Unity | Corso Avanzato
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Corso molto stimolante, argomenti interessantissimi. Sento di aver ampliato le mie conoscenze e di essere cresciuta molto.
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Corso
A Guidonia Montecelio
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Guidonia montecelio
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Ore di lezione
40h
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Durata
5 Giorni
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Inizio
Scegli data
Unity | Corso Avanzato è stato pensato come naturale proseguimento del corso Unity | Corso Completo, il corso accompagna lo studente nello studio di tecniche evolute per l'utilizzo di unity, e per la programmazione C#.
All'interno del corso vengono affrontati in maniera esaustiva i principali argomenti avanzati, atti a fornire allo studente una vasta conoscenza di quanto unity ha da offrire, così da poter sviluppare scene complesse in autonomamente. Verranno trattati argomenti inerenti la gestione delle luci, l'intelligenza artificiale, il networking e l'ottimizzazione del codice.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Prezzo per Privati: € 850.00 IVA Compresa Prezzo per Studenti: € 722.50 IVA Compresa
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Unity | Corso Avanzato si rivolge a coloro che conoscono già le funzionalità base di unity, ma che desiderano approfonodire le proprie conoscenze, così da poter implementare nelle proprie soluzioni degli elementi di gioco più complessi.
Unity | Corso Avanzato è pensato per offrire tutti gli strumenti (teorici e pratici) per sviluppare nell'ambito dei videogiochi, con una solida introduzione alle tencologie più all' avanguardiadella, compresa la realtà virtuale e la realtà aumentata. Il candidato ideale del corso è una persona volenterosa di addentrarsi nello sviluppo software. Allo stesso tempo, troverà beneficio a frequentare il corso anche uno sviluppatore software con una minima esperienza nei linguaggi di programmazione ad oggetti che voglia espandere le proprie capacità nella creazione di applicazioni 2D e 3D quali le App per SmartPhone, sistemi di configurazione di prodotto, visualizzazione 3D immersiva e aumentata, ecc.
Viene richiesta una conoscenza media dei PC, discreta capacità di operare in ambiente Windows (7,8.1,10) o, MacOS. Nonostante il corso prevede una introduzione graduale agli argomenti, è necessario saper implementare e gestire gli elementi base di unity. Il linguaggio di programmazione utilizzato nel corso sarà il C#, è pertanto richiesto di saper utilizzare tale linguaggio, anche in maniera basilare, al fine di gestire elementi di scena e relativi componenti.
Ti contatteremo via mail per definire l'iscrizione o rispondere ai tuoi eventuali dubbi. Se cerchi un consiglio sul corso scelto o eventuali altri corsi, non esitate a contattare il nostro Contact Center nazionale allo 031 249 2339, dove potrai chiedere informazioni direttamente al direttore didattico di 4m group.
Opinioni
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Corso molto stimolante, argomenti interessantissimi. Sento di aver ampliato le mie conoscenze e di essere cresciuta molto.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Felicia Palmieri
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
14 anni del centro in Emagister.
Materie
- Programmazione videogiochi
- Design di gioco
- Unity
- Programmazione C#
- C#
- Intelligenza artificiale
- Programmazione
- Networking
- C++
- C
Professori
Davide Caio
Unity Official Trainer
Programma
Lezione 1
Particle System Unity 3D:
- Introduzione
- Creazione di effetti particellari di base (fuoco, fumo, esplosioni, feedback utente)
- Scripting su effetti particellari
- Best practice per l’ottimizzazione
Deep Dive nel motore Fisico di Unity:
- Raycast
- Breve introduzione alle bitmask
- Sfruttare i Layer come bitmask per migliorare le prestazioni
- Simulazione di un complesso corpo rigido utilizzando la fisica di Unity
Lezione 2
Generazione procedurale:
- Implementazione del pattern Object Pooling
- Basi teoriche della generazione procedurale
- Generazione procedurale di una mappa per un RPG 2D
Lezione 3
Intelligenza Artificiale:
- Basi teoriche per l’intelligenza artificiale
- Macchine a stati finiti.
- Unity Navigation Mesh
- Utilizzare iCode per creare semplici intelligenze artificiali.
- Estendere iCode per creare comportamenti custom
Lezione 4
Unity3D Multiplayer Online:
- Breve introduzione all’architettura Client-Server Host Based
- Introduzione a Unity HLMA
- Network Manager
- Client/Server Authority
- Introduzione sistemi predittivi
UnityWebRequest
Lezione 5
Introduzione alla realtà virtuale
Best Practice realtà virtuale in unity
Utilizzo dell’oculus rift:
- Implementazione controller in prima persona realtà aumentata
- Tecniche per evitare Motion Sickness
- Interazione degli oggetti guardandoli
- Interfaccia nella VR
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