EMAGISTER CUM LAUDE
RISPARMIA 12%
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4m group

Unity 2019 | Corso completo

4.0 1 opinione
4m group
A Milano e Guidonia Montecelio
  • 4m group
Prezzo Emagister

890 € 780 
+IVA
CORSO PREMIUM
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio 06/03/2020
altre date
Descrizione

Emagister.it presenta il corso completo di Unity, tenuto da uno dei massimi esperti italiani di programmazione con Unity.

Il corso permette di raggiungere la piena conoscenza del framework per lo sviluppo di videogame e di applicazioni di realtà virtuale e realtà aumentata.
Unity 2018 | Corso Completo accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform, utilizzando l’ultima versione del software Unity.

Con Unity 2018 - Corso Completo non sono necessarie conoscenze pregresse sulla programmazione generale o quella per i videogiochi, dato che ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale.

Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta, di lezione in lezione, tutte le tematiche principali della programmazione dei videogiochi attraverso Unity, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo dei gaming.

Il risultato tangibile della formazione sarà la creazione di due giochi (uno 2D e uno 3D), completi di ogni funzionalità.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo per Privati: € 850.00 IVA Compresa Prezzo per Studenti: € 722.50 IVA Compresa

Strutture (2)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Guidonia Montecelio (Roma)
Visualizza mappa
Via lago dei tartari, 41, 00193
Orario: 9:00/13:00 - 14:00/18:00

Inizio

11 mag 2020Iscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
viale certosa 138, 20149
Orario: 9:00/13:00 - 14:00/18:00

Inizio

06 mar 2020Iscrizioni aperte
17 apr 2020Iscrizioni aperte
05 giu 2020Iscrizioni aperte
20 lug 2020Iscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Unity 2019 | Corso Completo accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino allo sviluppo di un videogioco di tipo platform. Con Unity 2019 | Corso Completo non sono necessarie conoscenze pregresse sulla programmazione generale o quella per i videogiochi, dato che ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale. Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta - di lezione in lezione - tutte le tematiche principali della programmazione dei videogiochi attraverso Unity, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo dei gaming. Il risultato tangibile della formazione sarà la creazione di due giochi (uno 2D e uno 3D), completi di ogni funzionalità.

· A chi è diretto?

Il corso è pensato per offire allo studente un punto di partenza per iniziare a programmare nell'ambito dei videogiochi, indipendentemente dalla sua preparazione, sfruttando l'ambiente dedicato più diffuso e supportato: Unity.

· Requisiti

Non sono richieste conoscenze preliminari, tuttavia è apprezzata una conoscenza di base di programmazione (con qualsiasi linguaggio), la passione per i videogame e per la computer grafica in generale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 355 16 99, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.

Domande e risposte

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Opinioni

4.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

E
ex corsista
Opinione verificata
4.0 18/07/2016
Il meglio: Quello che mi é piaciuto di piú é la tematica della formazione. I professori sono stati molto bravi e attenti e ci hanno seguito molto bene. Avevamo tutto il matriale necessario per affrontare la formazione
Da migliorare: renderei il prezzo piú accessibile
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
2018
2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Programmazione videogiochi
Design di gioco
Unity
Programmazione C#
C#
Intelligenza artificiale
Programmazione
Networking
C
C
2D
Videogiochi
3d
Programmazione visuale
Tastiera
Creazione di un progetto
Giochi online
Giochi multimediali
Interfaccia grafica
Grafica computerizzata

Professori

Davide Caio
Davide Caio
Unity Official Trainer

Programma

Primo giorno

- Panoramica sulle potenzialità di untiy
- Editor: panoramica dell'interfaccia con le relative caratteristiche
- Elementi per comporre la scena e principali componenti
- Analisi dei componenti di un videogioco e il ruolo degli script

- Introduzione al linguaggio C#
- Strutture di controllo: come elaborare i dati e filtrarli per raggiungere il nostro scopo
- Interazione con l'utente: gestione degli input e degli output base
- Strutture dati più avanzate: cosa sono e come gestire gli array e le liste
- Creazione di un mini gioco 2D per implementare i primi elementi di programmazione

Secondo giorno

- Come modificare gli elementi nella scena attraverso gli script
- Interfaccia utente: introduzione alla UI e relativi settaggi grafici
- Come inserire texture, musica e font per migliorare l'esperienza utente.
- Creazione di un mini gioco 2D con l' implementazione di elementi interattivi
- Scripting C#: pattern Singleton per evitare doppi oggetti indesiderati

- Introduzione agli oggetti 3D: quali sono le primitive che unity ci fornisce
- Eventi di uniy: come usare la fisica integrata per gestire salti, collisioni e lanci.
- Gestione delle collisioni tra oggetti e gestione degli eventi generati
- Come far muovere gli oggetti utilizzando la fisica
- Che cosa è il Character Controller e perchè è importante

Terzo giorno

- Introduzione ai materiali grafici e ai materiali fisici
- Come tenere il punteggio di una partita
- Creazione di un mini gioco con punteggio
- Gestione dei livelli
- Come gestire gli input da tastiera, mouse o dispositivi touch per uno o più giocatori
- Gestione del gameplay: creazione e distruzione di oggetti tramite scripting
- Implementazione e gestione di oggetti pick up
- Creazione di un mini gioco 3D con controllo utente, punteggio, gestione di vittoria e sconfitta

Quarto giorno

- Introduzione alle animazioni in Unity
- Importazione di modelli 3D e sistemi di ossatura
- Introduzione ai particle systems e alla loro applicazione (generazione di esplosioni, scintille, fumo, neve, pioggia, ecc.)
- Panoramica sui build settings e sulle piattaforme su cui è possibile esportare
- Compilazione del gioco per dispositivi fissi e mobili