course-premium

VISUAL MERCHANDISING AVANZATO

5.0
2 opinioni
  • Molto interessante
    |
  • Ottimo corso base online
    |

Corso

Online

RISPARMIA 25%

Prezzo Emagister

120 € 160 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    35h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Corso online con attestato di frequenza e profitto

Il Centro di Formazione Professionale “Accademia Formalia” presenta su Emagister.it la nuova edizione del corso di Visual Merchandising.

Il visual merchandising è l'insieme di operazioni che collocano il prodotto all'interno del punto vendita in sintonia con le scelte del format e che riguardano il sistema espositivo, l'ambientazione, l'illuminazione, la grafica. Non indica solo una semplice esposizione di prodotti, ma una serie di operazioni molto più complesse definite: linguaggio commerciale creativo. Più in generale, riguarda l'atmosfera prodotta dagli stimoli sensoriali che il prodotto esposto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l'attenzione e aumentare i volumi di vendita.

Le opportunità lavorative nell’ambito del Visual Merchandising sono tante. Per questo è fondamentale imparare a creare ambienti accattivanti e stimolanti per il cliente che vi acceda. Formalia ti forma per acquisire le competenze necessarie per accedere a tali opportunità!

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: sconto 25%

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso avanzato entra nello specifico della materia, spiega le tecniche, ne illustra le schematiche, riassume tutto ciò che è fondamentale sapere per intraprendere e comprendere questa professione, fornendo strumenti immediatamente applicabili in qualsiasi punto vendita. La figura del Visual Merchandiser viene analizzata profondamente, al fine di far cogliere all’utente le sfumature di questa professione, le diverse figure, le opportunità di carriera, i compiti specifici e le iterazioni con le altre funzioni aziendali. Il Visual Merchandising non è e non po’ essere un’attività slegata dalle strategie aziendali, ma entra a pieno titolo nelle leve delle strategie di marketing. Questo corso vuole offrire un percorso completo, che potrà poi essere ulteriormente approfondito con corsi ad hoc su diversi argomenti d’interesse.

Questo corso si rivolge a professionisti del settore retail, ai negozianti, ma anche a studenti, addetti alle vendite o semplici curiosi, interessati ad intraprendere la carriera di Visual Merchandiser o a capire le potenzialità che tale disciplina può offrire ad ogni attività commerciale e dunque, come implementare questa figura nella propria realtà.

Non sono necessarie competenze particolari, bisogna avere doti creative, strategiche e si devono conoscere le dinamiche del mercato.

VISUAL MERCHANDISING AVANZATO

I Corsi presenti in Accademia Formalia sono realizzati avvalendosi della collaborazione di accreditati professionisti del settore, a garanzia dell'ottima qualità dei materiali rilasciati. IMQ ci ha riconosciuti ufficialmente come Ente Certificato UNI EN ISO 9001:2008 per la Progettazione ed Erogazione di Corsi di Formazione Online.

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo tramite mail fornendoti tutte le informazioni in merito al corso che hai scelto, alle modalità di iscrizione, di pagamento e di svolgimento del corso. Una volta effettuato il pagamento e l'iscrizione riceverai una mail con le tue credenziali per accedere alla tua "area riservata" dove troverai il corso già disponibile.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Molto interessante
    |
  • Ottimo corso base online
    |
100%
4.2
fantastico

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alice sacchetto

5.0
08/11/2020
Sul corso: Molto interessante
Consiglieresti questo corso?:

Lavinia Ceravolo

5.0
10/10/2019
Sul corso: Ottimo corso base online
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Merchandising
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Visual Merchandising
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Accademia
  • Vetrine
  • Società
  • Vetrina
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Brand
  • Brand management
  • Semiotica
  • Vendita
  • Layout grafico
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Presentazione merce
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Esposizione merce
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marchio
  • Branding
  • Brand communication
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Attrezzature
  • Insegna
  • Spazio urbano
  • Store
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

Professori

Monica Minervini

Monica Minervini

Dr.ssa Monica Minervini

Programma

Introduzione

Perché studiare il visual merchandising

  • Un esempio pratico per rispondere alla domanda
  • Le 10 regole di un buon merchandising

Cenni sulla storia del visual merchandising

  • Dai mercati ai grandi magazzini
  • Come nascono le vetrine
  • La nascita del visual merchandising

Il visual merchandising ed il marketing

  • Le leve del marketing ed il marketing mix
  • Le 4p
  • Perché utilizzare tecniche di visual merchandising nel punto vendita?

Il visual merchandising

  • Le attività che rientrano nel campo di azione del visual merchandising
  • Le 10 regole di un buon merchandising

Il visual merchandiser

  • Definizione
  • I compiti del visual merchandiser
  • I ruoli del visual merchandiser
  • In base alla sede
  • In base alla seniority

La rete vendita e le diverse tipologie di spazi commerciali

  • La rete vendita
  • Tipologie di spazi commerciali

Il visual merchandising e la psicologia:

  • La stimolazione sensoriale all’interno del punto vendita
  • I 5 sensi
  • Forme
  • La teoria del colore
  • Colori primari, secondari, terziari
  • Il colore nel visual merchandising
  • I colori nei display: le tecniche
  • Il significato dei colori
  • Come i colori s'influenzao fra loro
  • I contrasti di colori più efficaci
  • La luce
  • Come usare la luce nei display
  • Tipologia d'illuminazione​

Il layout del punto vendita

  • Obiettivi
  • Layout strutturale
  • Schematiche di layout
  • L'impostazion del layout strutturale

Il layout merceologico

  • Merce calda e fredda
  • I criteri di aggregazone merceologica
  • Il display
  • Come realizzare un display a parete

La vetrina

  • Gli obiettivi della vetrina
  • Strutture vetrina
  • Tipologie di vetrina
  • Come organizzare lo spazio in vetrina
  • I manichini
  • Posizionamento dei manichini in vetrina
  • 10 punti per realizzare una vetrina efficace

Ulteriori informazioni

Piattaforma E-learning con slide temporizzate sulle quali poter studiare con l'ausilio di test intermedi per consolidare le competenze acquisite; Materiale del corso per sempre disponibile e in formato scaricabile su PC, E-reader e stampabile; 
Certificato di iscrizione al corso;
Test di esame finale online;
Attestato di Frequenza e Profitto nominativo;
Tutto il materiale rimane a disposizione anche a corso terminato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

VISUAL MERCHANDISING AVANZATO

Prezzo Emagister

120 € 160 € IVA inc.