V3 – DA VENDITORI A MODERNI CONSULENTI COMMERCIALI
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
-
Inizio
04/07/2024
altre date
Un percorso formativo considerato il Best Seller per chi quotidianamente affronta il mercato per costruire con successo le proprie vendite! L’evoluzione dei mercati e della relazione commerciale richiede una chiara visione del ruolo e della sua evoluzione in linea con clienti sempre più esigenti e preparati. Attraverso esercitazioni e prove pratiche i partecipanti acquisiranno una chiara metodologia in ogni fase della vendita per potersi dotare delle competenze necessarie alla professione. Obiettivo fondamentale sarà apprendere come capire e farsi capire dal cliente scoprendo ogni aspetto tecnico e relazionale necessario, in un confronto continuo con le metodologie più utilizzate dai venditori vincenti.
Informazioni importanti
Documenti
- V3 - DA VENDITORI A MODERNI CONSULENTI COMMERCIALI - 2024.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Comprendere l’evoluzione della funzione vendite in linea con i cambiamenti dei mercati
Definire chiaramente il ruolo di consulente commerciale
Definire e sviluppare le competenze tecniche e relazionali necessarie
Identificare obiettivi personali e professionali e collegarli
Comprendere l’importanza della pianificazione
Misurare l’efficacia della propria azione commerciale
Distinguere le fasi del processo di vendita
Saper intervistare il cliente e argomentare correttamente
Concludere sempre nel modo migliore
Responsabili Vendite
Funzionari di Vendita
Tecnici Commerciali
Tecnici in evoluzione sul ruolo commerciale
Back Office commerciale
Chiunque interessato a comprendere la funzione commerciale/vendite (produzione, acquisti, etc.)
Attestato di Partecipazione
Ci diversifichiamo dalla concorrenza per esperienza dei Docenti, praticità e applicabilità dei contenuti di ogni corso formativo.
Il Team VALEOin è costituito da professionisti, sia nella consulenza che nella formazione, con elevata seniority, con competenze specialistiche maturate sul campo e con comprovate capacità di gestione di progetti di miglioramento delle performance.
Sarai contattato per darti maggiori informazioni sul corso di tuo interesse.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
9 anni del centro in Emagister.
Materie
- Post vendita
- Metodologia
- Vendite
- Commerciale estero
- Best Question List
- BTB
- BTC
- Curve di caduta
- Consulente commerciale
- Customer care
- Customer service
- Posizionamento strategico
- Proattività commerciale
- Azione commerciale
- Tecniche di vendita
- Back Office commerciale
Professori
ALBERTO CANEVALI
DOTTORE
Programma
IL CORSO BEST SELLER PER I COMMERCIALI PER VENDERE SECONDO L’EVOLUZIONE DEL MERCATO
Un percorso formativo considerato il Best Seller per chi quotidianamente affronta il mercato per costruire con successo le proprie vendite! L’evoluzione dei mercati e della relazione commerciale richiede una chiara visione del ruolo e della sua evoluzione in linea con clienti sempre più esigenti e preparati. Attraverso esercitazioni e prove pratiche i partecipanti acquisiranno una chiara metodologia in ogni fase della vendita per potersi dotare delle competenze necessarie alla professione. Obiettivo fondamentale sarà apprendere come capire e farsi capire dal cliente scoprendo ogni aspetto tecnico e relazionale necessario, in un confronto continuo con le metodologie più utilizzate dai venditori vincenti.
A CHI È RIVOLTO- Responsabili Vendite
- Funzionari di Vendita
- Tecnici Commerciali
- Tecnici in evoluzione sul ruolo commerciale
- Back Office commerciale
- Chiunque interessato a comprendere la funzione commerciale/vendite (produzione, acquisti, etc.)
- Comprendere l’evoluzione della funzione vendite in linea con i cambiamenti dei mercati
- Definire chiaramente il ruolo di consulente commerciale
- Definire e sviluppare le competenze tecniche e relazionali necessarie
- Identificare obiettivi personali e professionali e collegarli
- Comprendere l’importanza della pianificazione
- Misurare l’efficacia della propria azione commerciale
- Distinguere le fasi del processo di vendita
- Saper intervistare il cliente e argomentare correttamente
- Concludere sempre nel modo migliore
- Definire le competenze necessarie al ruolo e autoverificarle
- Come tradurre un obiettivo in un piano di azione
- Esercitarsi con metodo a definire gli obiettivi di ogni singola visita
- Definire i vantaggi competitivi della propria azienda confrontandosi con i concorrenti
- Argomentare in modo efficace i plus dell’offerta
- Metodo di presentazione del prezzo
Il corso ha un approccio estremamente pratico e concreto: verrà dato ampio spazio alla discussione di casi reali e di problematiche dei partecipanti.
Gli strumenti analitici presentati sono di applicabilità immediata
Quota Singola 985€ – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro
DATE:
4-5 Luglio 2024
28-29 Novembre 2024
PROGRAMMA
L’era del cambiamento
- Evoluzione della funzione delle vendite
- Da funzione tattica a funzione strategica
- La centralità della funzione vendite
- I rapporti con le altre funzioni aziendali
- Cambiamenti nei vantaggi competitivi dell’azienda
La Pianificazione e la previsione di vendita
- Elementi del processo di Pianificazione
- Perché è importante Pianificare l’azione di vendita?
- Differenza tra pianificare e prevedere
Obiettivi personali e obiettivi aziendali: quale legame?
- Pianificare i propri obiettivi
- Reattività Vs Proattività commerciale
- Definizione di una strategia di “contatto” con le diverse tipologie di clienti
- Gli strumenti per organizzarsi: piani di prospezione – piani di zona – strumenti di controllo
L’analisi di mercato come supporto all’attività di vendita
- Individuare i punti forza e di debolezza della propria offerta
- Gli elementi che distinguono l’offerta dell’azienda: prodotti, servizi e loro posizionamento strategico
- Confronto con la concorrenza
- Definizione di una strategia di “contatto” con le diverse tipologie di clienti
Profilo e competenze del Moderno consulente commerciale
- Analisi della posizione: il ciclo di vita del venditore, obiettivi, qualità personali e professionali richieste dal ruolo
- Cosa vuol dire vendere oggi: ruolo e attività del commerciale
- L’Identikit: competenze necessarie e missione
- Misurare l’efficacia della propria azione commerciale (curve di caduta)
Il moderno consulente commerciale
- Cosa vuol dire vendere oggi: ruolo e attività del commerciale
- L’Identikit: competenze necessarie e missione
- Misurare l’efficacia della propria azione commerciale (curve di caduta)
Le fasi del processo di vendita per costruire il risultato
- La preparazione tecnica e relazionale
- Osservazione e ascolto del cliente
- Un metodo efficace per preparare la visita
- L’approccio positivo: tre obiettivi fondamentali
Analisi dei bisogni e delle motivazioni d’acquisto
- Analizzare il processo di acquisto del cliente
- BtB e BTC: bisogni differenti
- Creare la Best Question List
La valorizzazione dell’offerta
- Costruire le proprie argomentazioni sui bisogni del cliente
- La tecnica dei benefici per il cliente
- Presentare il prezzo e i termini dell’offerta
Concludere nel modo migliore la visita
- Analizzare l’esito della visita in ogni fase
- Costruire la relazione anche di fronte all’esito negativo
- Aggiornare obiettivi e scheda cliente
- Il post vendita per fidelizzare: cosa fare dopo
Ulteriori informazioni
I PLUS: Il corso ha un approccio estremamente pratico e concreto, verrà dato ampio spazio alla discussione di casi reali e di problematiche dei partecipanti Gli strumenti analitici presentati sono di applicabilità immediata
PREZZO: Quota Singola 985€ – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro
Modalità di erogazione: Preenziale e Virtual Classroom tramite piattaforma ZOOM
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
V3 – DA VENDITORI A MODERNI CONSULENTI COMMERCIALI