course-premium

VMC Basic 3-Day Drum Circle Facilitator Training - Accreditato al MIUR cod.38380

Corso

A Granarolo dell'Emilia e Grottaminarda

RISPARMIA 14%
300 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Specializzati con Drum Circle Spirit

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    25h

  • Durata

    3 Giorni

Impara a facilitare eventi ritmici di successo!

Drum Circle Spirit presenta su Emagister.it il nuovo corso "VMC Basic 3-Day Drum Circle Facilitator Training".

Il corso fornisce gli strumenti, le tecniche ed i concetti - il “cosa, quando e perchè” - di come facilitare un evento ritmico di successo. Consente di accompagnare un gruppo di persone in una esperienza di continua evoluzione che parte dalla connessione ritmica per svilupparsi nel dialogo interattivo, crescendo fino all’esecuzione in improvvisazione di canzoni ritmico-melodiche, per culminare in una completa esperienza di orchestrazione ricca di armonie.
Permette di stimolare i partecipanti ad andare oltre i propri limiti, e di passare dalla coscienza individuale a quella di gruppo, muovendosi poi a quella di ensemble per infine trovarsi in quella di orchestra, nel breve arco di un’ora/ un’ora e mezza.
Permette di aiutare i partecipanti ad attraversare con successo tutte le fasi di formazione di un Team efficace, affiatato e coeso: forming, storming, norming, performing.
Tutto questo al di là delle loro competenze musicali.

Il corso è accreditato al MIUR con UNLA, con il codice 38380, quindi facente parte dei corsi di aggiornamento sostenuti dal Ministero, indirizzati a tutti i docenti di scuola, ed acquistabile con Carta Docente.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Granarolo dell'Emilia (Bologna)
Visualizza mappa
Via XXV Aprile, 36, 40057

Inizio del corso

Consultare
Grottaminarda (Avellino)
Visualizza mappa
83035

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

• Apprendere tecniche ritmiche, giochi e attività per motivare gruppi di persone
• Sviluppare le competenze di facilitazione necessarie a condurre eventi ritmici
• Sviluppare una specifica tecnica di valutazione ( Critique Technique) tale da migliorare progressivamente le proprie competenze
• Esplorare tecniche e stili di facilitazione personalizzati
• Scoprire come evitare gli errori più comuni di un facilitatore principiante
• Comprendere come applicare le competenze apprese ai diversi tipi di popolazione

Potenziare il gruppo tramite il ritmo
Leadership di gruppo ed individuale
Dirigere, condurre, facilitare, accompagnare
Uso del ritmo come mezzo per l’armonia interpersonale
Sviluppo della socializzazione
Sviluppare il radar uditivo-visivo-cinestesico per accrescere la propria capacità di leggere il gruppo.
Stimolare la salute emozionale e fisica
Flessibilità ed apertura al cambiamento
Capacità decisionali
Consapevolezza organizzativa
Senso di appartenenza e spirito di squadra
Ascoltare, motivare, sostenere
Lavorare con le risorse presenti
Linguaggio non-verbale, leggibilità, congruenza, efficacia


Training di formazione per insegnanti di scuola, insegnanti di musica, musicisti, direttori d’orchestra, musicoterapeuti, assistenti sociali, coach, counselor, psicologi/psicoterapeuti, educatori, facilitatori di gruppi di crescita personale, coordinatori di associazioni no-profit, Human Resource in azienda, chiunque abbia a cuore il benessere di gruppo ed individuale.

L'unico requisito e' possedere il senso del tempo musicale, cioe' essere in grado di riconoscere la pulsazione nella musica. Per il resto, ci occuperemo noi di fornirti le competenze di base che ti permettano di iniziare da subito a condurre i tuoi eventi ritmici.

Facilitare eventi ritmici per la comunità, la scuola, le aziende, le associazioni, per favorire il dialogo e la collaborazione fra le persone, tramite il ritmo.

Il corso alterna fasi didattiche a fasi esperienziali, in un ritmo coinvolgente che ti permetterà di mettere subito in pratica gli apprendimenti, via via che si presentano.
Ti viene fornita una mappa di facilitazione, tale da poter offrire gli eventi ritmici a qualsiasi tipo di popolazione, con una malleabilità che ti darà modo di includere anche le tue competenze pregresse.
Inoltre ti permette di iniziare subito a condurre eventi ritmici, e di ricevere supporto dall'insegnante e da una enorme comunità di Facilitatori in tutto il mondo, vita natural durante.

Appena ricevuta la tua richiesta ti invieremo una mail con tutti i dettagli del Training, con modalità e date d'iscrizione, e metodi di pagamento.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Dal titolo del corso ho capito che dura 3 giorni, perché ci sono, invece solo 2 date ? Forse perché il corso si svolge in 2 posti diversi, indipendenti fra loro? ...

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Consulente del centro (Più di due anni)

Buongiorno. Il corso dura tre giorni, inizia il venerdí pomeriggio e finisce la domenica prima di cena, ed è completo in se stesso. Lo stesso corso viene ripetuto in diverse location durante l'anno, per quello sta trovando date diverse. Se inizia il 6 Marzo proseguirà fino all'8 Marzo dunque, in ...

Opinioni

Materie

  • Drum circle
  • Leadership di gruppo ed individuale
  • Dirigere e condurre
  • Facilitare ed accompagnare
  • Sviluppare il radar uditivo-visivo-cinestesico
  • Flessibilità ed apertura al cambiamento
  • Capacità decisionali
  • Consapevolezza organizzativa
  • Senso di appartenenza e spirito di squadra
  • Ascoltare - motivare - sostenere
  • Ritmo
  • Armonia musicale
  • Armonia
  • Radar
  • Audio
  • Ascolto attivo

Professori

Harshil Filippo Chiostri

Harshil Filippo Chiostri

Village Music Circles Drum Circle Facilitation Certified Trainer

Village Music circles: Drum Circle Facilitator e Trainer qualificato da Arthur Hull - 2008 Drum Circle Facilitators 5 days Training level I & II - 2009 Rhythmical Alchemy Playshop Day - 2009 Drum Circle Facilitators Intensive 6 days Training - 2010 Mentor Facilitators 10 days Training - 2011 Drum Circle Facilitator Training week end, nel ruolo di assistente ed interprete di Arthur Hull - 2013 Drum Circle Facilitator Challenge 6 days training - 2017 Drum Circle Facilitator Challenge - 2017 Drum Circle Facilitators Trainer Training

Programma

Il programma del corso includerà didattica d’insieme ed esercizi in piccoli gruppi per sperimentare gli apprendimenti degli elementi di facilitazione via via presentati.Gli esercizi saranno insegnati sequenzialmente, usando movimento, voce , strumenti musicali e giochi ritmici improvvisati, in modo da semplice a più complesso, via via che le abilità dei facilitatori migliorano progressivamente.
Drum Call/La “Chiamata dei Tamburi” • Stop Cuts/Segnali di Stop • Sculpting/Scolpire
Temi affrontati:Strumenti, tecniche e concetti di facilitazione: cosa, quando e perché agire per portare un gruppo di persone ad esprimere il proprio massimo potenziale musicale.Connessione ritmica - dialogo interattivo – melodie – armonie FacilitareCreare piccoli successiRispettare ed usare i punti di transizioneUsare il proprio radarNon ci sono errori ma solo apprendimentiInsegnare senza insegnare

Ulteriori informazioni

Il programma del corso includerà didattica d’insieme ed esercizi in piccoli gruppi per sperimentare gli apprendimenti degli elementi di facilitazione via via presentati.Gli esercizi saranno insegnati sequenzialmente, usando movimento, voce , strumenti musicali e giochi ritmici improvvisati, in modo da semplice a più complesso, via via che le abilità dei facilitatori migliorano progressivamente.
Drum Call/La “Chiamata dei Tamburi” • Stop Cuts/Segnali di Stop • Sculpting/Scolpire
Temi affrontati:Strumenti, tecniche e concetti di facilitazione: cosa, quando e perché agire per portare un gruppo di persone ad esprimere il proprio massimo potenziale musicale.Connessione ritmica - dialogo interattivo – melodie – armonie FacilitareCreare piccoli successiRispettare ed usare i punti di transizioneUsare il proprio radarNon ci sono errori ma solo apprendimentiInsegnare senza insegnare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

VMC Basic 3-Day Drum Circle Facilitator Training - Accreditato al MIUR cod.38380

300 € IVA Esente