course-premium

Corso Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti

5.0
1 opinione
  • Questo percorso formativo viene guidato dai docenti e grazie al supporto costante che vieni offerto dal personale si riescono a raggiungere in pieno gli obiettivi! Più che consigliato!
    |

Corso

A Brescia e Milano

RISPARMIA 11%
400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La formazione che desideravi a portata di click

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    10 Giorni

Emagister.it presenta il Corso di Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti, ideato dal Centro di Formazione Target Services Solutions srl di Varese che, tramite questo percorso altamente formativo, si rivolge a diplomati e laureati desiderosi di intraprendere un percorso professionale nel mondo del trade marketing, ma anche professionisti del settore e commercianti.

Il corso si svolge in aula per la durata di 10 giorni e 40 ore complessive di formazione. Obiettivo centrale del corso è quello di fornire le competenze pratiche affinché i corsisti apprendano le tecniche migliori, innovative ed efficaci per la corretta esposizione e aggiornamento del punto vendita; durante le ore di docenza saranno formate figure professionali già pronte per l’ingresso nel mercato del lavoro.

I corsisti affronteranno inoltre numerose tematiche come le tecniche di esposizione e allestimento, la strategia di marketing sul punto vendita, il fashion branding, il visual merchandising, la standistica, le sfilate di moda e le promozioni in store (Per maggiori dettagli consulta l’elenco Programma qui in bassi).

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Brescia
Visualizza mappa
Via Creta, 56, 25124

Inizio del corso

MarzoIscrizioni chiuse
Milano
Visualizza mappa
Via Arnaldo da Brescia 5, 20159

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni chiuse
FebbraioIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Fornire competenze pratiche e strategiche in merito alla definizione di allestimenti in linea con le politiche di branding degli store.

Il percorso formativo è rivolto a:
- diplomati e laureati che desiderano approfondire e potenziare le proprie competenze in un’area che offre molteplici sbocchi professionali;
- professionisti del settore che vogliono aggiornare le proprie skills operative;
- commercianti che gestiscono un'attività e necessitano di un corso pratico, utile per potenziare e rendere più attrattivi i propri punti vendita

- esperienza (anche breve) nel settore del commercio
- passione per gli allestimenti

Il corso ha una durata complessiva di 40 ore, possiede un taglio molto pratico ed è strutturato in lezioni frontali con esperti e consulenti.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Questo percorso formativo viene guidato dai docenti e grazie al supporto costante che vieni offerto dal personale si riescono a raggiungere in pieno gli obiettivi! Più che consigliato!
    |
100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Ana Paula Da Silva Pereira

5.0
05/12/2017
Il meglio: Questo percorso formativo viene guidato dai docenti e grazie al supporto costante che vieni offerto dal personale si riescono a raggiungere in pieno gli obiettivi! Più che consigliato!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Vetrinista
  • Vetrinistica e visual
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Allestimento vetrine
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marketing
  • Branding
  • Immagine
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Visual merchandiser
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Self coaching
  • Vetrinistica
  • Exterior design
  • Vendita
  • Vendita suggestiva
  • Tecniche espositive
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Illuminotecnica
  • Vetrofanie
  • Scenografia
  • Comunicazione polisensoriale
  • Layout grafico

Professori

Raffaele Bocchetti

Raffaele Bocchetti

Marketing & Communication Trainer

Raffaele Bocchetti, classe 1978, laureato in economia e commercio con Master in Marketing, comunicazione, eventi. Ha lavorato come consulente marketing (esperto new target) per: Fondazione ethnoland - Intesa San Paolo - Extrabanca - Agos Ducato - Boston consulting group. Dal 2010 è titolare della cattedra di Marketing e cultura d’impresa per il biennio dei corsi di Product design presso Ied Milano. E' formatore in area Marketing/comunicazione con focus su web e business planning.

Programma

MODULO 1 - LA VETRINA (con Laboratorio)

Exterior Design

La Vetrina

Colore

Struttura della Vetrina

Tecniche espositive

Tipologie di Allestimento

Illuminotecnica

Supporti per la Vetrina

Il Prezzo

Vetrofanie

Fondali - Materiali per Scenografie & Decorazioni

MODULO 2 - VISUAL MERCHANDISING

Comunicazione Polisensoriale

Visual Merchandising

Progettazione del Punto Vendita

Lay-Out

LayOut merceologico

Segnaletica e Cartellonistica

Colore

Illuminotecnica

Display

Criteri espositivi

Livelli espositivi

Cross Selling

Promozioni & Eventi in Store

Modulo 3. Marketing strategico

- Brand: definizione , politiche ed elementi costitutivi

- Marketing: definizione e sviluppi

- Segmentazione, targeting posizionamento

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Visual Merchandising - Vetrinistica e allestimenti

400 € +IVA