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Graphic Design & Front End Developer

4.4
12 opinioni
  • sono stata contattata una volta sola e non sono più stata richiamata
    |
  • Corso con forte orientamento alla programmazione. Poca UX/UI. Nel complesso, insegnanti preparati e disponibili.
    |
  • Scuola molto valida, aule moderne e professori competenti e appassionati. A volte date per scontate troppe cose. Nel complesso una bellissima esperienza.
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Corso

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La formazione completa per diventare web designer!

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Metodologia

    A distanza

  • Ore di lezione

    80h

  • Inizio

    Scegli data

Il centro Dot Academy presenta, attraverso il portale Emagister.it, il nuovo corso Graphic Design & Front End Developer.

Questo corso mira a formare delle figure professionali esperte in questo settore.

I corsisti acquisiranno competenze nel settore della grafica vettoriale, tramite l’utilizzo di Adobe Illustrator e Photoshop, due dei programmi più utilizzati in ambito grafico digitale.

Il percorso didattico insegnerà loro a realizzare interfacce e vesti grafiche web con Sketch, apprendendo le basi di UI Design grazie alla collaborazione con sviluppatori e consulenti informatici.

Inoltre, la formazione si completa con lo studio di html e css, due linguaggi di programmazione alla base dello sviluppo per il web.

Verranno studiate e comprese le regole e normative riguardanti la privacy policy e il copyright di contenuti e materiale multimediale. Infine, delle esercitazioni pratiche permetteranno agli studenti di lavorare su un progetto web utilizzando Wordpress, il CMS più diffuso al mondo.

Prima dell’inizio delle lezioni è previsto un colloquio conoscitivo per valutare le esperienze pregresse e il livello di conoscenza delle tematiche che verranno affrontate in aula. Al termine della formazione inoltre, gli studenti che si saranno distinti maggiormente, saranno premiati con una work experience retribuita di una settimana full time (40 ore) presso .dotAcademy.

Amplia le tue competenze e diventa un Graphic Design & Front End Developer!

Sedi e date

Luogo

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A distanza

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Profilo del corso

Il corso è rivolto a chi vuole davvero diventare un professionista digitale.

Conoscenza base di Photoshop.

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Grazie mille per il tuo interesse nella nostra formazione. Se ti abbiamo già contattato a "Richiedi informazioni", potresti chiederti di completare le informazioni ...

Prodan S., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao, ti consiglio di chiedere direttamente al centro cliccando sul tasto verde "Richiedi Informazioni"

buongiorno, mi potreste indicare quando è previsto il prossimo corso?

Nadia O., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Ciao! La data di inizio di questo corso è flessibile

Qual è il livello di conoscenza informatica richiesto per partecipare ?

Usuario Emagister, Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

l'unico requisito è la conoscenza base di Photoshop

Viene rilasciato un certificato?

Kateryna N., Più di due anni

Rispondere

Risposta di Usuario Emagister (Più di due anni)

Pensiamo che il centro ci rilascerà un attestato di partecipazione.

Opinioni

4.4
fantastico
  • sono stata contattata una volta sola e non sono più stata richiamata
    |
  • Corso con forte orientamento alla programmazione. Poca UX/UI. Nel complesso, insegnanti preparati e disponibili.
    |
  • Scuola molto valida, aule moderne e professori competenti e appassionati. A volte date per scontate troppe cose. Nel complesso una bellissima esperienza.
    |
92%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

maddalena taschetti

1.0
08/05/2022
Sul corso: sono stata contattata una volta sola e non sono più stata richiamata
Consiglieresti questo corso?: No

sharon laporta

3.0
12/02/2021
Sul corso: Corso con forte orientamento alla programmazione. Poca UX/UI. Nel complesso, insegnanti preparati e disponibili.
Consiglieresti questo corso?:

Rebecca Romanelli

4.0
17/06/2019
Sul corso: Scuola molto valida, aule moderne e professori competenti e appassionati. A volte date per scontate troppe cose. Nel complesso una bellissima esperienza.
Consiglieresti questo corso?:

Marco Inzoli

5.0
25/12/2018
Il meglio: La dinamicità nei rapporti interpersonali tra studenti e professori.
Da migliorare: Il corso in questo caso essendoci di mezzo le vacanze è durato un po' meno del previsto.
Consiglieresti questo corso?:

Viola Azzolin

5.0
02/07/2018
Il meglio: Anch'io ho avuto l'onore di partecipare al primo DigitalBootCamp e tutto ciò che ho vissuto ed imparato ha superato di molto le mie aspettative. Conoscere dei grandi professionisti che ti seguono passo passo e ti trasmettono le loro conoscenze e la loro passione per quel che fanno è un qualcosa di meraviglioso. Un'esperienza che consiglio a tutti! Grazie di tutto e alla prossima!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

6 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web design
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Web master
  • Photoshop
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Illustrator
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Grafica web
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Grafica digitale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Grafica vettoriale
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • HTML
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • CSS
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • CSS (Cascading Style Sheets)
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Design e multimedia
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Design multimediale
  • Wordpress
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Ux design
    2

    2 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Wireframe
    3

    3 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • CMS
  • Web architect
  • Illustrator CS5
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Photoshop CS5
  • Grafica computerizzata

Programma

MODULO 1: Introduzione UX/UI
Il partecipante imparerà la differenza tra UX e UI sia dal punto di vista lavorativo che dal punto di vista puramente concettuale. Verranno affrontate le basi e le leggi che regolano la UX e le basi della neuropsicologia.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 2: Analisi del Brief e del Cliente
Il partecipante analizzerà il brief. Da tale analisi evincerà le intenzioni del cliente e cosa vuole comunicare. Inoltre, imparerà quali domande fare e come porsi durante un vero brief per poter raccogliere informazioni essenziali per la buona riuscita del progetto. Il partecipante analizzerà inoltre nel dettaglio il cliente, valutando il design language, la sua posizione nel mercato e quali sono i valori che vuole far percepire al suo target.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 3: Analisi dei Competitor
Il competitor sono la chiave di volta per poter delineare i passaggi successivi di un progetto UX. Il partecipante verrà guidato nella conduzione di un'analisi di mercato completa. In questo modo sarà possibile capire quanto i competitor siano importanti, quali prodotti risolvono lo stesso problema che vuole risolvere il cliente e nel contempo capire se ciò che vuole il cliente vuole lanciare sul mercato sia un potenziale fallimento oppure un successo.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 4: HTML/CSS
Contenuti: Come pubblicare in poche ore il proprio primo sito online imparando le basi di HTML, CSS. Imparare a programmare da zero in modo da creare una landing page efficace ed andare online con il proprio primo sito web. Come applicare i principi base di web design e utilizzare gli strumenti corretti. Sono previste numerose esercitazione in classe per una completa applicazione della base teorica.
TOTALE: 16 ORE
TEORIA: 10 ORE
PRATICA: 6 ORE

MODULO 5: JavaScript
Contenuti: Lo studente apprenderà le basi logiche della programmazione, comune tra i principali linguaggi, e imparerà i segreti per scrivere un codice comprensibile e mantenibile in JavaScript, il linguaggio più popolare del mondo.
TOTALE: 16 ore
TEORIA: 10 ore
PRATICA: 6 ore

MODULO 6: Versioning
Contenuti: Avere il codice sempre allineato tra i membri di un team è d’obbligo per la buona riuscita di un progetto. In questa unità, gli studenti impareranno cos’è il versioning e come utilizzare git e github (e servizi simili) per condividere il proprio codice con il mondo in maniera semplice.
TOTALE: 8 ore
TEORIA: 8 ore
PRATICA: 0 ore

MODULO 7: Wordpress
Contenuti: Scopriremo il CMS più diffuso al mondo. Impareremo ad utilizzare Wordpress per creare siti vetrina e blog accattivanti. Sfrutteremo la semplicità degli strumenti di personalizzazione e brandizzazione per creare una landing page efficace. Come utilizzare i corretti plugin per integrare funzionalità utili al tuo sito.
TOTALE: 16 ore
TEORIA: 10 ore
PRATICA: 6 ore

MODULO 8: Deploy
Contenuti: Il punto cruciale di ogni progetto è il passaggio online. Gli studenti impareranno ad utilizzare software client FTP e scopriranno come effettuare il rilascio di un sito web sviluppato in Wordpress su un server pubblico.
TOTALE: 8 ore
TEORIA: 8 ore
PRATICA: 0 ore

MODULO 9: SEO
Contenuti: Scopriremo come ottimizzare i siti Web in modo da posizionarli ai primi posti di ricerca con un’adeguata keyword research e gli strumenti per la Search Engine Optimization. Capiremo nel dettaglio: cos’è e a cosa serve; qual è la figura professionale che se ne occupa; le reti di ricerca; i falsi miti; come rientrano i Social per ottimizzare le campagne SEO; come definire correttamente gli obiettivi dell’attività SEO; l’analisi dell’attività e una pianificazione efficace all’interno di una completa strategia di Digital.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE


MODULO 10: Privacy Policy e diritto d’autore
Contenuti: Lavorare nel mondo del web comporta responsabilità e doveri da conoscere e rispettare. Apprenderemo la normativa per l’impostazione di una corretta privacy policy. Impareremo a gestire correttamente il flusso di dati sensibili e la sua archiviazione. Conosceremo la giurisprudenza in tema di diritto d’autore e copyright.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 11: Buyer Personas
Comprendere il cliente tipo nelle sue caratteristiche personali, oltre che socio-demografiche. Di fatto si tratta di un personaggio fittizio delineato nelle sue peculiarità comportamentali e che rivela gli insight d'acquisto, facendo emergere cosa pensano e cosa fanno i potenziali clienti quando cercano una soluzione a un loro problema o necessità.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 12: Formazione Generale dei lavoratori in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 del Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 ASR 21/12/2011:
Contenuti: Concetto di rischio. Concetto di danno. Concetto di prevenzione. Concetto di protezione. Organizzazione della prevenzione aziendale. Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali. Organi di vigilanza, controllo e assistenza.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 13: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.
Contenuti: Dal lavoro interinale al lavoro in somministrazione: legislazione, sistema triangolare del lavoro in somministrazione, ammissibilità e divieti. Il CCNL per lavoratori temporanei. Le materie di competenza e gli obblighi dell’agenzia per il lavoro e dell’impresa utilizzatrice. I diritti e i doveri dei lavoratori. La bilateralità. Forma.Temp ed E.Bi.Temp.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 14: User Stories e User Flows
In questo modulo il partecipante vedrà come l'utente target affronterà logicamente il nostro progetto. Verranno create quindi dei flussi che mostreranno dove l'utente potrebbe trovare degli attriti e come eventualmente risolverli per poter rendere, quanto più possibile, fluida la sua navigazione all'interno del progetto.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 4 ORE

MODULO 15: Wireframing
I partecipanti avranno modo di realizzare, attraverso i software del mestiere (adobe, Figma, Sketch, ecc.), ciò che hanno pensato fino a questo momento. Il primo step è la stesura di uno "scheletro" dell'applicazione così da poter capire come disporre gli elementi in pagina e recepire, attraverso dei test, eventuali criticità che devono essere risolte.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 4 ORE

MODULO 16: Usability Test
I test di usabilità sono necessari a capire quanto l'applicazione sia usabile. Attraverso A/B test sarà possibile recepire gli errori e i punti di attrito e correggerli andando a migliorare il progetto, prima della fase di implementazione.
TOTALE: 4 ORE
TEORIA: 4 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 17: UI
In questo modulo il partecipante riceverà una serie di nozioni per la creazione di moodboard evocative, scegliere il giusto font e la giusta palette colori, come "impaginare" i contenuti e come definire gli elementi interattivi. Inoltre, verrà introdotto ai principali design system attualmente disponibili sul mercato come ad esempio quello di Apple, Google e Microsoft.
TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE

MODULO 18: Prototyping

Nella fase di prototyping il partecipante creerà un prototipo ad alta fedeltà (molto simile alla versione finale del progetto) quasi completamente funzionante, affinché possa essere più semplice per chi condurrà i test evidenziare, anche in questo step, eventuali criticità e correggerle in questa fase progettuale piuttosto che attendere la fine dello sviluppo dell'intero applicativo.

TOTALE: 8 ORE
TEORIA: 8 ORE
PRATICA: 0 ORE


MODULO 18: Project Work
Contenuti: I partecipanti metteranno in pratica tutto quello che hanno imparato durante le lezioni creando loro stessi, con la guida del docente, un sito web, una landing page o una thank you page.
TOTALE: 20 ORE
TEORIA: 0 ORE
PRATICA: 20 ORE

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