Corso attualmente non disponibile
Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
21h
-
Durata
1 Mese
Il centro Emit - Ente Morale presenta su emagister.it il corso di Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics rivolto a sia a professionisti che desiderano migliorare le proprie competenze che a tutti coloro che desiderano avvicinarsi per prima volta al mondo del web analytics.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 1 un mese di studio in aula, è quello di fornire ai discenti le competenze necessarie per acquisire una conoscenza approfondita sulle tecniche per misurare il successo deo propri progetti web, sfruttando al massimo i social network in modo da aumentare il traffico sul sito.
Durante il programma, pubblicato in basso su emagister.it, si tratteranno argomenti come capire le metriche e intraprendere le decisioni, l' introduzione e stato del settore Web Analytics 2.0 e l'analisi dei click quotidiani. Il corso insegnerà a fare carriera nell'Analytics, l'analisi emergenti (social media, Web mobile e video) e l'utilizzo di Google Analytics.
Al termine del percorso di studi, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza rilasciato dal centro Emit – Ente Morale.
Profilo del corso
L'obbiettivo del corso è acquisire le competenze per poter misurare il successo dei propri progetti web, sfruttando intanto i social network per accrescere il traffico
Il corso è diretto a chi è interessato al Web Analytics, a chi vuole misurare e accrescere il traffico web dei propri progetti
Nozioni elementari di HTML e Javascript, utilizzo base di Excel, nozioni di SEO
EMIT è uno degli enti storici della formazione di Milano, e un centro di formazione professionale accreditato presso la Regione Lombardia
Riceverà a breve maggiori informazioni via mail, e indicazioni utili per poter effettuare la preiscrizione
Opinioni
Materie
- SEO
- Google Analytics
- Analisi dei click quotidiani
- Attivazione dell'account e primo approccio
- Configurazione del codice di monitoraggio
- Configurare filtri e obiettivi
- Visualizzazione di informazioni
- Visual Interdev 6.0
- Programmazione web
- Report
- Monitoraggio
- Analisi dei click
- Progettazione di applicazioni
- World Wide Web
- Web analytics
- Web master
- Analisi funzionale informatica
- Valutazione risultati
Professori
G... C.........
L......
Programma
PROGRAMMA
- Web Analytics 2.0: introduzione e stato del settore
- Cosa si intente per Web Analytics: Il Cosa, Il Quanto, Il perchè dei dati
- Le Metriche I: Visite e visitatori, Time on page, TIme on Site
- Le Metriche II: Bounce Rate, Exit Rate, Conversion Rate, Engagement
- Capire le metriche e intraprendere le decisioni
- Analisi dei click quotidiani
- Analisi emergenti: social media, Web mobile e video
- Google Analytics: panoramica dello strumento
- GA: Attivazione dell'account e primo approccio
- GA: Configurazione del codice di monitoraggio
- GA: Configurare filtri e obiettivi
- GA: Creare i report
- GA: Analisi e strategie
- Fare carriera nell'AnalyticsHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Analytics: Misurare il Web con Google Analytics