Corso attualmente non disponibile
Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE

Web designer

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma ()

Gratis
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Ore di lezione 80h
Durata 4 Mesi
  • Corso intensivo
  • Livello base
  • 80h
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Il corso nasce per formare figure professionali nell’ambito del web design, fornendo la preparazione di base per operare con professionalità nelle fasi di progettazione, sviluppo e gestione di un sito web. Obiettivo principale è quello di fornire a ogni partecipante le risorse di base necessarie, sia tecniche che teoriche, per lavorare nel settore del web design, organizzando tutti gli aspetti fondamentali della professione.

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è sviluppato su un livello base e destinato ad utenti alle prime armi. Per questo motivo verranno innanzitutto fornite nozioni alcune nozioni di basic design, sulle basi della computer graphic e sull’utilizzo del programma Adobe Photoshop. Seguirà un breve introduzione sulla storia e l’evoluzione del World Wide Web, sulla definizione di sito web e sulle varie tipologie di siti internet esistenti. Una volta creata una visione del generale del contesto internet, verranno fornite nozioni sulle fasi di progettazione di un sito web e sull’impostazione di una content strategy. Verrà poi presentato il CMS wordpress, fondamentale strumento divenuto ormai uno standard internazionale per la creazione e aggiornamento di siti web, adatto anche a coloro che non sono esperti con il codice. In seguito verranno fornite competenze più specialistiche sull’utilizzo del programma Adobe Dreamweaver e sulle basi dei linguaggi HTML e CSS. Completeranno il percorso una panoramica sulle norme di accessibilità dei siti web e normativa sul copyright e sulla privacy. Inoltre il corso prevede un modulo specifico sulla sicurezza inerente alla figura del videoterminalista.

· A chi è diretto?

Lavoratori e lavoratrici libero professionisti (con partita iva), manager, imprenditori.

· Requisiti

Il corso è finanziato per le seguenti tipologie di lavoratori: libero professinisti (con partita iva), manager, imprenditori.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai ricontattato entro pochi giorni tramite email o telefonicamente.

· Chi finanzia l'attività formativa?

L’iniziativa, se approvata, sarà finanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo del POR Lazio 2014/2020 e sarà attuata nell’ambito dell’Asse 3 – Istruzione e Formazione, priorità di investimento10 iv, obiettivo specifico 10.4. Avviso pubblico “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua” CIG decreto dirigenziale n. G04454 del 02/05/2016.

· Il contributo copre la totalità dei costi?

. Il contributo comporta la copertura del 100% dei costi, nessun tipo di onere finanziario verrà richiesto ai partecipanti o alle aziende.

· Viene rilasciato un attestato?

• Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione previo test di fine corso. • Il corso prevede un modulo didattico relativo alla sicurezza sui luoghi di lavoro (d.lgs. 81/08) per il quale verrà rilasciata la seguente certificazione: - Attestato dell’Ente Bilaterale Piccole e Medie Imprese (EBPMI).

· Il numero di posti è limitato?

Si, il corso prevede 9 partecipanti e fino a 3 uditori, la disponibilità dei posti è vincolata al numero di richieste di partecipazione che verranno inoltrate.

· Qual'è il termine per presentare la propria adesione al corso?

È possibile inoltrare la propria adesione al corso fino al 4 luglio 2016, tuttavia se interessati si consiglia di contattare il Centro di formazione quanto prima poiché il numero di posti è limitato.

· Quando inizieranno le attività formative?

- Il corso sarà attivato, previo raggiungimento del numero di adesioni delle imprese e approvazione del progetto dalla Regione Lazio, orientativamente non oltre ottobre 2016; - L’attività formativa avrà durata massima di 4 mesi.

· Come funziona la procedura per l'iscrizione?

Occorre innanzi tutto contattare il Centro di formazione che provvederà a inviare tramite email la modulistica di adesione da compilare e firmare.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Web design
Basic Design
Photoshop
HTML
CSS

Professori

docenti qualificati
docenti qualificati
del Centro di Formazione

Programma

GRAFICA DI BASE
- Basic Design;
- Grafica Bitmap con Photoshop.

INTERNET E WEB DESIGN
- Internet;
- Progettazione di un sito web;
- Wordpress e sistemi CMS;
- Dreamweaver, HTML e CSS.

NORMATIVA
- Accessibilità dei siti web;
- Norme sulla privacy e sul copyright.

SICUREZZA SUL LAVORO
- Sicurezza sul lavoro

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto