course-premium

VISUAL MERCHANDISING AVANZATO

5.0
2 opinioni
  • Molto interessante
    |
  • Ottimo corso base online
    |

Corso

Online

RISPARMIA 40%

Prezzo Emagister

96 € 160 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il tuo corso di Visual Merchandising

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    35h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Corso online con attestato di frequenza e profitto

Il Centro di Formazione Professionale “Accademia Formalia” è lieto di presentare su Emagister.it la nuova edizione del corso di Visual Merchandising Avanzato.
Il Visual Merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all'interno del punto vendita in sintonia con le scelte del format e che riguardano il sistema espositivo, l'ambientazione, l'illuminazione, la grafica. Non indica solo una semplice esposizione di prodotti, ma una serie di operazioni molto più complesse e definite “linguaggio commerciale creativo”. Più in generale, riguarda l'atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente, in modo da attirarne maggiormente l'attenzione e aumentare i volumi di vendita.
Le opportunità lavorative nell’ambito del Visual Merchandising sono tante: per questo è fondamentale imparare a creare ambienti accattivanti e stimolanti per il cliente che vi accederà. Formalia ti forma per acquisire le competenze necessarie per accedere a tali opportunità!

METODO DI STUDIO: Corso interamente Online con lezioni ottimizzate per Desktop, Tablet e dispositivi mobili. E-learning "responsive" comprensivo anche di immagini esemplificative.
Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi; sospendi quando vuoi e ricominci da dove l'hai lasciato. 
Test Intermedi ed Esame Finale sempre online.

N.B. Il docente è a disposizione per lezioni online individuali e di gruppo.
 
PIATTAFORMA E-LEARNING ATTIVA 24 ORE SU 24: Corso disponibile già dal momento dell'acquisto - Inizio e svolgimento corso online a discrezione dell'utente
 
ATTESTATO DI FREQUENZA E PROFITTO: Gratuito, dopo il superamento del Test di Esame Finale, sempre Online
ORE RIPORTATE SULL’ATTESTATO: 14

Informazioni importanti

Documenti

  • anteprima_visual_merchandising_avanzato.pdf

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto 40%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso avanzato entra nello specifico della materia, spiega le tecniche, ne illustra le schematiche, riassume tutto ciò che è fondamentale sapere per intraprendere e comprendere questa professione, fornendo strumenti immediatamente applicabili in qualsiasi punto vendita. La figura del Visual Merchandiser viene analizzata profondamente, al fine di far cogliere all’utente le sfumature di questa professione, le diverse figure, le opportunità di carriera, i compiti specifici e le iterazioni con le altre funzioni aziendali. Il Visual Merchandising non è e non po’ essere un’attività slegata dalle strategie aziendali, ma entra a pieno titolo nelle leve delle strategie di marketing. Questo corso vuole offrire un percorso completo, che potrà poi essere ulteriormente approfondito con corsi ad hoc su diversi argomenti d’interesse.

Questo corso si rivolge a professionisti del settore retail, ai negozianti, ma anche a studenti, addetti alle vendite o semplici curiosi, interessati ad intraprendere la carriera di Visual Merchandiser o a capire le potenzialità che tale disciplina può offrire ad ogni attività commerciale e dunque, come implementare questa figura nella propria realtà.

Non sono necessarie competenze particolari, bisogna avere doti creative, strategiche e si devono conoscere le dinamiche del mercato.

Visual Merchandising Avanzato - Corso Online

Siamo ENTE ACCREDITATO iscritto all’ Albo Regionale dei soggetti accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale, ai sensi della D.G.R. n.2412/2011. IMQ Spa ci ha riconosciuti ufficialmente ENTE CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015 per la Progettazione ed Erogazione di corsi di formazione professionale online ed in aula. I corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore. L'Attestato finale È GRATUITO.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso. Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Molto interessante
    |
  • Ottimo corso base online
    |
100%
4.2
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alice sacchetto

5.0
08/11/2020
Sul corso: Molto interessante
Consiglieresti questo corso?:

Lavinia Ceravolo

5.0
10/10/2019
Sul corso: Ottimo corso base online
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
4 anni con Emagister

Materie

  • Merchandising
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Visual Merchandising
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accademia
  • Vetrine
  • Società
  • Vetrina
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand
  • Brand management
  • Semiotica
  • Vendita
  • Layout grafico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Presentazione merce
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Esposizione merce
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marchio
  • Branding
  • Brand communication
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Attrezzature
  • Insegna
  • Spazio urbano
  • Store
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

MONICA MINERVINI

MONICA MINERVINI

Visual Merchandising Consultant

Programma

Programma del corso:

Introduzione

Perché studiare il visual merchandising

  • Un esempio pratico per rispondere alla domanda
  • Le 10 regole di un buon merchandising

Cenni sulla storia del visual merchandising

  • Dai mercati ai grandi magazzini
  • Come nascono le vetrine
  • La nascita del visual merchandising

Il visual merchandising ed il marketing

  • Le leve del marketing ed il marketing mix
  • Le 4p
  • Perché utilizzare tecniche di visual merchandising nel punto vendita?

Il visual merchandising

  • Le attività che rientrano nel campo di azione del visual merchandising
  • Le 10 regole di un buon merchandising

Il visual merchandiser

  • Definizione
  • I compiti del visual merchandiser
  • I ruoli del visual merchandiser
  • In base alla sede
  • In base alla seniority

La rete vendita e le diverse tipologie di spazi commerciali

  • La rete vendita
  • Tipologie di spazi commerciali

Il visual merchandising e la psicologia:

  • La stimolazione sensoriale all’interno del punto vendita
  • I 5 sensi
  • Forme
  • La teoria del colore
  • Colori primari, secondari, terziari
  • Il colore nel visual merchandising
  • I colori nei display: le tecniche
  • Il significato dei colori
  • Come i colori s'influenzao fra loro
  • I contrasti di colori più efficaci
  • La luce
  • Come usare la luce nei display
  • Tipologia d'illuminazione​

Il layout del punto vendita

  • Obiettivi
  • Layout strutturale
  • Schematiche di layout
  • L'impostazion del layout strutturale

Il layout merceologico

  • Merce calda e fredda
  • I criteri di aggregazone merceologica
  • Il display
  • Come realizzare un display a parete

La vetrina

  • Gli obiettivi della vetrina
  • Strutture vetrina
  • Tipologie di vetrina
  • Come organizzare lo spazio in vetrina
  • I manichini
  • Posizionamento dei manichini in vetrina
  • 10 punti per realizzare una vetrina efficace

Ulteriori informazioni

Il Corso è Online quindi puoi studiare tranquillamente da casa tua, da qualsiasi parte d’Italia, anche il test di Esame Finale è Online.

Il Corso inizia quando decidi Tu!Una volta iscritto puoi cominciare a studiare il Tuo Corso, senza limitazioni di tempo!

Non ci sono orari prestabiliti per lo studio, puoi studiare in completa autonomia in base ai tuoi impegni e con i tuoi tempi.

Una volta terminato lo studio puoi eseguire il Test di Esame in qualsiasi momento, sempre online.

Terminato positivamente il test di Esame Finale, avrai subito a disposizione l’Attestato di Frequenza e Profitto, così da poterlo allegare al Tuo CV ed avere più chance nei colloqui lavorativi!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

VISUAL MERCHANDISING AVANZATO

Prezzo Emagister

96 € 160 € IVA inc.