Web content manager: definire i contenuti di un sito web
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa il miglior web content manager!
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
6 Giorni
-
Inizio
Scegli data
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
Ti piacerebbe diventare un copy professionale? Il nuovo corso di Penta Formazione fa al caso tuo! Il centro presenta su Emagister.it il suo corso per diventare un web content manager, rivolto a tutti coloro che vogliono farla diventare una professione o coloro che gestiscono autonomamente le proprie piccole imprese o i loro business.
Grazie a questo percorso formativo imparerai le tecniche editoriali e di comunicazione più utili ed efficaci; saprai ideare un piano editoriale web strategico e svilupperai tecniche di web writing per comunicare efficacemente con le imprese. Imparerai a specializzarti nella comunicazione d’impresa e in quella visiva, conoscerai nuove tecniche editoriali e di comunicazione, studierai le normative sull’informazione e saprai affrontare crisis management e customersatisfaction.
Informazioni importanti
Earlybird: Sconto del 10% sulle iscrizioni effettuate entro 1 mese prima dalla partenza del corso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
La padronanza della scrittura professionale è l'aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale.
Al termine di questo corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall'analisi delle informazioni offline e online ; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community ( bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community.
Per i nostri corsi ci avvaliamo sempre dei migliori docenti, in particolare per questo corso il docente è scrittrice, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche.
Opinioni
Materie
- Editoria
- Giornalismo digitale
- Management
- Comunicazione e marketing
- Comunicazione visiva
- Eventi culturali
- Customer satisfaction
- Editoria multimediale
- Comunicazione di impresa
- Web master
- Comunicazione
- Norme redazionali
- Giornalismo
- Pubbliche relazioni
- Crisis management
- Piano editoriale
- Web Usability
- Comunicazione scritta inglese
- Strategia editoriale
- Normativa sull'informazione
Professori
Professionisti del settore
Risorse umane
Programma
Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti, che verranno ripartiti in sei moduli
- Comunicazione d'impresa
- Piano editoriale e strategia
- Tecniche editoriali e Norme redazionali
- Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie
- Ufficio stampa e giornalismo 2.0
- Comunicazione visiva
- Crisis management e customer satisfaction
- Normativa sull'informazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web content manager: definire i contenuti di un sito web