V3 – DA VENDITORI A MODERNI CONSULENTI COMMERCIALI

Corso

A Milano

985 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Corso Best Seller per i commerciali

Un percorso formativo considerato il Best Seller per chi quotidianamente affronta il mercato per costruire con successo le proprie vendite! L’evoluzione dei mercati e della relazione commerciale richiede una chiara visione del ruolo e della sua evoluzione in linea con clienti sempre più esigenti e preparati. Attraverso esercitazioni e prove pratiche i partecipanti acquisiranno una chiara metodologia in ogni fase della vendita per potersi dotare delle competenze necessarie alla professione. Obiettivo fondamentale sarà apprendere come capire e farsi capire dal cliente scoprendo ogni aspetto tecnico e relazionale necessario, in un confronto continuo con le metodologie più utilizzate dai venditori vincenti.

Informazioni importanti

Documenti

  • V3 - DA VENDITORI A MODERNI CONSULENTI COMMERCIALI - 2024.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA VINCENZO MONTI 16, 20123
Orario: Orari 9-13 e 14-17.30

Inizio del corso

04 lug 2024Iscrizioni aperte
28 nov 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Comprendere l’evoluzione della funzione vendite in linea con i cambiamenti dei mercati
Definire chiaramente il ruolo di consulente commerciale
Definire e sviluppare le competenze tecniche e relazionali necessarie
Identificare obiettivi personali e professionali e collegarli
Comprendere l’importanza della pianificazione
Misurare l’efficacia della propria azione commerciale
Distinguere le fasi del processo di vendita
Saper intervistare il cliente e argomentare correttamente
Concludere sempre nel modo migliore

Responsabili Vendite
Funzionari di Vendita
Tecnici Commerciali
Tecnici in evoluzione sul ruolo commerciale
Back Office commerciale
Chiunque interessato a comprendere la funzione commerciale/vendite (produzione, acquisti, etc.)

Attestato di Partecipazione

Ci diversifichiamo dalla concorrenza per esperienza dei Docenti, praticità e applicabilità dei contenuti di ogni corso formativo.
Il Team VALEOin è costituito da professionisti, sia nella consulenza che nella formazione, con elevata seniority, con competenze specialistiche maturate sul campo e con comprovate capacità di gestione di progetti di miglioramento delle performance.

Sarai contattato per darti maggiori informazioni sul corso di tuo interesse.

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Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Post vendita
  • Metodologia
  • Vendite
  • Commerciale estero
  • Best Question List
  • BTB
  • BTC
  • Curve di caduta
  • Consulente commerciale
  • Customer care
  • Customer service
  • Posizionamento strategico
  • Proattività commerciale
  • Azione commerciale
  • Tecniche di vendita
  • Back Office commerciale

Professori

ALBERTO CANEVALI

ALBERTO CANEVALI

DOTTORE

Programma

V3 – DA VENDITORI A MODERNI CONSULENTI COMMERCIALI


IL CORSO BEST SELLER PER I COMMERCIALI PER VENDERE SECONDO L’EVOLUZIONE DEL MERCATO

Un percorso formativo considerato il Best Seller per chi quotidianamente affronta il mercato per costruire con successo le proprie vendite! L’evoluzione dei mercati e della relazione commerciale richiede una chiara visione del ruolo e della sua evoluzione in linea con clienti sempre più esigenti e preparati. Attraverso esercitazioni e prove pratiche i partecipanti acquisiranno una chiara metodologia in ogni fase della vendita per potersi dotare delle competenze necessarie alla professione. Obiettivo fondamentale sarà apprendere come capire e farsi capire dal cliente scoprendo ogni aspetto tecnico e relazionale necessario, in un confronto continuo con le metodologie più utilizzate dai venditori vincenti.

A CHI È RIVOLTO
  • Responsabili Vendite
  • Funzionari di Vendita
  • Tecnici Commerciali
  • Tecnici in evoluzione sul ruolo commerciale
  • Back Office commerciale
  • Chiunque interessato a comprendere la funzione commerciale/vendite (produzione, acquisti, etc.)
APPRENDERETE A…
  • Comprendere l’evoluzione della funzione vendite in linea con i cambiamenti dei mercati
  • Definire chiaramente il ruolo di consulente commerciale
  • Definire e sviluppare le competenze tecniche e relazionali necessarie
  • Identificare obiettivi personali e professionali e collegarli
  • Comprendere l’importanza della pianificazione
  • Misurare l’efficacia della propria azione commerciale
  • Distinguere le fasi del processo di vendita
  • Saper intervistare il cliente e argomentare correttamente
  • Concludere sempre nel modo migliore
ESERCITAZIONI, PROGETTI E CASE STUDIES
  • Definire le competenze necessarie al ruolo e autoverificarle
  • Come tradurre un obiettivo in un piano di azione
  • Esercitarsi con metodo a definire gli obiettivi di ogni singola visita
  • Definire i vantaggi competitivi della propria azienda confrontandosi con i concorrenti
  • Argomentare in modo efficace i plus dell’offerta
  • Metodo di presentazione del prezzo
I PLUS

Il corso ha un approccio estremamente pratico e concreto: verrà dato ampio spazio alla discussione di casi reali e di problematiche dei partecipanti.
Gli strumenti analitici presentati sono di applicabilità immediata

PREZZO:

Quota Singola 985€ – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro


DATE:

4-5 Luglio 2024
28-29 Novembre 2024

PROGRAMMA

L’era del cambiamento

  • Evoluzione della funzione delle vendite
  • Da funzione tattica a funzione strategica
  • La centralità della funzione vendite
  • I rapporti con le altre funzioni aziendali
  • Cambiamenti nei vantaggi competitivi dell’azienda

La Pianificazione e la previsione di vendita

  • Elementi del processo di Pianificazione
  • Perché è importante Pianificare l’azione di vendita?
  • Differenza tra pianificare e prevedere

Obiettivi personali e obiettivi aziendali: quale legame?

  • Pianificare i propri obiettivi
  • Reattività Vs Proattività commerciale
  • Definizione di una strategia di “contatto” con le diverse tipologie di clienti
  • Gli strumenti per organizzarsi: piani di prospezione – piani di zona – strumenti di controllo

L’analisi di mercato come supporto all’attività di vendita

  • Individuare i punti forza e di debolezza della propria offerta
  • Gli elementi che distinguono l’offerta dell’azienda: prodotti, servizi e loro posizionamento strategico
  • Confronto con la concorrenza
  • Definizione di una strategia di “contatto” con le diverse tipologie di clienti

Profilo e competenze del Moderno consulente commerciale

  • Analisi della posizione: il ciclo di vita del venditore, obiettivi, qualità personali e professionali richieste dal ruolo
  • Cosa vuol dire vendere oggi: ruolo e attività del commerciale
  • L’Identikit: competenze necessarie e missione
  • Misurare l’efficacia della propria azione commerciale (curve di caduta)

Il moderno consulente commerciale

  • Cosa vuol dire vendere oggi: ruolo e attività del commerciale
  • L’Identikit: competenze necessarie e missione
  • Misurare l’efficacia della propria azione commerciale (curve di caduta)

Le fasi del processo di vendita per costruire il risultato

  • La preparazione tecnica e relazionale
  • Osservazione e ascolto del cliente
  • Un metodo efficace per preparare la visita
  • L’approccio positivo: tre obiettivi fondamentali

Analisi dei bisogni e delle motivazioni d’acquisto

  • Analizzare il processo di acquisto del cliente
  • BtB e BTC: bisogni differenti
  • Creare la Best Question List

La valorizzazione dell’offerta

  • Costruire le proprie argomentazioni sui bisogni del cliente
  • La tecnica dei benefici per il cliente
  • Presentare il prezzo e i termini dell’offerta

Concludere nel modo migliore la visita

  • Analizzare l’esito della visita in ogni fase
  • Costruire la relazione anche di fronte all’esito negativo
  • Aggiornare obiettivi e scheda cliente
  • Il post vendita per fidelizzare: cosa fare dopo

Ulteriori informazioni

Massimo 10 Alunni per Aula

I PLUS:
 Il corso ha un approccio estremamente pratico e concreto, verrà dato ampio spazio alla discussione di casi reali e di problematiche dei partecipanti Gli strumenti analitici presentati sono di applicabilità immediata

PREZZO: Quota Singola 985€  – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro

Modalità di erogazione: Preenziale e Virtual Classroom tramite piattaforma ZOOM

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V3 – DA VENDITORI A MODERNI CONSULENTI COMMERCIALI

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