Digital Analyst
Corso
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Il corso di Web Analytics che stavi aspettando!
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
A distanza
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Inizio
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Il corso Digital Analyst, presentato sul portale Emagister.it e proposto da Dot Academy, si pone come obiettivo quello di formare nuove figure professionali in grado di poter fornire all'azienda per cui lavorano un'analisi digitale esaustiva e completa di una piattaforma sul web.
Questo aspetto è ormai centrale nel mondo del digital marketing e ha rappresentato una vera e propria rivoluzione in termini di strategia e mindset delle aziende. Attraverso un report ben fatto, è possibile che vengano riprogrammate e ri-tarate specifiche attività su basi concrete al fine di ottimizzare sforzi di capitale umano ed economico.
Il Digital Analyst riveste ormai un ruolo fondamentale nelle aziende e nelle start up. Attraverso questo corso di formazione gli studenti conosceranno tools e strumenti essenziali al fine di svolger questa professione come Google Analytics, Google Tag Manager e Google Data Studio.
Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula.
Amplia le tue competenze e diventa un Digital Analyst!
Per conoscere tutti i dettagli di questa offerta formativa, contattaci attraverso il sito web Emagister.it.
Informazioni importanti
Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso è rivolto a chi vuole davvero diventare un professionista digitale.
Opinioni
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è una scuola di successo,
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Monia Bilardo
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Analisi dati
- SEO
- Workflow
- SEM
- Web analytics
- Privacy
- Web master
- Analisi dei dati
- Google Analytics
- Digital Marketing
- Digital strategy
- Performance marketing
- Google ads
- Data
- Digital Strategist
- Tag Manager
- Google Data studio
- Workflow standard
- Workflow avanzato
Programma
Introduzione
- Marketing e analisi dei dati on line: utilità e importanza
- I punti centrali dell’analisi del dato on line per il marketing
Lavorare con i dati
- L’analisi dei dati: principi di base
- Identificazione e classificazione del dato
- Trattamento del dato
- Strumenti concettuali
- Terminologia
- I principali strumenti di analisi del Digital Analyst
Google tag manager
Google analytics
Google data studio
Google Tag Manager
- Google Tag Manager, cos’è
- Perché usare Google Tag Manager: la rivoluzione del data management senza sviluppatori
- Concetti di base di Google Tag Manager: account, contenitore, tag, attivatore, evento, modalità anteprima
Il workflow standard di Google Tag Manager
- Come creare l’account Google Tag Manager; l’inserimento del tag generale sul sito da monitorare
- Come creare un contenitore in Google Tag Manager
- Impostare tag e attivatori in Google Tag Manager
- Verificare il funzionamento dei Tag con la modalità anteprima
- Cosa succede se qualcosa non funziona?
Workflow avanzato per Google Tag Manager
- Il data layer: intervenire sul cuore del tagging
- Principi di funzionamento del data layer
- Script per il data layer
- Tagging avanzato: monitorare click a pulsanti, compilazione moduli, visualizzazione video
Google Analytics
- Differenti approcci a Google Analytics: Google Analytics, Google Analytics Enhanced Ecommerce, Google Analitics 360
- I principali dati che si possono ottenere da Google Analytics
- Concetti generali: Viste, Report, Obiettivi, Eventi, Conversioni, modelli di attribuzione, script, segmenti
- Le metriche di base
- Report automatici e report personalizzati
- L’installazione di Google Analytics: concetti di base e procedure operative
- Analisi standard con Google Analytics
- Report di base con Google Analytics
Il monitoraggio in Google Analytics
- Come creare Obiettivi in Google Analytics
- Obiettivi in Google Analytics: a cosa servono e quando usarli
- Come creare Eventi in Google Analytics
- Eventi in Google Analytics: a cosa servono e quando usarli
- Come creare Conversioni in Google Analytics
- Conversioni in Google Analytics: a cosa servono e quando usarle
- Scegliere i modelli di attribuzione
Customizzare Google Analytics
- Metriche e dimensioni Custom di Google Analytics: cosa sono e a cosa servono
- I segmenti avanzati
- Come creare dimensioni custom in Google Analytics
- Personalizzare le metriche di Google Analytics
- Creare report personalizzati
- Quando e perché creare custom report in Google Analytics
- Gli script in Google Analytics: imparare a “programmare” la macchina di analisi
Report di Google Analytics
- La corretta rappresentazione del dato: agevolare lettura, comprensione, deduzione
- Report operativi e report strategici
- I report più frequenti: esempi
- Un workflow per la produzione di report
Connettere Google Analytics a Google Ads
- L’importanza di analisi e tracciamento nelle campagne di advertising
- Gli strumenti di analisi e ottimizzazione campagna di Google Analytics
- Come connettere Analytics e Google Ads
- Analisi e report di ottimizzazione campagna con Google Analytics
Google Data Studio
- Google Data studio, cos’è
- Perchè usare Google Data studio
- I concetti principali: dashboard dinamiche e fonti di dato
- Il trattamento dei dati: selezionare le foti
- L’esposizione dei dati: disegnare una dashboard
- I connettori: collegare data studio a fonti di dato esterne
- Le metriche principali e i campi calcolati
GDPR: aspetti legali della gestione del dato
- Dati e privacy: perché l’analisi dei dati è anche una questione di privacy
- Differenti analisi, diversi livelli di autorizzazione
- Privacy Policy e Cookie Policy: come definirle
- Comunicare con l’area legale e amministrativa
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