Il mercato mobile per le imprese
Evento
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Evento
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
12h
-
Durata
1 Mese
La necessitá di riformulare le proprie logiche d'impresa all'interno di un'ottica differente che premi la clientela di nuova generazione attraverso la creazione di funnel per i dispositivi mobili, in questo corso affronteremo tutti i passaggi utili alla digitalizzazione e la conversione del traffico mobile in clientela reale. Le previsioni sono chiare e la maggior parte del traffico che visita il vostro sito web sará mobile con una distanza rispetto al desktop sempre piú in aumento. L'obiettivo del corso é quello di fornire gli strumenti utili e necessari per capire la differenza di contesto, attraverso quindi delle lezioni accompagnate da casi reali ed esperienze nella gestione di software per il mercato mobile, toccando argomenti come l'ottimizzazione dell'esperienza utente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Formare l’alunno alla comprensione del mercato mobile e delle opportunitá nell’adattare il proprio business al mobile.
Imprenditori, studenti in marketing
Comprendere le basi del marketing
Rispetto agli altri corsi, questo non ha come obiettivo quello di portare lo studente a dover realizzare una mobile app presso un fornitore di servizi.
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Commercio
- Commercio online
- Business
- Mobile
- Mobile app
- Marketing
- Marketing digitale
- Mobile marketing
- Funnel
Professori
Salvatore Vacante
CEO & Founder Shoppi + Investment Manager Shoppi.Ventures
Sono un imprenditore digitale con oltre 15 anni di esperienza nel mio settore. Ho una mia definizione di esperienza, perché potrete trovare sempre persone con piú anni di esperienza, di lavoro e in generale di vita ma quello che ho imparato é che tendiamo ad imparare maggiormente se le nostre esperienze sono concentrate in periodi brevi. Ho iniziato con lo sviluppo software e ho mosso i primi passi verso l'e-commerce e il marketing online oltre 10 anni fa.
Programma
- Alcuni numeri globali
- La situazione in Italia
- Il contesto d'acquisto
- I funnel
- L'acquirente mobile vs acquirente desktop
- Errori da non commettere
- Mobile app vs sito responsive
- Pubblicitá su dispositivi mobili
- Creare esperienze su mobile
- Checkout ottimizzati
- Sistemi di pagamento mobile SEO per siti mobile
- Come iniziare il proprio sito mobile
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Il mercato mobile per le imprese