio per massimizzare le prestazioni di gioco

Quarto giorno

  • Introduzione al networking con particolare attenzione all' implementazione in unity
  • Panoramica sui componenti del networking in unity
  • Creazione di una scena funzionante con i componenti del networking
  • Generazione di contenuti scaricabili: introduzione all' implementazione tramite unity
  • Estendere l' editor di unity con funzionalità definite dall' utente
  • Esercitazione di simulazione sull' utilizzo dei contenuti scaricabili

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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