VISUAL MARKETING EFFICACE - Logiche e regole espositive per attrarre nuovi clienti
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Forlí
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Impara le regole pratiche e concrete per rendere il tuo locale vincente, partendo dalla brand image.
Informazioni importanti
Documenti
- 5 Gp.Studios - VISUAL MARKETING EFFICACE - Logiche e regole espositive per attrarre nuovi clienti.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Realizzare una comunicazione in store efficace, coerente e funzionale alla vendita.
- Sapere promuovere l’identità e l’immagine del tuo locale.
- Acquisire il know-how necessario per la creazione di un layout vincente e attrattivo.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e tutti gli operatori di strutture ricettive.
Un laboratorio pratico, ricco di casi concreti e reali frutto dell’esperienza sul campo del docente, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti e che facilita il passaggio del nostro know how.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto nel settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito. Inclusi anche Coffee Break e light lunch.
Opinioni
Materie
- Brand
- Merchandising
- Brand experience
- Brand communication
- Brand management
- Coinvolgimento del cliente
- Brand image
- Comunicazione assertiva
- Composizione del locale
- Materiali di vendita
Professori
Carlo Pecoraro
Food & Beverage Manager
Laurea in Comunicazione Multimediale, specializzazione in Svizzera con il Master in Hospitality Business Management. Si è occupato di gestione e startup in ambito Food&Beverage tra Abu Dhabi, Dubai e Londra, occupandosi tra le tante attività del reclutamento e della formazione per lo staff dei 16 ristoranti del JW Marriott Marquis di Dubai.
Programma
Il Brand
•Definizione di brandimage;•La marca come valoreaggiunto;
•Creare una brandidentitycoerente;
•La consapevolezza del brand nelconsumatore;
l Visual Marketing come mezzo per l’implementazione del Brand
•Definizione e funzioni del Visual Marketing;•L’evoluzione del Visual Marketing;
•Le variabili del Visual Marketing;
•Elementi della comunicazione, dal layout del locale ai materiali di vendita.
Visibilità del brand nel punto vendita
•Il ruolo del punto vendita;•Il coinvolgimento emotivo del cliente;
•Le 4 direttrici per una brand experience memorabile;
•Tecniche di approccio alla vetrina, interna ed esterna;
•Il posizionamento dei prodotti all’interno del punto vendita;
•Casi pratici.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
VISUAL MARKETING EFFICACE - Logiche e regole espositive per attrarre nuovi clienti