course-premium

Visual Merchandising

Slash School
Slash School
CUM LAUDE
5.0
6 opinioni
  • Mi sono appena iscritta al corso di visual merchandising, un grazie a Francesca della didattica e che ha saputo fornirmi informazioni dettagliate sul corso con alta professionalità, gentilezza, tempestività e disponibilità. Un grazie a Gaia per la sua chiarezza, disponibilità e professionalità Assolutamente consigliato.
    |
  • La docente Simona è stata molto esaustiva e cordiale nel rispondere alle nostre domande; tutto questo, dunque, non fa altro che far crescere la mia curiosità al riguardo e la mia voglia di iniziare questa avventura con voi.
    |
  • Il percorso mi ha dato da subito l’impressione di essermi trovata “in mano” a una docente preparata e molto disponibile. Le lezioni sono mirate e non si perde tempo, ciononostante è in grado di interessarsi attivamente alle nostre esperienze, aperta a rispondere a tutte le domande che ci vengono in mente, rendendo la lezione una sorta di dialogo. Gli argomenti sono tutti molto chiari e la possibilità di rivedere le registrazioni e le slide è un ottimo strumento! La docente è evidentemente preparata e interessata a farci stare al passo, rispondendo ad ogni eventuale domanda.
    |

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L'importanza del visual merchandising

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

  • Campus online

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

Stage garantito alla fine del corso

Corso qualificato CEPAS

Il centro Slash School pubblica su Emagister.it il corso di Visual Merchandising.

Dal concept alla realizzazione, attraverso il progetto esecutivo, ti verranno fornite tutte le nozioni teoriche e tecniche per l’allestimento di un punto vendita e la valorizzazione del brand. Prendendo in analisi le tecniche per la valorizzazione dei prodotti e la loro ottimale collocazione, si affronteranno temi quali l’ambientazione, la scelta di colori e materiali, le suggestioni e le percezioni psicologiche nell’uso di cromatismi e illuminazione. Ed ancora, le strategie di marketing ed organizzative nonché la corretta interpretazione della committenza.

Clicca su Richiedi Informazioni e mettiti in contatto con il nostro team di operatori specializzati: siamo a tua disposizione per rispondere a ogni domanda sul corso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Fornire una preparazione completa sul corso.

Il corso è rivolto a coloro che vogliono diventare professionisti nella comunicazione per immagini e nel design estetico.

Per intraprendere questo percorso devi avere una buona conoscenza del sistema operativo Windows e/o Mac, attitudine alla creatività e interesse per la moda.

Esame finale con certificazione Autodesk AutoCAD Certified Professional

Le nostre lezioni si caratterizzano per essere delle sessioni live a cui avrai accesso per seguire il progetto didattico, ma anche e soprattutto per aggiornarti sulle novità più significative che riguardano sia il settore di riferimento sia gli applicativi che imparerai ad usare durante il corso.

Verrai ricontattato.

Progettista CAD
Store Manager / Designer
Retail Designer
Exhibit Designer
Designer per società immobiliari

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Mi aiuterà a trovare lavoro?

Utente A., 23/09/2022

Rispondere

Risposta di Utente A. (23/09/2022)

Sì, ti renderà più qualificato

Posso saperne di più?

Utente A., 23/09/2022

Rispondere

Risposta di Utente A. (23/09/2022)

Certo, clicca su Richiedi Informazioni

C'è una sede dove andare fisicamente per seguire il corso?

Utente A., 23/09/2022

Rispondere

Risposta di Utente A. (23/09/2022)

Il corso si svolge online

Posso partecipare online?

Utente A., 23/09/2022

Rispondere

Risposta di Utente A. (23/09/2022)

Sì il corso si svolge online

Opinioni

5.0
eccellente
  • Mi sono appena iscritta al corso di visual merchandising, un grazie a Francesca della didattica e che ha saputo fornirmi informazioni dettagliate sul corso con alta professionalità, gentilezza, tempestività e disponibilità. Un grazie a Gaia per la sua chiarezza, disponibilità e professionalità Assolutamente consigliato.
    |
  • La docente Simona è stata molto esaustiva e cordiale nel rispondere alle nostre domande; tutto questo, dunque, non fa altro che far crescere la mia curiosità al riguardo e la mia voglia di iniziare questa avventura con voi.
    |
  • Il percorso mi ha dato da subito l’impressione di essermi trovata “in mano” a una docente preparata e molto disponibile. Le lezioni sono mirate e non si perde tempo, ciononostante è in grado di interessarsi attivamente alle nostre esperienze, aperta a rispondere a tutte le domande che ci vengono in mente, rendendo la lezione una sorta di dialogo. Gli argomenti sono tutti molto chiari e la possibilità di rivedere le registrazioni e le slide è un ottimo strumento! La docente è evidentemente preparata e interessata a farci stare al passo, rispondendo ad ogni eventuale domanda.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Daniela Pigliapoco

5.0
14/12/2023
Sul corso: Mi sono appena iscritta al corso di visual merchandising, un grazie a Francesca della didattica e che ha saputo fornirmi informazioni dettagliate sul corso con alta professionalità, gentilezza, tempestività e disponibilità. Un grazie a Gaia per la sua chiarezza, disponibilità e professionalità Assolutamente consigliato.
Consiglieresti questo corso?:

Maria Giulia Faro

5.0
09/01/2023
Sul corso: La docente Simona è stata molto esaustiva e cordiale nel rispondere alle nostre domande; tutto questo, dunque, non fa altro che far crescere la mia curiosità al riguardo e la mia voglia di iniziare questa avventura con voi.
Consiglieresti questo corso?:

Chiara Federico

5.0
06/01/2023
Sul corso: Il percorso mi ha dato da subito l’impressione di essermi trovata “in mano” a una docente preparata e molto disponibile. Le lezioni sono mirate e non si perde tempo, ciononostante è in grado di interessarsi attivamente alle nostre esperienze, aperta a rispondere a tutte le domande che ci vengono in mente, rendendo la lezione una sorta di dialogo. Gli argomenti sono tutti molto chiari e la possibilità di rivedere le registrazioni e le slide è un ottimo strumento! La docente è evidentemente preparata e interessata a farci stare al passo, rispondendo ad ogni eventuale domanda.
Consiglieresti questo corso?:

Irene Barbuto

5.0
06/01/2023
Sul corso: Il mio riscontro è molto positivo! Non solo la docente è molto competente, ma è anche molto brava nell'insegnamento e nel trasmettere le sue conoscenze e il corso è davvero interessante per com'è strutturato.
Consiglieresti questo corso?:

Teresa Cassano

5.0
24/03/2022
Sul corso: Il percorso sta procedendo alla grande, sono a buon punto e le attività mi piacciono molto. Ho preso molta familiarità con il software SketchUp
Consiglieresti questo corso?:

tanya coldebella

5.0
21/11/2019
Sul corso: gentili ed esaurienti
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2023
2022
2021
2020
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Merchandising
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Visual Merchandising
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Presentazione
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Naming
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Identity
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Punto vendita
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Allestimento vetrine
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Colori e materiali
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Immagine
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Immagine personale
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Immagine corporativa
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing della moda
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing fieristico
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Vetrinista
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Vetrinistica e visual
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Branding
    5

    5 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand communication
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand manager
    4

    4 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Simona Solari

Simona Solari

Docente Interior Design

Ha studiato design del prodotto all'Accademia di belle arti di Brera. Il deciso orientamento alla cultura del fare ed all'artigianato artistico caratterizza il suo lavoro di designer. Si occupa da oltre 10 anni di progettazione di interni a tempo pieno, oltre che di insegnamento per passione ed attitudine. Sul suo sito www.simonasolari.it sono visibili alcuni dei suoi lavori.

Programma




I progetti didattici di Slash School nascono dal confronto con le realtà produttive e garantiscono percorsi dal taglio estremamente pratico e basato sul problem solving.

  • Il brand
  • Il naming
  • Marketing
  • Brand awareness
  • Brand identity e brand strategy


Improntato sul “learning by doing”, ovvero la filosofia educativa basata sulla metodologia dell’imparare attraverso il fare, il progetto didattico ti impegnerà in una serie di attività che ti consentiranno l’apprendimento attraverso l’esperienza concreta, grazie anche al supporto di un Tutor.



Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Visual Merchandising

Prezzo da consultare