Corso in Visual Merchandising
-
Del corso mi è piaciuto tutto. I materiali informativi su cui ho potuto studiare, le visite presso strutture di vendita e professionisti dove ho potuto capire meglio come si svolge questo mestiere.
← | →
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
30h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
Grazie al nostro corso la tua vita professionale potrà avere uno straordinario sviluppo. Che tu sia un principiante o un esperto del settore, questo corso ti insegnerà a gestire un punto vendita, renderlo più vendibile, fare promozione attraverso un allestimento vincente. Il nostro team altamente specializzato ti spiegherà le strategie più efficaci per fidelizzare coi clienti, distribuire i prodotti, creare un allestimento efficace. Al termine del corso diventerai esperto specializzato in visual merchandising.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso di Visual Merchandising fornisce strumenti operativi a tutti coloro che desiderano operare nell’area della fashion industry, anche in funzione delle nuove strutture di vendita come i fashion stores e gli outlet factories, nell’allestimento di spazi espositivi e stand fieristici.
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono operare nell'area della fashion industry, nell'allestimento di mostre, spazi espositivi, stands fieristici, nell'allestimento di punti vendita per renderli più produttivi.
E' richiesto il diploma o la laurea
Esperto in visual merchindising
Questo corso si caratterizza per il carattere pratico delle lezioni e di offre la possibilità di imparare le ultime novità nel campo del visual merchindising. Centinaia di alunni garantiscono la qualità dei nostri corsi che hanno formato in vent'anni di attività innumerevoli professionisti del visual merchindising.
Sarà necessario inviare il cv e attendere l'esito della selezione.
Si è possibile anche seguire il corso a distanza in modalità on line. Attraverso una piattaforma è possibile interagire coi docenti, seguire la lezione e fare esercitazioni pratiche.
Opinioni
-
Del corso mi è piaciuto tutto. I materiali informativi su cui ho potuto studiare, le visite presso strutture di vendita e professionisti dove ho potuto capire meglio come si svolge questo mestiere.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
giorgia
Materie
- Visual basic
- Allestimento di esposizioni
- Allestimento vetrine
- Merchandising
- Visual Merchandising
- Pubblicità
- Punto vendita
- Vendita
- Tecniche di vendita
- Marketing
Professori
Professionisti docenti universitari
Laurea
il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori
Programma
- Il ruolo del Visual Merchandising e le sue competenze tecniche: compiti e obiettivi
- Elementi di base del marketing; il prodotto; pubblicità e promozione del punto vendita, stand, e centro espositivo
- Il Marketing - mix e il Merchandising – mix; Il punto vendita come luogo di vendita; Sviluppo della tecnica visiva (punti vendita – entertainement – showrooms - stand fieristici – museo e centro espositivo) - Organizzazione dello spazio di vendita; fruibilità del punto vendita e della sua offerta commerciale; circolazione e percorsi; ripartizione dell'offerta nello spazio; esposizione funzionale dei prodotti: criteri e tecniche di esposizione dei prodotti ; spazio scenografico
- La dimensione emozionale e l'input creativo. creazione di un book di progetto cartaceo e multimediale. Workshops e case histories
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso in Visual Merchandising