Rilascio attestati con patrocinio visual & window

Visual Merchandising & Window Displays - Corso Base

5.0
2 opinioni
  • Volevo rinnovare i miei compliment ad Andrea, una persona molto positiva e molto preparata. Si vede da subito che ama il suo lavoro e che lo fa spinto dalla passione.
    |
  • Finalmente ho compreso nettamente che il modo di insegnare fa la differenza eccome! Il vostro metodo è unico, riuscite a trasmettere sicurezza su ogni argomento. Momentaneamente ho iniziato il programma con il corso base, svolto in modo magistrale, ma il tempo di organizzarmi conto di passare a quello avanzato. Comunque Vi ringrazio molto e ci vedremo prossimamente.
    |

Corso

A Arese

Prezzo da consultare

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Arese

  • Ore di lezione

    32h

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il centro ADN 34 di Andrea De Naro presenta su Emagister.it il Corso professionale base in Visual Merchandising & Window Displays.

L'obiettivo del corso di visual merchandising è quello di fornire le conoscenze necessarie per rendere fruibile la comunicazione e i valori dei brands tramite il lay out del punto vendita. Durante il corso, i partecipanti apprenderanno gli strumenti per percepire lo spazio, posizionare i prodotti, creare dei displays, valutare i comportamenti del consumatore e creare diversi focus espositivi. Il percorso formativo, con una durata di 32 ore, è strutturato tramite lezioni in cui verranno spiegati i contenuti della professione, nonché nozioni teoriche associata alla pratica.

Al termine del corso, con esame finale previsto, verrà rilasciato l'attestato certificato e riconosciuto dal patrocinio " Visual e window display europei " e tessera annuale.

Informazioni importanti

Documenti

  • Corso Base di Visual Merchandising - Allestimento Vetrine.pdf

Sedi

Luogo

Inizio

Arese (Milano)
Visualizza mappa

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Rivolto a tutti i diplomati della Regione Lombardia con un'età compresa tra 18 e 50 anni

Al termine del corso, con esame finale previsto, verrà rilasciato l'attestato certificato e riconosciuto dal patrocinio " Visual e window display europei " e tessera annuale.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Volevo rinnovare i miei compliment ad Andrea, una persona molto positiva e molto preparata. Si vede da subito che ama il suo lavoro e che lo fa spinto dalla passione.
    |
  • Finalmente ho compreso nettamente che il modo di insegnare fa la differenza eccome! Il vostro metodo è unico, riuscite a trasmettere sicurezza su ogni argomento. Momentaneamente ho iniziato il programma con il corso base, svolto in modo magistrale, ma il tempo di organizzarmi conto di passare a quello avanzato. Comunque Vi ringrazio molto e ci vedremo prossimamente.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Daniel Ioppolo

5.0
03/10/2018
Il meglio: Volevo rinnovare i miei compliment ad Andrea, una persona molto positiva e molto preparata. Si vede da subito che ama il suo lavoro e che lo fa spinto dalla passione.
Da migliorare: Niente
Consiglieresti questo corso?:

Sofia Rizzetto

5.0
19/06/2018
Il meglio: Finalmente ho compreso nettamente che il modo di insegnare fa la differenza eccome! Il vostro metodo è unico, riuscite a trasmettere sicurezza su ogni argomento. Momentaneamente ho iniziato il programma con il corso base, svolto in modo magistrale, ma il tempo di organizzarmi conto di passare a quello avanzato. Comunque Vi ringrazio molto e ci vedremo prossimamente.
Da migliorare: Niente da segnalare
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Materie

  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Design
  • Designer
  • Vetrinista
  • Vetrinistica
  • Vetrinistica e visual
  • Allestimento vetrine
  • Comunicazione visiva
  • Comunicazione audiovisuale
  • Comunicazione non verbale
  • Comunicazione sensoriale
  • Comunicazione
  • Design product
  • Cura della vetrina
  • Home staging
  • Visual merchandiser
  • Fotografia
  • Scenografia
  • Vendita

Professori

Andrea De Naro

Andrea De Naro

Direttore creativo / Visual Merchandiser / Fotografo

Marinella  Daverio

Marinella Daverio

Visual Merchandiser / Home Staging

Programma

ARGOMENTI

  • L’ emozione e il protagonismo - Shopping experience - La motivazione ed acquisti d’impulso - La visione veloce ed assortita - Il concetto di atmosfera del punto vendita - Funzionalità e fruibilità - La gestione dei percorsi - L’illuminazione - Gli arredi - Il lay out - Il display - Scala cromatica dei colori - Il colore come linguaggio La disposizione del prodotto - Esposizione orizzontale e verticale, mista. La comunicazione sensoriale: profumi e suoni

LA VETRINA

  • Le regole base della composizione - La luce in vetrina - Manichini e busti - Tipologia di manichini - Strutture , soggetti e scenografie - Vantaggi e svantaggi delle vetrine aperte e chiuse - L’allestimento - Le variabilità di calendario degli allestimenti - Allestimento di gruppo di una vetrina - La cura della vetrina tra i diversi allestimenti.

COMUNICAZIONE VISIVA

  • Eventi - Promozione nel P.V. - Il personale del punto vendita - Look del personale del P.V. - L’atteggiamento del personale di vendita - Il mantenimento del visual da parte del personale di vendita.​

TEORIA E PRATICA ALTERNATA - RETIAL TOUR

Ulteriori informazioni

l'orario può variare su richiesta dello studente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Visual Merchandising & Window Displays - Corso Base

Prezzo da consultare