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Vendita & Business Analysis nel settore Automotive
Corso
A Cologno Monzese ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Laboratorio intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Ore di lezione
3h
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Durata
400 Mesi
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Stage in azienda
Sì
Studio Ti Con Zero, Società di Formazione accreditata presso Regione Lombardia, in collaborazione con numerose aziende del Settore Automotive in Lombardia, promuovono il corso gratuito di Specializzazione professionale in “Vendita & Business Analysis nel settore Automotive” nell’ambito dell’iniziativa Lombardia Plus di Regione Lombardia.
Il corso, studiato insieme alle aziende e agli operatori del settore, fornirà gli strumenti e le competenze necessarie ai partecipanti per poter intraprendere un’attività professionale nella vendita e dell’analisi del business all’interno di concessionarie, rental car, autofficine e in tutte le imprese che operano nel settore Automotive
Profilo del corso
Il percorso formativo e professionalizzante avrà una durata totale di 3 mesi: 2 mesi in aula e 80 ore in azienda con inserimento assicurato di tutti i partecipanti in tirocinio.
Il corso in aula si tiene presso la sede di Studio Ti Con Zero (Via G. Washington 50, Milano – MM Wagner) e prevede quattro moduli così suddivisi:
1. TECNICHE DI VENDITA E NEGOZIAZIONE
2. ANALISI DATI SULLE PERFORMANCE DI VENDITA
3. COMUNICAZIONE E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
4. TIROCINIO AZIENDALE
Il corso è rivolto a giovani disoccupati tra i 16 e i 35 anni residenti o domiciliati in Lombardia.
Il corso è rivolto esclusivamente a:
- giovani compresi tra età tra i 16 e 35 anni
- disoccupati/inoccupati
- residenti o domiciliati in Lombardia
Vendita & Business Analysis nel settore Automotive
Formazione prevista in modalità, oltre a 80 ore in azienda con inserimento di tutti i partecipanti in tirocinio.
L’intervento formativo è realizzato nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Opinioni
Materie
- CRM
- Servizi
- Business intelligence
- Business analysis
- Vendite
- Budget commerciale
- Comunicazione efficace
- Organizzazione Aziendale
- Data Warehouse
- Negoziazione commerciale
- Tecniche di vendita
- Analisi tecnica
- Automotivazione
Professori
Elizabeta Kriste
Responsabile Progetto
Programma
Il corso formativo sarà svolto nel seguente modo:
Modulo 1- TECNICHE DI VENDITA (180 ore)
- Il mercato dell’auto in Lombardia
- Caratteristiche tecniche del prodotto: componenti e accessori
- Gamma di prodotti/servizi in vendita
- Tecniche e strumenti specifici per la vendita di servizi/prodotti del settore Automotive
- La vendita del prodotto nuovo
- La vendita del prodotto usato
- La vendita del prodotto commerciale e/o industriale
- La vendita del prodotto ad aziende
- Proposta e vendita dei servizi (commerciali e assistenziali)
- I servizi accessori alla vendita (finanziamenti, noleggi, leasing e assicurazioni)
- Le normative, la contrattualistica e la gestione del back office
- La comunicazione con il cliente potenziale
- La relazione con il cliente: accoglienza, gestione delle trattative, delle negoziazioni e delle obiezioni
- La comunicazione telefonica: reception e centralino
- La comunicazione persuasiva e le tecniche di vendita
- La gestione amministrativa, finanziaria e fiscale
- Lavorare in team e l’appartenenza al marchio
Modulo 2- BUSINESS ANALYSIS NELL'AUTOMOTIVE (196 ore)
- La strategia CRM (Customer Relationship Management): funzionalità e vantaggi
- Caratteristiche del CRM: operativo, analitico, collaborativo
- CRM come processo continuo: acquisizione e fidelizzazione dei clienti
- CRM nei processi di marketing, vendite e assistenza
- Miglioramento qualitativo delle relazioni azienda e clienti, estrapolazione, gestione analisi dati
- Differenziare gli approcci di marketing
- Supply chain e le transazioni con l’ERP
- Back office per la gestione degli ordini
- Corporate Performance Management e introduzione alla Business Intelligence
- Perché la BI entra in un concessionario?
- Gli analytics per la comprensione del modello e delle dinamiche di business dell’impresa
- Business process analytics, market, customer e supply chain analytics
- L’impiego dei business analytics nella progettazione dei sistemi di misurazione della performance aziendale
- Elementi di Data Warehousing e Business Intelligence
- Elementi di economia aziendale
- Elementi di organizzazione aziendale
- Sistemi informativi in ambito aziendale
- Statistica descrittiva
- Statistica inferenziale
- Tecniche di elaborazione dei dati
- Gli elementi di un sistema di Business Intelligence e la logica multidimensionale nei reparti (commerciale, ricambi, servizio, amministrazione)
- Quali dati è importante analizzare?
- I processi aziendali
- Il budgeting
- Il planning
- Interrogazione dei cruscotti e generazione dei report
- Acquisire, elaborare e monitorare rapidamente i dati “dispersi” nei vari archivi informatici
- Eseguire le attività di reporting e di controllo delle performance
- Elementi di marketing
- Esercitazioni pratiche sull’utilizzo del software per l’elaborazione/ analisi/reporting dei dati
Modulo 3- COMPETENZE TRASVERSALI (24 ore)
- Organizzazione aziendale
- Comunicazione aziendale
- Salute e sicurezza sul luogo di lavoro
- Diritti e doveri dei lavoratori
Modulo 4 - TIROCINIO ASSICURATO IN AZIENDA (80 ore)
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