Valore del Marchio

Corso

A Roma, Milano e Palermo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Ore di lezione

    60h

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: I grandi marchi del settore lusso hanno la necessità di avere al loro interno figure professionali con una conoscenza specialistica finalizzata alla comprensione delle dinamiche e dei valori che caratterizzano il prodotto attraverso le politiche di marketing distributivo, gestendo il complesso rapporto tra marchio prodotto e mercato. Rivolto a: Chi desidera lavorare in aziende medio/grandi del settore tessile, moda, abbigliamento e del lusso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Montenapoleone, 5, 20121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Palermo
Visualizza mappa
Via Caltanissetta 2/c , 90010

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte
Roma
Visualizza mappa
Via Barberini 67, 00100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Esperienze o Passione per il mondo della Moda

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Moda
  • Valore del marchio
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Marketing distributivo
  • Marketing digitale
  • Modalità della moda
  • Management aziendale
  • Product management
  • Vendite

Programma

Valore del marchio (Branding)
I grandi marchi del settore lusso hanno la necessità di avere al loro interno figure professionali con una conoscenza specialistica finalizzata alla comprensione delle dinamiche e dei valori che caratterizzano il prodotto attraverso le politiche di marketing distributivo, gestendo il complesso rapporto tra marchio prodotto e mercato.
Durata: 60 ore
Frequenza: due sere la settimana
Programma
Il Prodotto moda
Analisi delle competenze necessarie che portano dal progetto al prodotto, ottimizzazione delle varietà, realizzazione della collezione nell’ottica di posizionamento del marchio.
Il marchio (Brand)
Brand: nozione e definizione. Brand e brand equity. Vantaggi della marca: distributivi, relazionali, di marketing mix. Il ruolo del Brand Manager. Creazione, conservazione e sviluppo del brand. Costituzione e sviluppo del brand. Marca locale e marca globale. Brand e competitività di modelli paese. Brand ed evoluzioni di nuovi scenari. Architettura della marca. Brand extension. Potenziamento della marca. Produzione accentrata o delocalizzata. Licensing: Evoluzione del licensing nel sistema moda italiano. La marca come vettore di crescita nella moda. Il rapporto di licenza. Il ciclo di vita del licensing: dalla crescita attraverso accordi alla crescita interna e tramite acquisizioni. Il progetto creativo. Le implicazioni organizzative: le diverse professionalità del licensing. Settore fashion e luxury goods. Marchi e contraffazioni: come difendersi. Analisi dettagliata di case history.
La politica di distribuzione
Scelta del giusto sistema distributivo. La distribuzione diretta: il venditore dipendente; il rappresentante; la filiale; il franchising; il punto vendita diretto e monomarca. La distribuzione indiretta: il distributore; il concessionario; l’agente. I modelli di distribuzione: la distribuzione mista, la distribuzione intensiva, la distribuzione selettiva, la distribuzione esclusiva, la distribuzione per il mercato globale. Le alleanze distributive: associazionismo consortile, joint venture commerciale. La logistica: lo stoccaggio, il packaging, spedizione e consegna, il trasporto. Case history.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Valore del Marchio

Prezzo da consultare