VALUE SELLING: LA VENDITA DI VALORE
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Molto utile per iniziare l’attività nelle vendite
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Un ottimo mix di teoria e approccio pratico
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Un buon corso, utile e ben fatto
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Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La trattativa di vendita non è mai strutturata casualmente
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Tipologia
Seminario
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
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Inizio
Scegli data
Il Centro PGA Strategia e Organizzazione di Milano presenta, sul portale Emagister.it, il Corso di Value Selling.
La vendita di valore, rivolto principalmente a venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita e responsabili vendite che già posseggono competenze di base e desiderano incrementare i propri strumenti per una vendita efficace, di qualità ed efficiente.
Il Corso ha la durata di 2 giorni per 16 ore complessive, da svolgere in aula. I corsisti svilupperanno e/o incrementeranno le proprie capacità negoziali avanzate, al fine di impostare l’attività di vendita ideale e incrementare il valore potenziale dei propri clienti.
Fondamentale, durante il percorso di formazione, risulta imparare a presentarsi con il clienti al fine di vendere soluzioni di valore, migliorare le proprie capacità di identificare i bisogni del cliente, i ruoli e le sue motivazioni d’acquisto, imparare metodi innovativi per favorire la fidelizzazione post vendita del cliente e molto altro (Vedi elenco Programma dettagliato qui in basso).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Imparare a proporsi al cliente come venditore di soluzioni e di valore, in un’ottica di Value Selling
- Migliorare la propria capacità di identificare i bisogni, i ruoli e le motivazioni d’acquisto dei clienti
- Aumentare la consapevolezza della propria capacità di influenza
- Apprendere metodi innovativi per favorire la fidelizzazione del cliente
Venditori, tecnici commerciali, agenti, funzionari di vendita, responsabili vendite che già possiedano le competenze commerciali di base e che siano interessati ad arricchirle facendo propri gli strumenti della vendita di valore.
Opinioni
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Stefano Gandolfi
Anonimo
Sara Brusaferri
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
8 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendita
- Negoziazione Avanzata
- Presentazioni
- Trattativa
- Tecniche di vendita
- Operatore commerciale
- Addetto alle vendite
- Agente di commercio
- Attività commerciali
- Forza di vendita
- VALUE SELLING
- Fidelizzazione cliente
- Gestione delle vendite
- Pianificazione mezzi
- Post vendita
- Gestione dei reclami
- Ascolto attivo
- Orientamento al cliente
- Attenzione al cliente
- Motivazione
Professori
Alessandro Lonardi
Dott.
Programma
- Cosa vuol dire value selling?
- Pensare in termini di valore: differenza tra caratteristiche, prove e vantaggi
- Il marketing del venditore nei mercati B2B e B2C
- Analizzare le criticità nella vendita "tradizionale": i numeri chiave della vendita, analisi del GRID e della DMU (Decision Making Unit)
- Il venditore-consulente: abitudini e caratteristiche di un venditore di successo
- I bisogni e le motivazioni d’acquisto dei clienti
- Conoscere ed entrare in sintonia con i diversi interlocutori: le informazioni utili per identificarne il profilo e per modulare la propria offerta
- Vendere in termini di Valore anche costi e condizioni: rispondere alle richieste reali, conoscere le leve commerciali e le trappole dell’interlocutore, fronteggiare le pressioni e trovare le argomentazioni più adatte
- Simulazione sulla vendita di valore di prodotti/servizi ed esercitazione “Solution selling”
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VALUE SELLING: LA VENDITA DI VALORE