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Web Analytics

Corso

Online

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Il corso di Web Analytics che stavi aspettando!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

Dot Academy presenta su Emagister il corso Web Analytics.

L’analisi digitale del dato sul webconsiste nella più grande rivoluzione del digital marketing: consente di pianificare, controllare e ottimizzare le attività d’azienda su basi concrete. Il digital analyst riveste ormai un ruolo fondamentale nelle aziende e nelle start up: grazie a Google Analytics, Google Tag Manager e Google Data Studio, l'analista digitale è essenziale per l'ideazione di strategie e azioni.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

GennaioIscrizioni aperte
GennaioIscrizioni aperte
FebbraioIscrizioni aperte
FebbraioIscrizioni aperte

Domande e risposte

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Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

3 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Analisi dati
  • SEO
  • Workflow
  • SEM
  • Web analytics
  • Privacy
  • Web master
  • Analisi dei dati
  • Analisi dati
  • Google Analytics
  • Digital Marketing
  • Google
  • Digital strategy
  • Performance marketing
  • Google ads
  • Data
  • Digital Strategist
  • Tag Manager
  • Workflow
  • SEM
  • Google Data studio
  • Workflow standard
  • Workflow avanzato

Professori

Manuel  Ricci

Manuel Ricci

Web Specialist

Programma

- Introduzione

Marketing e analisi dei dati on line: utilità e importanza

I punti centrali dell’analisi del dato on line per il marketing

- Lavorare con i dati

L’analisi dei dati: principi di base

Identificazione e classificazione del dato

Trattamento del dato

Strumenti concettuali

Terminologia

I principali strumenti di analisi del Digital Analyst:

· Google tag manager

· Google analytics

· Google data studio

- Google Tag Manager

· Google Tag Manager, cos’è

· Perché usare Google Tag Manager: la rivoluzione del data management senza sviluppatori

· Concetti di base di Google Tag Manager: account, contenitore, tag, attivatore, evento, modalità anteprima

- Workflow standard di Google Tag Manager

· Come creare l’account Google Tag Manager; l’inserimento del tag generale sul sito da monitorare

· Come creare un contenitore in Google Tag Manager

· Impostare tag e attivatori in Google Tag Manager

· Verificare il funzionamento dei Tag con la modalità anteprima

· Cosa succede se qualcosa non funziona?

- Workflow avanzato per Google Tag Manager

· Il data layer: intervenire sul cuore del tagging

· Principi di funzionamento del data layer

· Script per il data layer

· Tagging avanzato: monitorare click a pulsanti, compilazione moduli, visualizzazione video

- Google Analytics

· Differenti approcci a Google Analytics: Google Analytics, Google Analytics Enhanced Ecommerce, Google Analitics 360

· I principali dati che si possono ottenere da Google Analytics

· Concetti generali: Viste, Report, Obiettivi, Eventi, Conversioni, modelli di attribuzione, script, segmenti

· Le metriche di base

· Report automatici e report personalizzati

· L’installazione di Google Analytics: concetti di base e procedure operative

· Analisi standard con Google Analytics

· Report di base con Google Analytics

- Il monitoraggio in Google Analytics

· Come creare Obiettivi in Google Analytics

· Obiettivi in Google Analytics: a cosa servono e quando usarli

· Come creare Eventi in Google Analytics

· Eventi in Google Analytics: a cosa servono e quando usarli

· Come creare Conversioni in Google Analytics

· Conversioni in Google Analytics: a cosa servono e quando usarle

· Scegliere i modelli di attribuzione

- Customizzare Google Analytics

· Metriche e dimensioni Custom di Google Analytics: cosa sono e a cosa servono

· I segmenti avanzati

· Come creare dimensioni custom in Google Analytics

· Personalizzare le metriche di Google Analytics

· Creare report personalizzati

· Quando e perché creare custom report in Google Analytics

· Gli script in Google Analytics: imparare a “programmare” la macchina di analisi

- Report di Google Analytics

· La corretta rappresentazione del dato: agevolare lettura, comprensione, deduzione

· Report operativi e report strategici

· I report più frequenti: esempi

· Un workflow per la produzione di report

- Connettere Google Analytics a Google Ads

· L’importanza di analisi e tracciamento nelle campagne di advertising

· Gli strumenti di analisi e ottimizzazione campagna di Google Analytics

· Come connettere Analytics e Google Ads

· Analisi e report di ottimizzazione campagna con Google Analytics

- Google Data Studio

· Google Data studio, cos’è

· Perchè usare Google Data studio

· I concetti principali: dashboard dinamiche e fonti di dato

· Il trattamento dei dati: selezionare le foti

· L’esposizione dei dati: disegnare una dashboard

· I connettori: collegare data studio a fonti di dato esterne

· Le metriche principali e i campi calcolati

- GDPR: aspetti legali della gestione del dato

· Dati e privacy: perché l’analisi dei dati è anche una questione di privacy

· Differenti analisi, diversi livelli di autorizzazione

· Privacy Policy e Cookie Policy: come definirle

· Comunicare con l’area legale e amministrativa

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