course-premium

Web content manager: definire i contenuti di un sito web

Corso

A Distanza

RISPARMIA 10%

Sconto per iscrizione anticipata

485 € 539 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa il miglior web content manager!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    6 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

  • Invio di materiale didattico

  • Tutoraggio personalizzato

Formazione per diventare un copy esperto

Ti piacerebbe diventare un copy professionale? Il nuovo corso di Penta Formazione fa al caso tuo! Il centro presenta su Emagister.it il suo corso per diventare un web content manager, rivolto a tutti coloro che vogliono farla diventare una professione o coloro che gestiscono autonomamente le proprie piccole imprese o i loro business.
Grazie a questo percorso formativo imparerai le tecniche editoriali e di comunicazione più utili ed efficaci; saprai ideare un piano editoriale web strategico e svilupperai tecniche di web writing per comunicare efficacemente con le imprese. Imparerai a specializzarti nella comunicazione d’impresa e in quella visiva, conoscerai nuove tecniche editoriali e di comunicazione, studierai le normative sull’informazione e saprai affrontare crisis management e customersatisfaction.

Informazioni importanti

Earlybird: Sconto del 10% sulle iscrizioni effettuate entro 1 mese prima dalla partenza del corso.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

La padronanza della scrittura professionale è l'aiuto che ti serve per comunicare al meglio i contenuti di valore necessari allo storytelling aziendale.

Al termine di questo corso sarai in grado di definire una strategia web efficace, secondo i canali più appropriati; progettare contenuti per il web partendo dall'analisi delle informazioni offline e online ; analizzare i linguaggi e degli stili utilizzabili; trasformare il target aziendale in community ( bacino più ampio del target tradizionale); tradurre gli obiettivi di business, dei contenuti e del know-how aziendale in una narrazione interessante per una community.


Per i nostri corsi ci avvaliamo sempre dei migliori docenti, in particolare per questo corso il docente è scrittrice, copywriter, editor, PR, docente e consulente di comunicazione per aziende, agenzie di comunicazione ed editoriali, testate giornalistiche.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Editoria
  • Giornalismo digitale
  • Management
  • Comunicazione e marketing
  • Comunicazione visiva
  • Eventi culturali
  • Customer satisfaction
  • Editoria multimediale
  • Comunicazione di impresa
  • Web master
  • Comunicazione
  • Norme redazionali
  • Giornalismo
  • Pubbliche relazioni
  • Crisis management
  • Piano editoriale
  • Web Usability
  • Comunicazione scritta inglese
  • Strategia editoriale
  • Normativa sull'informazione

Professori

Professionisti del settore

Professionisti del settore

Risorse umane

Programma

Programma
Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti, che verranno ripartiti in sei moduli
- Comunicazione d'impresa
- Piano editoriale e strategia
- Tecniche editoriali e Norme redazionali
- Tecniche di comunicazione basate sulle nuove tecnologie
- Ufficio stampa e giornalismo 2.0
- Comunicazione visiva
- Crisis management e customer satisfaction
- Normativa sull'informazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Web content manager: definire i contenuti di un sito web

Sconto per iscrizione anticipata

485 € 539 € +IVA