ADN 34 di Andrea De Naro

Visual Merchandising & Window Displays - Corso Base

5.0 2 opinioni
ADN 34 di Andrea De Naro
A Arese
  • ADN 34 di Andrea De Naro

Chiedi il prezzo
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Arese
Ore di lezione 32h
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello base
  • Arese
  • 32h
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il centro ADN 34 di Andrea De Naro presenta su Emagister.it il Corso professionale base in Visual Merchandising & Window Displays.

L'obiettivo del corso di visual merchandising è quello di fornire le conoscenze necessarie per rendere fruibile la comunicazione e i valori dei brands tramite il lay out del punto vendita. Durante il corso, i partecipanti apprenderanno gli strumenti per percepire lo spazio, posizionare i prodotti, creare dei displays, valutare i comportamenti del consumatore e creare diversi focus espositivi. Il percorso formativo, con una durata di 32 ore, è strutturato tramite lezioni in cui verranno spiegati i contenuti della professione, nonché nozioni teoriche associata alla pratica.

Al termine del corso, con esame finale previsto, verrà rilasciato l'attestato certificato e riconosciuto dal patrocinio " Visual e window display europei " e tessera annuale.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Arese
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Arese
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Rivolto a tutti i diplomati della Regione Lombardia con un'età compresa tra 18 e 50 anni

· Titolo

Al termine del corso, con esame finale previsto, verrà rilasciato l'attestato certificato e riconosciuto dal patrocinio " Visual e window display europei " e tessera annuale.

Opinioni

5.0
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

D
Daniel Ioppolo
5.0 03/10/2018
Il meglio: Volevo rinnovare i miei compliment ad Andrea, una persona molto positiva e molto preparata. Si vede da subito che ama il suo lavoro e che lo fa spinto dalla passione.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:
S
Sofia Rizzetto
5.0 19/06/2018
Il meglio: Finalmente ho compreso nettamente che il modo di insegnare fa la differenza eccome! Il vostro metodo è unico, riuscite a trasmettere sicurezza su ogni argomento. Momentaneamente ho iniziato il programma con il corso base, svolto in modo magistrale, ma il tempo di organizzarmi conto di passare a quello avanzato. Comunque Vi ringrazio molto e ci vedremo prossimamente.
Da migliorare: Niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Merchandising
Visual Merchandising
Design
Designer
Vetrinista
Vetrinistica
Vetrinistica e visual
Allestimento vetrine
Comunicazione visiva
Comunicazione audiovisuale
Comunicazione non verbale
Comunicazione sensoriale
Comunicazione
Design product
Cura della vetrina
Home staging
Visual merchandiser
Fotografia
Scenografia
Vendita

Professori

Andrea De Naro
Andrea De Naro
Direttore creativo / Visual Merchandiser / Fotografo

Marinella Daverio
Marinella Daverio
Visual Merchandiser / Home Staging

Programma

ARGOMENTI

  • L’ emozione e il protagonismo - Shopping experience - La motivazione ed acquisti d’impulso - La visione veloce ed assortita - Il concetto di atmosfera del punto vendita - Funzionalità e fruibilità - La gestione dei percorsi - L’illuminazione - Gli arredi - Il lay out - Il display - Scala cromatica dei colori - Il colore come linguaggio La disposizione del prodotto - Esposizione orizzontale e verticale, mista. La comunicazione sensoriale: profumi e suoni

LA VETRINA

  • Le regole base della composizione - La luce in vetrina - Manichini e busti - Tipologia di manichini - Strutture , soggetti e scenografie - Vantaggi e svantaggi delle vetrine aperte e chiuse - L’allestimento - Le variabilità di calendario degli allestimenti - Allestimento di gruppo di una vetrina - La cura della vetrina tra i diversi allestimenti.

COMUNICAZIONE VISIVA

  • Eventi - Promozione nel P.V. - Il personale del punto vendita - Look del personale del P.V. - L’atteggiamento del personale di vendita - Il mantenimento del visual da parte del personale di vendita.​

TEORIA E PRATICA ALTERNATA - RETIAL TOUR

Ulteriori informazioni

l'orario può variare su richiesta dello studente