Workshop laboratoriale

Visual Merchandising e Comunicazione del Punto Vendita

Istituto Modartech
A Pisa

300 
Preferisci chiamare subito il centro?
05875... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Evento
Luogo Pisa
Ore di lezione 6h
Durata 1 Giorno
Inizio 31/03/2018
  • Evento
  • Pisa
  • 6h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    31/03/2018
Descrizione

Il workshop fornisce un approfondimento per una corretta ed efficace strategia di visual merchandising e di layout nei negozi. Non si comprano solo beni, ma anche desideri, suggestioni, sogni. I punti vendita devono per questo avere una propria strategia di visual merchandising chiara, condivisa ed applicata a tutta la rete e non solo lasciata alla sensibilità dei singoli. Un'immagine precisa, veicolata attraverso la vetrina e l'allestimento interno, consente insieme ad altri interventi di marketing di differenziare il marchio rispetto alla concorrenza e di comunicare alla propria clientela in modo chiaro ed esclusivo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
31 mar 2018
Pisa
Viale Rinaldo Piaggio 7 - Pontedera, 56025, Pisa, Italia
Visualizza mappa
Inizio 31 mar 2018
Luogo
Pisa
Viale Rinaldo Piaggio 7 - Pontedera, 56025, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il workshop si pone l'obiettivo di fornire una corretta ed efficace strategia di visual merchandising e di layout nei punti vendita quali negozi, outlet, monomarca, shopping malls

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano in un punto vendita o responsabili di una catena di negozi. E per tutti coloro che sono interessati al settore della vendita, commerciale, comunicazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il workshop Visual Merchandising e Comunicazione del Punto Vendita si basa su un'impostazione laboratoriale della didattica, con lezione frontale e laboratorio con esercitazione pratica e consulenza personalizzata

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Istituto Modartech ti contatterà a breve, per maggiori informazioni sul corso. Rimaniamo a disposizione per un colloquio di orientamento (anche telefonico)

Opinioni

4.8
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

B
Barbara
5.0 09/01/2016
Il meglio: Ho frequentato il corso di Visual Merchandising e Comunicazione del punto vendita di Istituto Modartech e sono rimasta molto soddisfatta. Docenti molto competenti e disponibili. Utilissime le esercitazioni pratiche e i laboratori.
Da migliorare: niente.
Consiglieresti questo corso?:
V
Valentina
4.5 23/06/2015
Il meglio: Il mio sogno è sempre stato una carriera come Visual Merchandiser e questo corso ha rafforzato ancora di più la mia passione. Senza dubbio, le competenze e la disponibilità dei docenti sono ingredienti fondamentali dell'ottima riuscita di questo corso.
Da migliorare: no.
Consiglieresti questo corso?:

Opinioni su altri corsi del centro

Triennale in Design della Calzatura e Accessori

F
Federica
5.0 10/02/2014
Il meglio: Ho apprezzato la vostra disponibilità, chiarezza e professionalità. Ho avuto la possibilità di conoscere concretamente tutto il processo di produzione grazie alle visite guidate, inoltre mi sono fatta conoscere dalle aziende e ho imparato a lavorare.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Triennale in Design della Calzatura e Accessori

H
Horacio
5.0 10/02/2014
Il meglio: Il corso è stato molto interessante e ho appreso esperienza e sicurezza per fare modelli. Ho avuto una grande opportunità nella fase stage che mi ha dato una crescita che mai avrei immaginato. Ringrazio molto tutti i professori e il personale per il sostegno durante i miei studi.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:

Biennale in Fashion Technology

M
Melania
5.0 10/02/2014
Il meglio: Corso interessante ed approfondito per la professione che vorrò svolgere in futuro. Lo consiglio a chiunque voglia intraprendere questo percorso, acquisendo le competenze richieste effettivamente dal mondo del lavoro.
Da migliorare: ...
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Successi del Centro

2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione visiva
Allestimento vetrine
Merchandising
Vetrinistica e visual
Marketing
Vendite
Tecniche di presentazione
Presentazione collezione
Visual Merchandising
Vendita a domicilio
Presentazioni
Arredamento e design
Product design
Immagine
Prospettiva
Programmazione web
Tecniche di comunicazione
Strategie di comunicazione

Professori

docenti professionisti
docenti professionisti
consulenti del settore

Programma

Programma del corso

Definizioni e funzioni del Visual Merchandising

La vetrina: le regole base e gli errori da evitare

Come ottimizzare la superficie di vendita

Livelli espositivi e rotazione dei prodotti

Criteri di classificazione e adiacenze merceologiche

La circolazione dei clienti e i punti focali del negozio

Valorizzare il prodotto attraverso la luce

Creare e mantenere un ambiente che favorisca l’acquisto

L’evoluzione del comportamento di acquisto: la Shopping experience

L’ambientazione del Punto Vendita: mood e stimoli sensoriali

Esercitazioni su casi reali

Consulenza personalizzata


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto