Vendere su ebay – Uso e potenzialità del web marketing

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

Ebay è il più grande portale di e-commerce del mondo. Oltre 20.000 persone, solo in Italia, traggono il loro profitto principale proprio da eBay. Inoltre, ultimamente le politiche di quest’ultimo mirano proprio a consolidare il rapporto con le aziende e con i venditori di prodotti, servizi e forniture in egual modo. Il Workshop ha lo scopo di dare un supporto alle aziende che, interessate e spinte ad immettersi in tale mercato, non sempre sono in grado di gestire le difficoltà legate a tale strumento e ad accedere alle informazioni necessarie per un corretto inserimento della loro attività.

Profilo del corso

Operatori Commerciali, Esercenti e tutti coloro che hanno la pressante necessità di far fronte ai cambiamenti sempre più rapidi imposti dall’economia moderna.

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Opinioni

Materie

  • Web marketing
  • Web master

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


  • Presentare alle aziende le possibilità commerciali offerte da eBay in Italia e nel mondo
  • Esporre le potenzialità, le statistiche e il fatturato nazionale del mercato on-line
  • Offrire le informazioni e gli strumenti strategici per l’utilizzo funzionale di eBay
  • Guidare l’azienda verso la creazione di una rete di vendita on-line e la fidelizzazione dei clienti
  • Proporre strumenti di analisi di mercato, monitoraggio e posizionamento
  • Mostrare le strategie di risparmio su tariffe, servizi e strumenti
  • Introdurre le aziende alla conoscenza delle principali piattaforme di commercio on-line
  • Perché eBay: come mai le vendite on-line incrementano ogni anno del 20%
    • Dati nazionali e internazionali
    • Statistiche e fatturato
    • Vantaggi della compravendita on-line
    • Strumenti di analisi di mercato efficaci
    • Come vendere in tutto il mondo con un solo account
    • Identità elettronica: brand, guide, sito personale, forum
    • Il posizionamento su eBay e oltre
    Vendere: come può un’azienda inserirsi sul mercato on-line
    • Le tariffe di eBay: come gestirle ed ovviarne il carico
    • La pagina personale
    • Comunicazione diretta e indiretta dell’inserzione
    • Il template efficace e professionale
    • Le informazioni più ricercate e la dimostrazione di affidabilità
    • La creazione di foto d’effetto e l’inserimento gratuito
    • L’incasso dei pagamenti e Paypal
    • La gestione delle spedizioni
    • La fatturazione e la legislazione
    L’acquirente: come compra, quando lo fa e cosa cerca
    • Cosa cerca e quando si connette
    • Le modalità di vendita più apprezzate
    • La relazione e la comunicazione
    • Il customer care e il post-vendita
    • Le pulsioni d’acquisto “on-line”
    • Il diritto di recesso nelle aste on-line secondo la normativa nazionale
    Strategie, tecniche e strumenti: come iniziare in breve tempo ed in modo efficace
    • Gli strumenti di vendita e l’uso appropriato
    • Acquisti di successo
    • Gestire lo start-up
    • Il problem solving dell’e-seller professionale
    • eBay marketing, Yatego, Amazon, Facebook commerce, Google Shopping e piattaforme gratuite per la vendita on-line
    • Case histories: venditori di successo

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