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Unity Developer | Certified Master

Corso

A Milano, Mariano Comense e Brescia

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Prezzo Emagister

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  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 4 sedi

  • Ore di lezione

    80h

  • Durata

    10 Giorni

  • Inizio

    Maggio
    altre date

Disponibile ora su Emagister.it il Master | Unity Certified Developer offerto da 4m Group
Il percorso più completo per accedere a tutti gli aspetti della programmazione con Unity e diventare uno Unity Certified Developer. Con una durata di dieci giorni in modalità full immersion, il Master | Unity Certified Developer consente all'allievo di diventare completamente operativo su tutti gli aspetti della programmazione con Unity per lo sviluppo di applicazioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, in ambito industriale, automobilistico, architetturale e, non ultimo, nel settore del gaming e dell'entertainment.

Chiunque sia interessato a realizzare applicazioni interattive con grande utilizzo di asset 3D, non importa il settore di provenienza, troverà nel Master | Unity Certified Developer, il miglior alleato per la produzione applicazioni con contenuti interattivi ad alto realismo.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo per Privati: € 1800 IVA Compresa Prezzo per Studenti: € 1530 IVA Compresa

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
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via San Rocchino 53, 25126
Orario: 9:00-13:00 / 14:00-17:00

Inizio del corso

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Mariano Comense (Como)
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piazza Roma, 84, 22066
Orario: 9:00-13:00 / 14:00-17:00

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Milano
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viale certosa 138, 20149
Orario: 09:00-13:00/14:00-18:00

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Milano
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Inizio del corso

MaggioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Unity Developer | Certified Master accompagna lo studente dalle basi della programmazione fino alla realizzare applicazioni interattive con grande utilizzo di asset 3D. Con Unity Developer | Certified Master non sono necessarie conoscenze pregresse sulla programmazione generale, dato che ogni argomento trattato viene introdotto con gradualità e ricchezza di esempi presi dal mondo reale. Lo studente, grazie alla strutturazione in più giornate del corso, affronta - di lezione in lezione - tutte le tematiche principali della programmazione attraverso Unity, con esercizi dedicati ad ogni macro-argomento e tutti strettamente legati al mondo reale.

Chiunque sia interessato ad affrontare e comprendere tutti gli aspetti di Unity, sia per la realizzazione di giochi, sia per la gamificazione di applicazioni industriali, automobilistiche, architettoniche, ecc. troverà nel Unity Developer | Certified Master piena rispondenza di intenti e obiettivi. Il candidato ideale è l'ingegnere informatico o il laureato in informatica che cerca di evolvere il proprio ruolo di sviluppatore verso ambito di AR/VR e di grafica 3D interattiva. Il Master | Unity Certified Developer è altresì adatto a chi utilizza già Unity e vuole avanzare verso dei ruoli di maggiore seniority e ottenere la certificazione come Unity Certified Developer.

Non sono richieste conoscenze preliminari, tuttavia è apprezzata una conoscenza di base di programmazione (con qualsiasi linguaggio), la passione per i videogame e per la computer grafica in generale.

Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 249 2339, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.

Domande e risposte

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Successi del Centro

2019
2018
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Programmazione videogiochi
  • Design di gioco
  • Unity
  • Programmazione C#
  • C#
  • Intelligenza artificiale
  • Programmazione
  • Networking
  • C
  • C
  • 3d
  • Programmazione web
  • 3D design
  • Game maker
  • Videogiochi
  • Linguaggio C
  • 2D
  • Grafica 3D
  • Progettazione 3D
  • Progettazione 2d

Professori

Davide Caio

Davide Caio

Unity Official Trainer

Programma

Lezione 1

Panoramica sulle potenzialità di Unity 2019.4
Analisi dei componenti di un videogame e ruolo della programmazione e degli script.|
Editor: panoramica dell'interfaccia con le relative caratteristiche.
Elementi per comporre la scena e principali componenti.
Unity e linguaggio C#.
Approfondimento del linguaggio C# per Unity (I tipi di variabili e strutture dati, Le strutture di controllo, Classi, il paradigma OO, Ereditarietà, Delegate ed Eventi).
Elementi della scena e componenti principali.
GameObject e Component

Lezione 2

Scripting e sui componenti - Transform, Collider, RigidBody, Audiosource, Sprite Renderer
Sistema di Prefab di Unity 2019.4 - Introduzione al tema
Nested Prefab, Prefab Variants
Prototipazione – creazione del primo gioco Pong

Lezione 3

Programmazione orientata agli eventi: Unity Events e Custom Event System
Utilizzo e gestione dello Unity UI System
Scripting Editor e Scriptable Objects (come contenitore di dati)
Gestione di aspetti avanzati: Pattern Singleton
Gestione degli gli input da tastiera, mouse o dispositivi touch. Utilizzo di Rewired Plugin
Gestione delle statistiche di gioco (Punteggio, Livelli, Bonus, ecc.)
Esportazione del Gioco per piattaforma Windows

Lezione 4

Importazione di modelli 3D (Asset grafici) da 3ds Max, Maya, Inventor, Solidworks, CATIA,...
Introduzione ai materiali grafici e ai materiali fisici
I sistemi di illuminazione di Unity
Materiali grafici e fisici
Importazione di modelli 3D e sistemi di ossatura
Introduzione ai particle systems e alla loro applicazione (generazione di esplosioni, scintille, fumo, neve, pioggia, ecc.)
Motore di fisica di Unity (gestione di salti, collisioni, lanci, ecc.)
Introduzione alle animazioni in Unity. Unity Animator
Panoramica sui servizi Unity per la Produzione, standard Assets
Third Person Controller
Distribuzione: Unity Ads, Unity Analytics, Unity Cloud Build

Lezione 5

Build Settings per piattaforma Android
Introduzione alle piattaforme per la VR e AR
Progammazione del sistema Vuforia per la gestione della VR e AR
Vuforia set up per Unity
Approfondimento delle funzionalità dell’Engine di Vuforia per la realtà aumentata
Sviluppo di esempi di utilizzo di Vuforia per il riconoscimento immagini (Image Targets)
Impostazioni del Target Manager (locale o cloud)
Tipi di target (Image, Cuboid, Cylinder, 3D Object)
Utilizzo del Trackable Event Handler
Funzioni ed utilizzo del Model Target Generator
Inserimento di pulsanti sulle immagini per la gestione di eventi diversi
Utilizzo di Vuforia Scan per la scansione e il riconoscimento di forme 3D
Sviluppo di esempi di utilizzo di Vuforia Ground Plane, per la mappatura integrale di ambienti e disposizione di oggetti (ed eventi) tra il mondo virtuale e il mondo fisico, in maniera realistica
Introduzione a VuMark
Differenze tra Vuforia e altri plugin per la AR (Wikitude, ecc.)
Sviluppo progetto AR da design a prototipazione

Lezione 6

Particle System Unity 3D:

  • Introduzione
  • Creazione di effetti particellari di base (fuoco, fumo, esplosioni, feedback utente)
  • Scripting su effetti particellari
  • Best practice per l’ottimizzazione

Deep Dive nel motore Fisico di Unity:

  • Raycast
  • Breve introduzione alle bitmask
  • Sfruttare i Layer come bitmask per migliorare le prestazioni
  • Simulazione di un complesso corpo rigido utilizzando la fisica di Unity

Lezione 7

Generazione procedurale:

  • Implementazione del pattern Object Pooling
  • Basi teoriche della generazione procedurale
  • Generazione procedurale di una mappa per un RPG 2D

Lezione 8

Intelligenza Artificiale:

  • Basi teoriche per l’intelligenza artificiale
  • Macchine a stati finiti
  • Unity Navigation Mesh
  • Utilizzare iCode per creare semplici intelligenze artificiali
  • Estendere iCode per creare comportamenti custom

Lezione 9

Advanced Editor Scripting:

  • Creare tool per il supporto al game design
  • Interfacciare JSON con Scriptable Objects

Unity AssetsBundle:

  • Introduzione agli AssetsBundle
  • Quando utilizzare gli AssetsBundle
  • Caricare una scena da AssetsBundle

UnityWebRequest

Lezione 10

Introduzione alla realtà virtuale
Best Practice realtà virtuale in Unity

Utilizzo dell’Oculus Rift:

  • Implementazione controller in prima persona realtà aumentata
  • Tecniche per evitare Motion Sickness
  • Interazione degli oggetti guardandoli
  • Interfaccia nella VR



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