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VALUE SELLING: LA VENDITA DI VALORE

4.7
3 opinioni
  • Molto utile per iniziare l’attività nelle vendite
    |
  • Un ottimo mix di teoria e approccio pratico
    |
  • Un buon corso, utile e ben fatto
    |

Corso

A Milano

950 € +IVA

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La trattativa di vendita non è mai strutturata casualmente

  • Tipologia

    Seminario

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Vendere oltre il prodotto

Il Centro PGA Strategia e Organizzazione di Milano presenta, sul portale Emagister.it, il Corso di Value Selling.

La vendita di valore, rivolto principalmente a venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita e responsabili vendite che già posseggono competenze di base e desiderano incrementare i propri strumenti per una vendita efficace, di qualità ed efficiente.

Il Corso ha la durata di 2 giorni per 16 ore complessive, da svolgere in aula. I corsisti svilupperanno e/o incrementeranno le proprie capacità negoziali avanzate, al fine di impostare l’attività di vendita ideale e incrementare il valore potenziale dei propri clienti.

Fondamentale, durante il percorso di formazione, risulta imparare a presentarsi con il clienti al fine di vendere soluzioni di valore, migliorare le proprie capacità di identificare i bisogni del cliente, i ruoli e le sue motivazioni d’acquisto, imparare metodi innovativi per favorire la fidelizzazione post vendita del cliente e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Giuseppe Broggi, Milano, MI, Italia, 22, 20129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

- Imparare a proporsi al cliente come venditore di soluzioni e di valore, in un’ottica di Value Selling
- Migliorare la propria capacità di identificare i bisogni, i ruoli e le motivazioni d’acquisto dei clienti
- Aumentare la consapevolezza della propria capacità di influenza
- Apprendere metodi innovativi per favorire la fidelizzazione del cliente

Venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita, responsabili vendite che già possiedano le competenze commerciali di base e che siano interessati ad arricchirle facendo propri gli strumenti della vendita di valore.

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Opinioni

4.7
eccellente
  • Molto utile per iniziare l’attività nelle vendite
    |
  • Un ottimo mix di teoria e approccio pratico
    |
  • Un buon corso, utile e ben fatto
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Stefano Gandolfi

4.5
13/06/2016
Il meglio: Molto utile per iniziare l’attività nelle vendite
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Anonimo

4.5
09/01/2016
Il meglio: Un ottimo mix di teoria e approccio pratico
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Sara Brusaferri

5.0
24/05/2015
Il meglio: Un buon corso, utile e ben fatto
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vendita
  • Negoziazione Avanzata
  • Presentazioni
  • Trattativa
  • Tecniche di vendita
  • Operatore commerciale
  • Addetto alle vendite
  • Agente di commercio
  • Attività commerciali
  • Forza di vendita
  • VALUE SELLING
  • Fidelizzazione cliente
  • Gestione delle vendite
  • Pianificazione mezzi
  • Post vendita
  • Gestione dei reclami
  • Ascolto attivo
  • Orientamento al cliente
  • Attenzione al cliente
  • Motivazione

Professori

Alessandro Lonardi

Alessandro Lonardi

Dott.

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



  • Cosa vuol dire value selling?
  • Pensare in termini di valore: differenza tra caratteristiche, prove e vantaggi
  • Il marketing del venditore nei mercati B2B e B2C
  • Analizzare le criticità nella vendita "tradizionale": i numeri chiave della vendita, analisi del GRID e della DMU (Decision Making Unit)
  • Il venditore-consulente: abitudini e caratteristiche di un venditore di successo
  • I bisogni e le motivazioni d’acquisto dei clienti
  • Conoscere ed entrare in sintonia con i diversi interlocutori: le informazioni utili per identificarne il profilo e per modulare la propria offerta
  • Vendere in termini di Valore anche costi e condizioni: rispondere alle richieste reali, conoscere le leve commerciali e le trappole dell’interlocutore, fronteggiare le pressioni e trovare le argomentazioni più adatte
  • Simulazione sulla vendita di valore di prodotti/servizi ed esercitazione “Solution selling”

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