VISUAL MARKETING EFFICACE - Logiche e regole espositive per attrarre nuovi clienti

Corso

A Forlí

159 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Impara le regole pratiche e concrete per rendere il tuo locale vincente, partendo dalla brand image.

Informazioni importanti

Documenti

  • 5 Gp.Studios - VISUAL MARKETING EFFICACE - Logiche e regole espositive per attrarre nuovi clienti.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

- Realizzare una comunicazione in store efficace, coerente e funzionale alla vendita.
- Sapere promuovere l’identità e l’immagine del tuo locale.
- Acquisire il know-how necessario per la creazione di un layout vincente e attrattivo.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

Un laboratorio pratico, ricco di casi concreti e reali frutto dell’esperienza sul campo del docente, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che facilita il passaggio del nostro know how.

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto nel settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito. Inclusi anche Coffee Break e light lunch.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Brand
  • Merchandising
  • Brand experience
  • Brand communication
  • Brand management
  • Coinvolgimento del cliente
  • Brand image
  • Comunicazione assertiva
  • Composizione del locale
  • Materiali di vendita

Professori

Carlo Pecoraro

Carlo Pecoraro

Food & Beverage Manager

Laurea in Comunicazione Multimediale, specializzazione in Svizzera con il Master in Hospitality Business Management. Si è occupato di gestione e startup in ambito Food&Beverage tra Abu Dhabi, Dubai e Londra, occupandosi tra le tante attività del reclutamento e della formazione per lo staff dei 16 ristoranti del JW Marriott Marquis di Dubai.

Programma

Il Brand

•Definizione di brandimage;
•La marca come valoreaggiunto;
•Creare una brandidentitycoerente;
•La consapevolezza del brand nelconsumatore;

l Visual Marketing come mezzo per l’implementazione del Brand

•Definizione e funzioni del Visual Marketing;
•L’evoluzione del Visual Marketing;
•Le variabili del Visual Marketing;
•Elementi della comunicazione, dal layout del locale ai materiali di vendita.

Visibilità del brand nel punto vendita

•Il ruolo del punto vendita;
•Il coinvolgimento emotivo del cliente;
•Le 4 direttrici per una brand experience memorabile;
•Tecniche di approccio alla vetrina, interna ed esterna;
•Il posizionamento dei prodotti all’interno del punto vendita;
•Casi pratici.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

VISUAL MARKETING EFFICACE - Logiche e regole espositive per attrarre nuovi clienti

159 € +IVA