V8 – COME RENDERE EFFICACE LA PRESENTAZIONE COMMERCIALE A DISTANZA

Corso

A Milano

985 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

Migliorare la comunicazione per vendere a distanza

Per la prima volta, il nostro Paese si confronta duramente con gli effetti della gestione emergenziale, che ha cambiato le nostre abitudini, forse per sempre.
Come cambieranno i processi di narrazione di Brand e prodotti ? Come devono comunicare le aziende utilizzando la Presentazione Commerciale per lo più VIRTUALE coi clienti?
Come cambia e cosa dobbiamo cercare di comunicare in modo efficace ai nostri clienti per tenerli coinvolti e non perdere il contatto con loro, ( clienti che a loro volta spesso non sanno cosa fare e a chi rivolgersi)?
I nuovi scenari economici ci chiedono e chiederanno sempre di più di entrare in una modalità straordinaria di comunicazione, motivazione, narrazione, percezione delle priorità con un tono di voce adeguato al mondo esterno e alla mutata percezione degli individui .
Conoscere e attualizzare le proprie tecniche di presentazione, adattare gli strumenti e i comportamenti a presentazioni a distanza, essere veloci e focalizzati sul valore dei contenuti, senza perdere empatia e contatto relazionale diventeranno elementi fondamentali e competenza professionale per la maggior parte di noi.

Informazioni importanti

Documenti

  • V8 - COME RENDERE EFFICACE LA PRESENTAZIONE COMMERCIALE A DISTANZA - 2024.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA VINCENZO MONTI 16, 20123
Orario: Orari 9-13 e 14-17.30

Inizio del corso

02 mag 2024Iscrizioni aperte
Milano
Visualizza mappa
VIA VINCENZO MONTI 16, 20123
Orario: Dalle ore 9 alle ore 17.30

Inizio del corso

25 set 2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Conoscere metodologie e tecniche di una presentazione di lavoro
Compensare la perdita di impatto dovuta alla comunicazione a distanza
Organizzare le vostre presentazioni interessando l’interlocutore
Comunicare in modo logico e sintetico le argomentazioni di valore

Responsabili Vendite e Consulenti Commerciali
Responsabili MKTG e di Comunicazione
Funzionari del Customer service
Account e venditori
Tecnici Commerciali

Attestato di Partecipazione

Ci diversifichiamo dalla concorrenza per esperienza dei Docenti, praticità e applicabilità dei contenuti di ogni corso formativo.
Il Team VALEOin è costituito da professionisti, sia nella consulenza che nella formazione, con elevata seniority, con competenze specialistiche maturate sul campo e con comprovate capacità di gestione di progetti di miglioramento delle performance.

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Opinioni

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2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Presentazioni
  • Brand
  • Business presentation
  • Sales
  • Vendita
  • Vendita a distanza
  • Presentazione commerciale
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione efficace
  • Comunicazione a distanza
  • Presentazione Virtuale
  • Video Conferenza
  • Prodotti
  • Valore
  • Business Presentation a Distanza
  • Teleconferenza
  • Utilizzo dei visuals
  • Presentazioni coinvolgenti

Professori

ALBERTO CANEVALI

ALBERTO CANEVALI

DOTTORE

Programma

V8 – COME RENDERE EFFICACE LA PRESENTAZIONE COMMERCIALE A DISTANZA



MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE PER VENDERE A DISTANZA CON EFFICACIA

Per la prima volta, il nostro Paese si confronta duramente con gli effetti della gestione emergenziale, che ha cambiato le nostre abitudini, forse per sempre.
Come cambieranno i processi di narrazione di Brand e prodotti ? Come devono comunicare le aziende utilizzando la Presentazione Commerciale per lo più VIRTUALE coi clienti?
Come cambia e cosa dobbiamo cercare di comunicare in modo efficace ai nostri clienti per tenerli coinvolti e non perdere il contatto con loro, ( clienti che a loro volta spesso non sanno cosa fare e a chi rivolgersi)?
I nuovi scenari economici ci chiedono e chiederanno sempre di più di entrare in una modalità straordinaria di comunicazione, motivazione, narrazione, percezione delle priorità con un tono di voce adeguato al mondo esterno e alla mutata percezione degli individui .
Conoscere e attualizzare le proprie tecniche di presentazione, adattare gli strumenti e i comportamenti a presentazioni a distanza, essere veloci e focalizzati sul valore dei contenuti, senza perdere empatia e contatto relazionale diventeranno elementi fondamentali e competenza professionale per la maggior parte di noi.

A CHI È RIVOLTO
  • Responsabili Vendite e Consulenti Commerciali
  • Responsabili MKTG e di Comunicazione
  • Funzionari del Customer service
  • Account e venditori
  • Tecnici Commerciali
APPRENDERETE A…
  • Conoscere metodologie e tecniche di una presentazione di lavoro
  • Compensare la perdita di impatto dovuta alla comunicazione a distanza
  • Organizzare le vostre presentazioni interessando l’interlocutore
  • Comunicare in modo logico e sintetico le argomentazioni di valore
ESERCITAZIONI, PROGETTI E CASE STUDIES
  • Il modello della piramide della logica
  • Punti di vista relativi
  • Esercizio sul verbale e paraverbale
  • Simulazioni di presentazione commerciali in Video Conferenza
I PLUS

Il corso ha un approccio estremamente pratico e concreto: verrà dato ampio spazio alla discussione di casi reali e di problematiche dei partecipanti

PREZZO:

Quota Singola 985€ – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro


DATE:

2-3 Maggio 2024
25-26 Settembre 2024

PROGRAMMA

Evoluzione della Comunicazione di Impresa nella dimensione virtuale

  • Scelte di piano media digitale

Come cambia la Comunicazione Commerciale: Brand, Prodotti e Valore Sociale

  • Verificare il proprio Posizionamento

Riposizionarsi flessibilmente adattandosi a nuovi comportamenti di acquisto

Ridefinizione della Business Presentation e focalizzazione dei nuovi obiettivi

Vantaggi e svantaggi della Business Presentation a Distanza

Prepararsi all’incontro a distanza

  • Adattare il proprio stile in funzione delle differenti tipologie di interlocutori
  • Il coinvolgimento del cliente attraverso le domande per comprendere le reali esigenze del cliente e personalizzare di conseguenza la propria presentazione
  • Impostare una presentazione efficace

Scelta del percorso espositivo e fattore tempo

  • Metodo induttivo o deduttivo?
  • Identificazione degli argomenti e preparazione del testo

Adeguamento di toni e contenuti: come essere trasparenti e coinvolgenti

  • Impostazione delle prime due fasi: obiettivo, argomento

Focalizzare e raccontare il Valore che la nostra organizzazione può offrire ai clienti

  • Costruire un discorso logico

Catturare l’interesse: apertura e sviluppo della presentazione

  • La presenza e L’entusiasmo
  • Gestire i casi difficili (interventi scomodi!)

Utilizzo degli strumenti di teleconferenza e utilizzo dei visuals

Concludere sempre positivamente

Gli errori da evitare

Ulteriori informazioni

Massimo 10 Alunni per Aula

I PLUS:
 Il corso ha un approccio estremamente pratico e concreto, verrà dato ampio spazio alla discussione di casi reali e di problematiche dei partecipanti Gli strumenti analitici presentati sono di applicabilità immediata

PREZZO: Quota Singola 985€  – Quota Multipla 885€, Valori compresivi di materiale didattico, attestato, coffee break e colazione di lavoro

Modalità di erogazione: Preenziale e Virtual Classroom tramite piattaforma ZOOM

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Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

V8 – COME RENDERE EFFICACE LA PRESENTAZIONE COMMERCIALE A DISTANZA

985 € +IVA