Vendere su ebay – Uso e potenzialità del web marketing
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
8h
Ebay è il più grande portale di e-commerce del mondo. Oltre 20.000 persone, solo in Italia, traggono il loro profitto principale proprio da eBay. Inoltre, ultimamente le politiche di quest’ultimo mirano proprio a consolidare il rapporto con le aziende e con i venditori di prodotti, servizi e forniture in egual modo. Il Workshop ha lo scopo di dare un supporto alle aziende che, interessate e spinte ad immettersi in tale mercato, non sempre sono in grado di gestire le difficoltà legate a tale strumento e ad accedere alle informazioni necessarie per un corretto inserimento della loro attività.
Profilo del corso
Operatori Commerciali, Esercenti e tutti coloro che hanno la pressante necessità di far fronte ai cambiamenti sempre più rapidi imposti dall’economia moderna.
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Web master
Programma
IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.
- Dati nazionali e internazionali
- Statistiche e fatturato
- Vantaggi della compravendita on-line
- Strumenti di analisi di mercato efficaci
- Come vendere in tutto il mondo con un solo account
- Identità elettronica: brand, guide, sito personale, forum
- Il posizionamento su eBay e oltre
- Le tariffe di eBay: come gestirle ed ovviarne il carico
- La pagina personale
- Comunicazione diretta e indiretta dell’inserzione
- Il template efficace e professionale
- Le informazioni più ricercate e la dimostrazione di affidabilità
- La creazione di foto d’effetto e l’inserimento gratuito
- L’incasso dei pagamenti e Paypal
- La gestione delle spedizioni
- La fatturazione e la legislazione
- Cosa cerca e quando si connette
- Le modalità di vendita più apprezzate
- La relazione e la comunicazione
- Il customer care e il post-vendita
- Le pulsioni d’acquisto “on-line”
- Il diritto di recesso nelle aste on-line secondo la normativa nazionale
- Gli strumenti di vendita e l’uso appropriato
- Acquisti di successo
- Gestire lo start-up
- Il problem solving dell’e-seller professionale
- eBay marketing, Yatego, Amazon, Facebook commerce, Google Shopping e piattaforme gratuite per la vendita on-line
- Case histories: venditori di successo
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Vendere su ebay – Uso e potenzialità del web marketing