Corso Universitario di Specializzazione in Pubbliche Relazioni

Corso

Online

RISPARMIA 9%

Prezzo Emagister

35 €/mese IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    21/06/2021

Divulgación Dinámica Formación presenta su Emagister il Corso Universitario di Specializzazione in Pubbliche Relazioni.

Le strategie di comunicazione aziendale e di pubbliche relazioni che si svolgono all’interno degli enti e delle organizzazioni pubbliche e private, possono contribuire al successo delle aziende o al loro fallimento.

In ambito organizzativo risulta fondamentale padroneggiare diverse tecniche e strumenti di comunicazione, che siano coerenti con gli obiettivi, con le norme interne prestabilite e adatte alle situazioni e agli interlocutori, in grado di costruire e preservare l’identità aziendale e la reputazione istituzionale.

Il corso online di “Pubbliche relazioni” che offriamo, consente di apprendere competenze e abilità tecniche specifiche connesse a strategie di comunicazione e pubbliche relazioni, orientate a informare i clienti, gli impiegati, il pubblico in generale e fondate su un’immagine positiva in grado di soddisfare la domanda e le necessità di interazione in ambito aziendale.

Informazioni importanti

Documenti

  • Pubbliche-Relazione-UEMC12.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

21 giu 2021Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Sarà possibile lavorare in questi ambiti: Gestione amministrativa dello stato, Istituto nazionale della Previdenza sociale, Agenzie amministrative, Servizi pubblici di mediazione e collocamento, Uffici di orientamento, Servizi d’impiego, Comuni, Prefettura, Agenzie di sviluppo locale, ipartimento di HR, Dipartimenti per la selezione del personale, Dipartimenti di Comunicazione interna, Dipartimenti per la Gestione del personale, Agenzie di Headhunting, Agenzie di selezione, Agenzie di Outplacement, Agenzie di lavoro temporale, Centri di formazione privati, Sindacati, Associazioni di immigranti, Associazioni giovanili, Associazioni aziendali, Collegi.

Per la grande varietà di motivi che spingono i nostri alunni a decidere di intraprendere una formazione con noi, l’unico requisito d’accesso è la maggiore età

L’attestato viene rilasciato nell’arco di 6-12 mesi dalla fine del corso e una volta completato il pagamento dell’importo totale, sempre che tutte le prove di valutazione proposte siano state superate con successo. La suddetta formazione è riconosciuta come universitaria, con titolo proprio di Divulgazione Dinamica certificato dall’Università Europea Miguel de Cervantes, con possibile validità ai fini lavorativi e del curriculum. Divulgazione Dinamica è in possesso della CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ ISO 9001 riconosciuta dalla Unione Europea che approva le procedure utilizzate nella progettazione delle funzioni.

Nel campus virtuale troverai tutto il necessario per realizzare il corso. Si divide in 3 temi + 2 moduli di specializzazione. Il materiale sarà disponibile in pdf per stamparlo e studiare. È molto dinamico! con fonti audiovisive, link di approfondimento, curiosità, esempi pratici e strumenti di intervento. Inoltre, per qualsiasi dubbio, avrai un Servizio di Tutorato a tua disposizione per contattare il team di tutor esperto in materia.

Avrai 3 tentativi d’esame in modalità test con 10-20 domande per ciascun tema e un esame finale più ampio con 20-40 domande. Ti consigliamo di realizzare i 3 tentativi presenti in ciascun tema affinchè l’esame finale possa risultare più semplice. Nonostante la valutazione finale sarà quella che verrà riportata nel titolo, per conseguire l’attestato dovrai aver superato almeno uno dei 3 tentativi per ciascun tema, e ovviamente l’esame finale

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Materie

  • Comunicazione interna
  • Immagine
  • Strategie di comunicazione
  • PR
  • Pubbliche relazioni
  • Comunicazione
  • Risorse umane
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione d'impresa
  • Pubbliche relazioni interne
  • Pubbliche relazioni esterne
  • Intranet
  • Media relations

Professori

servizio di tutorato servizio di tutorato

servizio di tutorato servizio di tutorato

servizio di tutorato

Programma

1) INTRODUZIONE ALLE PUBBLICHE RELAZIONI
  • 1 / IL CONCETTO DI PUBBLICHE RELAZIONI
  • 2 / I MODELLI DI PUBBLICHE RELAZIONI
  • - MODELLO INTERNO O ESTERNO DI PUBBLICHE RELAZIONI
  • 3 / IL PROGETTO DI PUBBLICHE RELAZIONI
  • - IL PROCESSO DI INFLUENZA NEI PROGETTI DI PUBBLICHE RELAZIONI
  • 4 / LA METODOLOGIA DELLE PUBBLICHE RELAZIONI
  • - IL METODO IPEV
  • - IL METODO RACE
  • 5 / FASI METODOLOGICHE
  • - INDAGINE
  • - PIANIFICAZIONE
  • - ESECUZIONE DEL PROGETTO
  • - VALUTAZIONE


2) PUBBLICHE RELAZIONI INTERNE
  • 1 / LE PUBBLICHE RELAZIONI E LA COMUNICAZIONE INTERNA
  • - LINEE GENERALI PER LA COMUNICAZIONE INTERNA
  • - TIPOLOGIE DI COMUNICAZIONE INTERNA
  • - FUNZIONI DELLA COMUNICAZIONE INTERNA
  • 2 / IL PIANO DI COMUNICAZIONE INTERNA
  • - REVISIONE DELLA COMUNICAZIONE INTERNA
  • 3 / STRUMENTI E SUPPORTI PER LA COMUNICAZIONE INTERNA
  • - RIUNIONI INFORMATIVE
  • - EVENTI AZIENDALI
  • - CASSETTA PER SUGGERIMENTI
  • - CARTELLI INFORMATIVI E BACHECHE
  • - LETTERE DELLA DIREZIONE
  • - BOLLETTINO INTERNO O NEWSLETTER
  • - MANUALE DI BENVENUTO
  • - INTRANET
  • - BLOG INTERNO
  • - FORUM
  • - SOCIAL NETWORK
  • - WIKI
  • 4 / LA COMUNICAZIONE INTERNA IN SITUAZIONI DI CRISI
  • - LA COMUNICAZIONE INTERNA IN BASE ALLA TIPOLOGIA DI CRISI


3) PUBBLICHE RELAZIONI ESTERNE
  • 1 / LE PUBBLICHE RELAZIONI ESTERNE
  • - LE PUBBLICHE RELAZIONI E I MEDIA
  • 2 / STRUMENTI DELLE PUBBLICHE RELAZIONI ESTERNE
  • - COMUNICATO STAMPA
  • Attestato propio della:
  • - CONFERENZE STAMPA
  • - PRESS KIT
  • - SONDAGGI E INTERVISTE
  • 3 / LA RELAZIONE CON I MEZZI DI COMUNICAZIONE IN SITUAZIONI DI RISCHIO E CRISI
  • - STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER AFFRONTARE UNA CRISI
  • 4 / L’ETICA NELLA RELAZIONE CON I MEDIA
  • 5 / ASPETTI CHIAVE DELLA COMUNICAZIONE PER LE PUBBLICHE RELAZIONI ESTERNE
  • - LA COMUNICAZIONE DEL PORTAVOCE
  • - L’IMMAGINE DEL PORTAVOCE



MODULI DI SPECIALIZZAZIONE


1) LE EMOZIONI NELL’AMBIENTE LAVORATIVO: L’OBIETTIVO DELLE ORGANIZZAZIONI
  • 1 / CARATTERISTICHE ATTUALI DELLE IMPRESE: PERCHÉ L’INTELLIGENZA EMOTIVA È UN BENEFICIO
  • 2 / MODELLI DI APPROCCIO ALLE EMOZIONI NEL MONDO DEL LAVORO
  • 3 / LE CINQUE ABILITÀ SVILUPPATE CON L’INTELLIGENZA EMOTIVA
  • - COMPETENZA PERSONALE
  • - AUTOCOSCIENZA O CONOSCENZA DI SÉ
  • - AUTODISCIPLINA EMOTIVA
  • - LE ABILITÀ SOCIALI DELL’IE E L’AMBITO DI APPLICAZIONE NELLE IMPRESE
  • 4 / LA PERFORMANCE LAVORATIVA
  • - VALUTAZIONE DELLE COMPETENZE EMOTIVE NELLE ORGANIZZAZIONI



2) LA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
  • 1 / GLI STILI DELLA COMUNICAZIONE INTERPERSONALE
  • 2 / LO STILE AGGRESSIVO
  • 3 / LO STILE PASSIVO
  • 4 / LO STILE ASSERTIVO
  • - TECNICHE DI COMUNICAZIONE ASSERTIVA
  • 5 / ABILITÀ COMUNICATIVE
  • - L’ASCOLTO ATTIVO
  • - LA VALIDAZIONE EMOZIONALE
  • - L’EMPATIA
  • - .IL FEEDBACK
  • - LA PERSUASIONE
  • - COME VENGONO INSEGNATE LE ABILITÀ SOCIALI DELLA COMUNICAZIONE?
  • 6 / LA PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA COME MODELLO COMUNICATIVO
  • - I FILTRI MENTALI
  • -TECNICHE DI PNL PER MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Universitario di Specializzazione in Pubbliche Relazioni

Prezzo Emagister

35 €/mese IVA inc.