Accademia Italiana Arte Moda Design

Corso in Vetrinistica

Accademia Italiana Arte Moda Design
A Firenze

7001-8000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Firenze
Durata 1 Anno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Firenze
  • Durata:
    1 Anno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Questo corso è dedicato a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del Visual Merchandising e del coordinamento dell'immagine dei negozi, in modo semplice ed immediato. Si tratta non solo del ruolo professionale legato alla realizzazione dell'immagine di un punto vendita, ma anche la fondamentale necessità di creare la giusta simbiosi tra l'esterno e l'interno di uno store. Coordinare l'immagine significa infatti trovare l'equilibrio degli elementi a disposizione per ottenere un risultato che porti il prodotto ad essere vendibile. A tale scopo verranno percorse alcune vie legate al marketing, che consentiranno agli studenti di effettuare un’attenta analisi del prodotto prima di crearne la sua immagine. Partendo dall'idea si arriva al progetto e all'esecuzione pratica.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Firenze
Piazza de' Pitti 15, 50125, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Firenze
Piazza de' Pitti 15, 50125, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

"Ogni lezione di allestimento vetrine sarà svolta direttamente in un punto vendita e verranno trattati prodotti diversi quali: abbigliamento sportivo uomo/donna abbigliamento classico donna abbigliamento da lavoro (camerieri, parrucchieri, cuochi, fornai ecc.) ingrossi di abbigliamento vari quali intimo, uomo, donna e bambino. accessori moda, borse e pelletteria farmacie profumerie calzature negozi di accessori per animali ecc..." Gli studenti al termine del percorso annuale saranno in grado di: Scegliere i prodotti per l’allestimento interno ed esterno della vetrina; Realizzare le vetrine in modo indipendente; Valorizzare sia l’immagine interna che esterna (vetrina) dei Punti Vendita; Instaurare un rapporto professionale con i responsabili dei negozi.

· A chi è diretto?

Questo corso è dedicato a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo del Visual Merchandising e del coordinamento dell'immagine dei negozi, in modo semplice ed immediato. 

· Requisiti

Non è previsto un test di ammissione.

· Titolo

Diploma professionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

"Accademia Italiana offre vari servizi gratuiti ai propri studenti, tra cui: Orientation: servizio informativo di orientamento per i nuovi iscritti prima del corso che include visita alle strutture AI, tour guidati della città e presentazioni varie utili per il soggiorno degli studenti in una nuova città. Housing: servizio logistico per la sistemazione abitativa dei nuovi iscritti; sopralluogo degli appartamenti da parte dello staff e gestione contatti con i proprietari. Permesso di soggiorno: servizio di assistenza per compilazione, controllo documenti e presentazione della richiesta di permesso di soggiorno e successive richieste di rinnovo. Conferenze: programmazione annua d’incontri e seminari con esperti del settore. Servizi web: copertura totale di tutte le esigenze tecniche e informatiche Laboratori: per supportare l’attività didattica per acquisire la confidenza necessaria con tutti gli strumenti delle aziende del settore. Convenzioni: agevolazioni con ristoranti, negozi, locali, palestre, copisterie e vari altri esercizi commerciali convenzionati con l’istituto."

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Vetrinistica
Allestimento vetrine
Merchandising
Comunicazione visiva
Fotografia
Disegno
Marketing della moda
Graphic design
Vetrinistica e visual
Vetrinista

Programma

Alla fine del corso, lo studente avrà acquisito le giuste conoscenze per diventare un vero professionista dell'immagine in grado di lavorare sia in eleganti boutique che nei più grandi spazi commerciali. Le vetrine e gli spazi espositivi vengono trattati in ogni loro aspetto, con proposte realizzate in diversi stili avvalendosi anche dell'uso dei materiali più innovativi.

Durante il corso di vetrinistica gli allievi hanno anche l'opportunità di fare esperienze reali; infatti i migliori progetti vengono messi in pratica dagli allievi che, seguiti dai docenti, allestiscono delle vere e proprie vetrine in alcuni fra i migliori negozi del centro di Firenze. Con questo programma l'Accademia Italiana offre la possibilità di formazione in un tipo di professione attualissima e sempre più richiesta.

Ulteriori informazioni

Il corso è rivolto a studenti italiani, ma anche a studenti internazionali ai quali viene richiesta la conoscenza o della lingua inglese o dell'italiano

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto