Master Online | Sales & Digital Marketing
Master
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
48h
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Durata
4 Mesi
-
Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Lavori nel settore Marketing & Vendite e desideri migliorare le tue performance lavorative nonché avere una formazione completa su questo settore?
Partecipa al Master in “Sales & Digital Marketing” per avere una visione integrata delle funzioni Sales e Marketing. La loro interazione permette di creare valore nel mercato e di aumentare il fatturato aziendale.
Il Master, suddiviso in due aree tematiche, ha l’obiettivo di trasferire competenze e conoscenze per poter comprendere e gestire l’intero processo di vendita.
La prima parte del Master è incentrata sul processo di vendita e sugli aspetti psicologici legati allo stesso, ricca di esercitazioni pratiche sulle tecniche di vendita e sull’elaborazione di trattative commerciali.
La seconda parte, invece, analizza gli elementi fondamentali del Digital Marketing necessari per promuovere i prodotti/servizi e il brand.
Il programma è composto da sedici lezioni frontali in diretta streaming (erogate attraverso la piattaforma Zoom) e da un test di valutazione delle competenze in uscita.
Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato.
Informazioni importanti
Prezzo per gli utenti Emagister: Richiedi informazioni per ottenere il codice sconto del 20% Le promozioni sono valide per le richieste effettuate nel mese corrente
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo
Profilo del corso
Il Master, suddiviso in due aree tematiche, ha l’obiettivo di trasferire competenze e conoscenze per poter comprendere e gestire l’intero processo di vendita.
La prima parte del Master è incentrata sul processo di vendita e sugli aspetti psicologici legati allo stesso, ricca di esercitazioni pratiche sulle tecniche di vendita e sull’elaborazione di trattative commerciali.
La seconda parte, invece, analizza gli elementi fondamentali del Digital Marketing necessari per promuovere i prodotti/servizi e il brand.
Il programma è composto da sedici lezioni frontali in diretta streaming (erogate attraverso la piattaforma Zoom) e da un test di valutazione delle competenze in uscita.
Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato.
Il Master è rivolto a Procacciatori, Agenti di Commercio, Sales Agent, a coloro che vogliono migliorare l’efficacia della loro attività di vendita sia in presenza che via web, a coloro che vogliono aumentare i profitti di una attività già esistente, a coloro che vogliono intraprendere una carriera consulenziale o manageriale nel settore.
Al termine del Master verrà rilasciato l’Attestato Finale di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Il Master è organizzato da MasterGeneration (a marchio Blue Bee Group - Ente Accreditato per la Formazione Superiore, Continua e Obbligo Formativo, Accreditato ENASARCO e Certificato KHC).
Le Certificazioni e gli Accreditamenti sono garanzia della qualità del Master e del team di Docenti professionisti.
Puoi iscriverti al Master e rateizzare il pagamento da 3 a 10 rate (con accesso al finanziamento a tasso 0 con Soisy) usufruendo, inoltre, dello sconto del 20% valido per le iscrizioni effettuate nel mese corrente.
Le lezioni erogate in diretta streaming vengono registrate e posso essere riguardate in differita.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Vendite
- Brand
- Marketing
- Tecniche di vendita
- Digital Marketing
Professori
Anna Masturzo
Docente e Consulente
Lavora come manager e professionista, nel campo del marketing applicato, particolarmente alle aziende nei settori food and beverage, start up innovative e nelle aziende di prodotti erboristici e parafarmacia. É stata docente ai corsi di specializzazione in discipline mediche non convenzionali presso l'Università di Milano e di Novara per la materia farmacognosia e sino al 2018, per Master di formazione farmacisti in marketing e market access e per la COSAFACA sino al 2010. Collabora in Società di Consulenza ed è Docente di project management e caos management in scuole di formazione.
Giovanni Romolo Flaccomio
Formatore e Consulente Digital Marketing
Laureato in Comunicazione Multimediale, dal 2015 fa attività di consulenza in diversi ambiti, tra i quali: Marketing Comunicazione Interpersonale e persuasiva Tecniche di vendita Social Advertising Dopo aver conseguito un Master in Marketing e comunicazione digitale alla Auburn University (USA), inizia la sua attività di Docente nei settori Marketing e Gestione d'impresa per imprenditori ed enti di formazione.
Programma
Vendita e neuroscienza - 1° parte
- Il rapporto tra le vendite e le neuroscienze
- Vendere oggi: neuroscienza e comportamento
- Da dove nasce la spinta all’acquisto
- I nostri bisogni e desideri sono veramente nostri?
- Stato corrente e stato desiderato
- Le trappole cognitive
- Come vendere al cervello
- Il valore simbolico della vendita
- Comunicare ai “tre cervelli”
Vendita e neuroscienza- 2° parte
- Neuroni specchio e risonanze
- Pregiudizio di conferma e sovrastima delle nostre abilità negoziali
- Comprendere e prevedere il comportamento del cliente
- I modelli di azione
- La vendita relazionale
- Come generare ricordi positivi
- Persuasione alla convenienza e all’acquisto
- Costruzione del rapporto fiduciario e fidelizzazione del cliente
I modelli di azione e risposta
- I modelli di azione
- I modelli di risposta
- Favorire il ricordo
- I motivi delle decisioni
- Le basi psicologiche della persuasione
I principi della persuasione
- I sette principi della persuasione
- Interagire con gli altri in modo più efficace e convincente
- Tecniche di persuasione
- Convincere gli altri del valore delle tue idee e proposte
- L'etica della persuasione
- Conoscere la persuasione per difendersi dai manipolatori
Vendite complesse e negoziazione - 1° parte
- Vendite complesse
- Strategie di ingresso e gestione della trattativa
- Le posizioni, gli obiettivi, la raccolta delle informazioni
- I valori e i criteri delle parti
- I tre elementi base del negoziato
- Quando negoziare e quando no
- Le esigenze delle parti e la loro soddisfazione
- Gli elementi dell’offerta e gli elementi di scambio
- Pianificare la negoziazione, le fasi della negoziazione
- I diversi stili di negoziazione
Vendite complesse e negoziazione - 2° parte
- Errori da evitare nel corso della negoziazione
- Arrivare all’obiettivo nel minor tempo possibile
- L’importanza della chiusura al termine della negoziazione
- Valutare la propria efficacia nella negoziazione
- Negoziare con i buyer
- La negoziazione dal punto di vista del buyer
- Criticità del buyer nel processo di acquisto
- Come i buyer analizzano gli aspetti finanziari di una trattativa
- Stabilire i nostri obiettivi di miglioramento nella negoziazione
Time Management
- Time management per la vendita
- Organizzare l’attività per priorità
- Risparmiare tempo
- La proattività
- Change Management per la vendita
- Umanizzare il digitale
- Sfruttare le nuove tecnologie mantenendo i rapporti umani
- Creare basi per il futuro
- Stabilire i nostri obiettivi di miglioramento e creare un piano di crescita
Sales Management
- Le 5 chiavi del sales management
- Conosci la tua clientela?
- Analisi del portafoglio clienti
- Matrici di analisi clientela e KPI
- Cosa ho da offrire di nuovo ai vecchi clienti?
- I potenziali nuovi clienti, perfetti sconosciuti
- Cosa ho da offrire ai nuovi clienti?
- Creare una proposta di valore
- Sviluppare nuovi clienti e creare un rapporto duraturo
- Trasformare i clienti in supporter e promoter
Il Marketing e le strategie di comunicazione
- Pubblicità, comunicazione e social media
- Comunicazione trasversale tra marketing e vendite
- Elementi vincenti di una comunicazione pubblicitaria e misurazione dei risultati
Evoluzione dei mercati: politiche di distribuzione e vendita
- I nuovi mercati e i nuovi servizi
- L'acquirente, l'utente e il consumatore
- Business Canva: come organizzare efficacemente i rapporti tra fornitori, clienti e Azienda
- Esercitazione
Creazione e gestione della Brand Identity e Brand Positioning
- Come il brand permette di aumentare le vendite
- Come si crea e gestisce un brand
- Competitor e Pubblico
- Identità e punti di forza
- Brand e Value position
- Esercitazione
Omnichannel Marketing: definizione delle strategie di promozione
- Elementi essenziali del modello Omnichannel
SEO e SEM
- Vantaggi SEO e differenze con SEM
- Strumenti di ricerca delle parole chiave gratuiti e a pagamento
- Esercitazione
Google (ADS, Display, MyBusiness, Discovery)
- Vantaggi di Google My Business
- Introduzione a Google ADS
- Esercitazione
Social Media Marketing (Meta Business Suite, YouTube ADV)
- Youtube e i vantaggi del videomarketing
- Cosa rende un video efficace per il business
- Come promuovere tramite Google ADS
- Esercitazione
Web Design: creazione di landing page performanti
- Come impostare una landing page performante
- Strumenti pratici di Web Design per landing page ed e-commerce
- Esercitazione
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Master Online | Sales & Digital Marketing