Visual Merchandising - Corso di Specializzazione
Corso
A Cagliari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Formati con IED - Istituto Europeo di Design S.p.a!
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Cagliari
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
Febbraio
Emagister.it è lieto di presentare il nuovo percorso formativo Visual Merchandising, proposto da IED - Istituto Europeo di Design S.p.a.
Il corso si propone di fornire le competenze di base relative alle tecniche di progettazione e organizzazione dell’immagine di un punto vendita, inteso come spazio di comunicazione del prodotto moda.
I partecipanti saranno guidati in un percorso formativo che va dall’analisi del prodotto, allo sviluppo dell’idea, fino alla progettazione, attraverso la creazione di allestimenti che raccontino e valorizzino il brand al meglio.
Per ulteriori informazioni, fai click sull’infobox. Lo staff di Emagister sarà a tua completa disposizione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Visita il sito Internet
Opinioni
-
Scuola ben organizzata con docenti professionali e preparati.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Nuccio F.
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
18 anni del centro in Emagister.
Materie
- Merchandising
- Visual Merchandising
- Moda donna
- Moda uomo
- Progettazione
Professori
Enrico Briganti
Visual merchandiser
Da quasi 20 anni opera nel mondo retail luxury del settore moda, acquisendo competenze gestionali dei punti vendita inizialmente come Store manager, ma nel 2009 si specializza nel visual merchandising all’interno della boutique Donne Concept Store, collaborando in progetti visual con aziende partner (tra le altre Capucci, Fendi, Damiani, Flappers).Nel 2019 lascia la Sardegna e lavora da freelance in diverse boutique italiane, dalla Lombardia alla Calabria, per poi tornare nel 2022 quando inizia la collaborazione con l’azienda multibrand Dope Factory, dove attualmente lavora come Visual merch
Programma
Il corso è incentrato sullo sviluppo delle tecniche del visual merchandising con l'obbiettivo di massimizzare la redditività del punto vendita.
Creatività e strategie commerciali si fondono assieme: coordinando molteplici linguaggi comunicativi il prodotto verrà valorizzato, trasformando l'esposizione in uno strumento di vendita.
La figura professionale sarà in grado di conferire maggior carattere ad una realtà commerciale, fidelizzando la propria clientela e trasformando il momento dello shopping in un'esperienza emozionale.
- Storia del merchandising
- Psicologia del colore
- Materiali e superfici, studio delle caratteristiche tecniche, dei metodi di lavorazione e delle potenzialità espressive
- Caratteristiche funzionali ed espressive della luce e tecniche compositive
- Tecniche di merchandising attraverso esercitazioni pratiche su corner e vetrine
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Visual Merchandising - Corso di Specializzazione