Tecniche di vendita in negozio

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Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    15h

  • Durata

    6 Settimane

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

Per chi gestisce un negozio, un locale o comunque un pubblico esercizio, può non essere sempre facile accogliere, comprendere, assecondare, servire, soddisfare e, diciamolo pure, sopportare ogni singolo giorno ogni singolo cliente. Eppure, oltre all’idea imprenditoriale, e alle classiche dinamiche qualità/prezzo, è proprio il modo in cui tu e i tuoi collaboratori vi ponete nei confronti del cliente a determinare in primo luogo se quel cliente tornerà da voi e in ogni caso condizionerà il modo in cui parlerà di voi incidendo sulla reputazione del vostro esercizio.

Il corso è finalizzato alla creazione di una figura altamente professionale in grado di gestire in maniera efficace il processo di vendita in negozio attraverso lo sviluppo di competenze relazionali e di skills di vendita importanti per avere successo nel mondo del retail.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 20% per gruppi di almeno 3 persone

Sedi e date

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Profilo del corso

1.ADOTTI UN APPROCCIO CENTRATO SUL CLIENTE
Ti insegniamo ad applicare un approccio di vendita in negozio basato sull’attenzione verso cliente e sulla capacità di entrare subito in sintonia, aiutandolo a prendere la decisione migliore per lui.

2.SAPRAI ESSERE PERSUASIVO NEL PRESENTARE AL CLIENTE LE TUE SOLUZIONI
Grazie al nostro metodo di valorizzazione del prodotto, saprai come consigliare il cliente senza creare pressione e mantenendo un clima stimolante e convincente.

3.RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI
Saprai quando è il momento opportuno per “rompere il ghiaccio” con il cliente, adottando la modalità di approccio da lui preferita per raggiungere i tuoi obiettivi.

Commessi, store manager, addetti alle vendite in negozio.

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Opinioni

5.0
eccellente
  • Ho frequentato questo corso e sono davvero soddisfatta. Il docente è una personale molto professionale.
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  • È stata una bella esperienza, molto utile per il mio futuro. Grazie!
    |
  • Adesso ancora non fatto il corso. Vediamo dopo il corso.
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100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Simona Rossano

5.0
28/03/2023
Sul corso: Ho frequentato questo corso e sono davvero soddisfatta. Il docente è una personale molto professionale.
Consiglieresti questo corso?:

Luca Cingi

5.0
27/03/2023
Sul corso: È stata una bella esperienza, molto utile per il mio futuro. Grazie!
Consiglieresti questo corso?:

Amandeep Kaur

5.0
23/09/2021
Sul corso: Adesso ancora non fatto il corso. Vediamo dopo il corso.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Grande distribuzione
  • Distribuzione prodotti alimentari
  • Moda donna
  • Moda uomo
  • Negozio
  • Sales manager
  • Consulenti di vendita
  • Vendita al dettaglio
  • Vendita assistita
  • Supermercati

Professori

Francesco Bellini

Francesco Bellini

Trainer e Mental Coach, Practitioner PNL

Programma

  • I modelli di vendita in negozio
  • Vendita a servizio libero
  • Vendita assistita
  • Le variabili del successo nella vendita assistita
  • Tecniche di comunicazione efficace
  • Differenza tra parlare e comunicare
  • I tre livelli di comunicazione
  • L’importanza del feedback
  • Come offrire un’immagine professionale di sé nel negozio
  • Il ruolo della voce nella vendita assistita
  • Come usare strategicamente la voce per persuadere
  • Il potere delle parole nella vendita
  • Le parole da evitare con i clienti in negozio
  • Le parole magiche che attirano i clienti
  • Le “hot words” per ottenere il consenso del cliente
  • Come accogliere il cliente nel negozio mettendolo a suo agio
  • Gli approcci da evitare
  • Le tre tipologie di approccio vincente
  • Timing di approccio: come e quando avvicinarsi al cliente
  • Come stabilire in tre minuti in feeling con il cliente
  • Cosa si aspetta il cliente quando entra in negozio
  • Imparare a riconoscere la tipologia di cliente
  • Tecniche di sintonizzazione inconscia
  • Comprendere le esigenze del cliente
  • Le regole per un ascolto attivo
  • Il potere delle domande persuasive
  • Come preparare il tuo bagaglio di domande di qualità
  • Schema operativo del processo di vendita in negozio
  • La presentazione del prodotto
  • Come valorizzare il prodotto attraverso la descrizione
  • Come aumentare la percezione del valore del prodotto nella mente del cliente
  • Trasformare le caratteristiche del prodotto in benefici per il cliente
  • Le cinque regole per presentare il prodotto al meglio
  • Come stimolare un acquisto aggiuntivo
  • Cross-selling e Up-selling
  • Come gestire vendite multiple in negozio
  • Tecniche di chiusura della vendita assistita
  • La gestione delle obiezioni
  • Gestione delle obiezioni in tre fasi
  • Le risposte alle principali obiezioni
  • Come gestire l’obiezione “prezzo”
  • La gestione dei clienti difficili in negozio
  • La gestione delle lamentele
  • Le fasi per il recupero del cliente
  • Gli ostacoli mentali nella vendita assistita
  • Come liberarsi da convinzioni limitanti
  • La gestione dello stress per sovraccarico di lavoro

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