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Digital Analyst

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Corso

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Il corso di Web Analytics che stavi aspettando!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    A distanza

  • Inizio

    Scegli data

Il corso Digital Analyst, presentato sul portale Emagister.it e proposto da Dot Academy, si pone come obiettivo quello di formare nuove figure professionali in grado di poter fornire all'azienda per cui lavorano un'analisi digitale esaustiva e completa di una piattaforma sul web.

Questo aspetto è ormai centrale nel mondo del digital marketing e ha rappresentato una vera e propria rivoluzione in termini di strategia e mindset delle aziende. Attraverso un report ben fatto, è possibile che vengano riprogrammate e ri-tarate specifiche attività su basi concrete al fine di ottimizzare sforzi di capitale umano ed economico.

Il Digital Analyst riveste ormai un ruolo fondamentale nelle aziende e nelle start up. Attraverso questo corso di formazione gli studenti conosceranno tools e strumenti essenziali al fine di svolger questa professione come Google Analytics, Google Tag Manager e Google Data Studio.

Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula.

Amplia le tue competenze e diventa un Digital Analyst!

Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, contattaci attraverso il sito web Emagister.it.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

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Profilo del corso

Il corso è rivolto a chi vuole davvero diventare un professionista digitale.

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Opinioni

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4.8
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Monia Bilardo

5.0
17/08/2020
Sul corso: è una scuola di successo,
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Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Analisi dati
  • SEO
  • Workflow
  • SEM
  • Web analytics
  • Privacy
  • Web master
  • Analisi dei dati
  • Google Analytics
  • Digital Marketing
  • Google
  • Digital strategy
  • Performance marketing
  • Google ads
  • Data
  • Digital Strategist
  • Tag Manager
  • Google Data studio
  • Workflow standard
  • Workflow avanzato

Programma

Introduzione
- Marketing e analisi dei dati on line: utilità e importanza
- I punti centrali dell’analisi del dato on line per il marketing

Lavorare con i dati
- L’analisi dei dati: principi di base
- Identificazione e classificazione del dato
- Trattamento del dato
- Strumenti concettuali
- Terminologia
- I principali strumenti di analisi del Digital Analyst
Google tag manager
Google analytics
Google data studio

Google Tag Manager
- Google Tag Manager, cos’è
- Perché usare Google Tag Manager: la rivoluzione del data management senza sviluppatori
- Concetti di base di Google Tag Manager: account, contenitore, tag, attivatore, evento, modalità anteprima

Il workflow standard di Google Tag Manager
- Come creare l’account Google Tag Manager; l’inserimento del tag generale sul sito da monitorare
- Come creare un contenitore in Google Tag Manager
- Impostare tag e attivatori in Google Tag Manager
- Verificare il funzionamento dei Tag con la modalità anteprima
- Cosa succede se qualcosa non funziona?

Workflow avanzato per Google Tag Manager
- Il data layer: intervenire sul cuore del tagging
- Principi di funzionamento del data layer
- Script per il data layer
- Tagging avanzato: monitorare click a pulsanti, compilazione moduli, visualizzazione video

Google Analytics
- Differenti approcci a Google Analytics: Google Analytics, Google Analytics Enhanced Ecommerce, Google Analitics 360
- I principali dati che si possono ottenere da Google Analytics
- Concetti generali: Viste, Report, Obiettivi, Eventi, Conversioni, modelli di attribuzione, script, segmenti
- Le metriche di base
- Report automatici e report personalizzati
- L’installazione di Google Analytics: concetti di base e procedure operative
- Analisi standard con Google Analytics
- Report di base con Google Analytics

Il monitoraggio in Google Analytics
- Come creare Obiettivi in Google Analytics
- Obiettivi in Google Analytics: a cosa servono e quando usarli
- Come creare Eventi in Google Analytics
- Eventi in Google Analytics: a cosa servono e quando usarli
- Come creare Conversioni in Google Analytics
- Conversioni in Google Analytics: a cosa servono e quando usarle
- Scegliere i modelli di attribuzione

Customizzare Google Analytics
- Metriche e dimensioni Custom di Google Analytics: cosa sono e a cosa servono
- I segmenti avanzati
- Come creare dimensioni custom in Google Analytics
- Personalizzare le metriche di Google Analytics
- Creare report personalizzati
- Quando e perché creare custom report in Google Analytics
- Gli script in Google Analytics: imparare a “programmare” la macchina di analisi

Report di Google Analytics
- La corretta rappresentazione del dato: agevolare lettura, comprensione, deduzione
- Report operativi e report strategici
- I report più frequenti: esempi
- Un workflow per la produzione di report

Connettere Google Analytics a Google Ads
- L’importanza di analisi e tracciamento nelle campagne di advertising
- Gli strumenti di analisi e ottimizzazione campagna di Google Analytics
- Come connettere Analytics e Google Ads
- Analisi e report di ottimizzazione campagna con Google Analytics

Google Data Studio
- Google Data studio, cos’è
- Perchè usare Google Data studio
- I concetti principali: dashboard dinamiche e fonti di dato
- Il trattamento dei dati: selezionare le foti
- L’esposizione dei dati: disegnare una dashboard
- I connettori: collegare data studio a fonti di dato esterne
- Le metriche principali e i campi calcolati

GDPR: aspetti legali della gestione del dato
- Dati e privacy: perché l’analisi dei dati è anche una questione di privacy
- Differenti analisi, diversi livelli di autorizzazione
- Privacy Policy e Cookie Policy: come definirle
- Comunicare con l’area legale e amministrativa

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