V2 – ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL'ASSISTENZA TECNICA

Corso

A Milano

985 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    23/07/2024

Migliorare la soddisfazione del cliente

I tecnici dell’assistenza sono il primo “biglietto da visita” dell’azienda nei momenti delicati del rapporto col cliente
E’ necessario organizzare un Servizio di Assistenza in grado di formare personale di contatto con le competenze necessarie a saper valorizzare l’immagine propria e dell’azienda e a saper dialogare e gestire reclami e controversie con un sistema di Auditing interno sulla Customer Satisfaction dell’assistenza erogata.
Dopo questo Corso i tecnici sapranno intervenire con l’obiettivo di soddisfare il cliente e aiuteranno l’azienda a individuare soluzioni utili per fidelizzare i clienti con un nuovo ruolo di “facilitatori apripista” dell’azione dei colleghi Commerciali alla rivendita

Informazioni importanti

Documenti

  • V2 - ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL’ASSISTENZA TECNICA - 2024.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA VINCENZO MONTI 16, 20123

Inizio del corso

23 lug 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Gestire tutte le fasi del processo di un reclamo
Analizzare le esigenze anche inespresse del cliente
Misurare la soddisfazione del cliente
Comunicare efficacemente da remoto/telefonicamente
Inquadrare psicologicamente il cliente
Comunicare cattive notizie

Customer service e servizio reclami
Assistenza tecnica
Back office tecnico commerciale
Logistica e spedizioni, back office commerciale
Personale di contatto

Attestato di Partecipazione

Ci diversifichiamo dalla concorrenza per esperienza dei Docenti, praticità e applicabilità dei contenuti di ogni corso formativo.
Il Team VALEOin è costituito da professionisti, sia nella consulenza che nella formazione, con elevata seniority, con competenze specialistiche maturate sul campo e con comprovate capacità di gestione di progetti di miglioramento delle performance.

Sarai contattato per darti maggiori informazioni sul corso di tuo interesse.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Servizi
  • Vendite
  • Marketing e vendite
  • Valore offerto al mercato
  • Go to market
  • Performance di vendita
  • Team di marketing
  • Organizzazione
  • Assistenza
  • Customer satisfaction
  • Assistenza tecnica
  • Customer survey
  • Total quality
  • SERVIZIO ASSISTENZA

Professori

ALBERTO CANEVALI

ALBERTO CANEVALI

DOTTORE

Programma

V2 – ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL'ASSISTENZA TECNICA



LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE E' LA RADICE DELLA FIDELIZZAZIONE

I tecnici dell’assistenza sono il primo “biglietto da visita” dell’azienda nei momenti delicati del rapporto col cliente

E’ necessario organizzare un Servizio di Assistenza in grado di formare personale di contatto con le competenze necessarie a saper valorizzare l’immagine propria e dell’azienda e a saper dialogare e gestire reclami e controversie con un sistema di Auditing interno sulla Customer Satisfaction dell’assistenza erogata.

Dopo questo Corso i tecnici sapranno intervenire con l’obiettivo di soddisfare il cliente e aiuteranno l’azienda a individuare soluzioni utili per fidelizzare i clienti con un nuovo ruolo di “facilitatori apripista” dell’azione dei colleghi Commerciali alla rivendita.

A CHI È RIVOLTO
  • Customer service e servizio reclami
  • Assistenza tecnica
  • Back office tecnico commerciale
  • Logistica e spedizioni, back office commerciale
  • Personale di contatto
APPRENDERETE A…
  • Gestire tutte le fasi del processo di un reclamo
  • Analizzare le esigenze anche inespresse del cliente
  • Misurare la soddisfazione del cliente
  • Comunicare efficacemente da remoto/telefonicamente
  • Inquadrare psicologicamente il cliente
  • Comunicare cattive notizie
ESERCITAZIONI, PROGETTI E CASE STUDIES
  • Autodiagnosi sulla qualità del nostro servizio clienti
  • Elaborazione di un percorso di domande per analisi esigenze
  • Casi pratici/role play in aula
  • 10 test di verifica per la gestione della Total Quality del servizio
I PLUS
  • Il corso ha un approccio estremamente pratico e concreto: verrà dato ampio spazio alla discussione di casi reali e di problematiche dei partecipanti
  • Gli strumenti analitici presentati sono di applicabilità immediata
PREZZO:

Quota Singola 985€ – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro


DATE:

28-29 Febbraio 2024
23-24 Luglio 2024

PROGRAMMA


Missione dell’assistenza tecnica in azienda

  • L’assistenza consulenziale al cliente
  • Le componenti di successo del servizio
  • Proprietà dei servizi

Profilo e caratteristiche dell’addetto al servizio (personale di contatto)

  • Le competenze che non devono mancare
  • Il personale di contatto: 3 obiettivi insieme
  • La flessibilità relazionale

Misurare il servizio per la clientela (avere credibilità per soddisfare le esigenze)

  • Siamo veramente customer oriented
  • Organizzazione delle procedure
  • Customer survey di qualità

Dal primo contatto alla Soddisfazione del Cliente

  • Quanto costa all’Azienda l’insoddisfazione del cliente sul Service?
  • Vantaggi legati alla soddisfazione

Inquadrare psicologicamente il Cliente e gestirlo

  • La comunicazione efficace in presenza e telefonica (Inbound)
  • Costruire la relazione in pochi minuti e trasferire “affidabilità e rassicurazione”Intervista per focalizzare i bisogni espressi e inespressi del cliente
  • Trasferire sicurezza (pacing)

L’Audit interno della qualità della nostra Assistenza tecnica

  • Autodiagnosi della propria azienda
  • 0 test di verifica per la Gestione della Total Quality

Ulteriori informazioni

Massimo 10 Alunni per Aula

I PLUS:
 
La lezione sarà tenuta in stile workshop e facilitazione interattiva nell’utilizzo degli strumenti

PREZZO: Quota Singola 985€  – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro

Modalità di erogazione: Preenziale e Virtual Classroom tramite piattaforma ZOOM

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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

V2 – ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELL'ASSISTENZA TECNICA

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