Corso in Visual Merchandising

4.0
1 opinione
  • Del corso mi è piaciuto tutto. I materiali informativi su cui ho potuto studiare, le visite presso strutture di vendita e professionisti dove ho potuto capire meglio come si svolge questo mestiere.
    |

Corso

A Roma

499 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    30h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Grazie al nostro corso la tua vita professionale potrà avere uno straordinario sviluppo. Che tu sia un principiante o un esperto del settore, questo corso ti insegnerà a gestire un punto vendita, renderlo più vendibile, fare promozione attraverso un allestimento vincente. Il nostro team altamente specializzato ti spiegherà le strategie più efficaci per fidelizzare coi clienti, distribuire i prodotti, creare un allestimento efficace. Al termine del corso diventerai esperto specializzato in visual merchandising.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
zona monteverde

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso di Visual Merchandising fornisce strumenti operativi a tutti coloro che desiderano operare nell’area della fashion industry, anche in funzione delle nuove strutture di vendita come i fashion stores e gli outlet factories, nell’allestimento di spazi espositivi e stand fieristici.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono operare nell'area della fashion industry, nell'allestimento di mostre, spazi espositivi, stands fieristici, nell'allestimento di punti vendita per renderli più produttivi.

E' richiesto il diploma o la laurea

Esperto in visual merchindising

Questo corso si caratterizza per il carattere pratico delle lezioni e di offre la possibilità di imparare le ultime novità nel campo del visual merchindising. Centinaia di alunni garantiscono la qualità dei nostri corsi che hanno formato in vent'anni di attività innumerevoli professionisti del visual merchindising.

Sarà necessario inviare il cv e attendere l'esito della selezione.

Si è possibile anche seguire il corso a distanza in modalità on line. Attraverso una piattaforma è possibile interagire coi docenti, seguire la lezione e fare esercitazioni pratiche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Buonasera Purtroppo non ho un diploma o laurea, ho un’esperienza ventennale nel campo dell’abbigliamento per bambini Posso richiedere in ogni caso informazioni ...

Ilenia D., 07/03/2023

Rispondere

Opinioni

4.0
  • Del corso mi è piaciuto tutto. I materiali informativi su cui ho potuto studiare, le visite presso strutture di vendita e professionisti dove ho potuto capire meglio come si svolge questo mestiere.
    |
100%
4.6
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

giorgia

4.0
01/04/2016
Il meglio: Del corso mi è piaciuto tutto. I materiali informativi su cui ho potuto studiare, le visite presso strutture di vendita e professionisti dove ho potuto capire meglio come si svolge questo mestiere.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Visual basic
  • Allestimento di esposizioni
  • Allestimento vetrine
  • Merchandising
  • Visual Merchandising
  • Pubblicità
  • Punto vendita
  • Vendita
  • Tecniche di vendita
  • Marketing

Professori

Professionisti  docenti universitari

Professionisti docenti universitari

Laurea

il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori

Programma

- Il ruolo del Visual Merchandising e le sue competenze tecniche: compiti e obiettivi
- Elementi di base del marketing; il prodotto; pubblicità e promozione del punto vendita, stand, e centro espositivo
- Il Marketing - mix e il Merchandising – mix; Il punto vendita come luogo di vendita; Sviluppo della tecnica visiva (punti vendita – entertainement – showrooms - stand fieristici – museo e centro espositivo) - Organizzazione dello spazio di vendita; fruibilità del punto vendita e della sua offerta commerciale; circolazione e percorsi; ripartizione dell'offerta nello spazio; esposizione funzionale dei prodotti: criteri e tecniche di esposizione dei prodotti ; spazio scenografico
- La dimensione emozionale e l'input creativo. creazione di un book di progetto cartaceo e multimediale. Workshops e case histories

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso in Visual Merchandising

499 € IVA inc.