WEB E SOCIAL MARKETING: STRATEGIE DI COMUNICAZIONE AZIENDALE

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    10 Giorni

Il percorso è pensato per aziende e imprese che intendono dotare i propri collaboratori commerciali più esperti di tecniche avanzate di vendita, analisi del mercato e della concorrenza: per avere successo nelle vendite complesse è di fondamentale importanza sapere influenzare i processi decisionali dei clienti e padroneggiare tutti gli strumenti comunicativi che abbiamo. Le tecniche apprese permetteranno di riuscire a individuare i giusti interlocutori sapendone cogliere esigenze ed obiettivi con la conseguente capacità di costruire una rete di relazioni all’interno dell’azienda cliente, in modo da trovare infine anche nuovi interlocutori creando e rafforzando il rapporto di reciproca fiducia.

Profilo del corso

CERTIFICATO DI COMPETENZE

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Opinioni

Materie

  • Social manager
  • Strategie di comunicazione
  • Comunicazione aziendale
  • Web master
  • Web marketing
  • Marketing aziendale
  • Piano di marketing
  • Marketing
  • Marketing strategico

Professori

Corpo Docente

Corpo Docente

SOLCO BRESCIA

Programma

Il percorso formativo svilupperà i seguenti contenuti formativi:
• Il ruolo del marketing in azienda o Principi generali e strumenti per il monitoraggio del mercato o Analisi metodologica dell’ambiente esterno e dei trend di mercato: PESTEL analysis o La matrice SWOT per definire le linee strategiche di intervento o Valore e importanza dell’analisi competitiva
• Strategia di marketing: il cuore di una pianificazione di successo o Definizione degli obiettivi o Buyer Personas: attese, motivazioni d'acquisto, processo decisionale o Benefit segmentation o Definizione del posizionamento e dei vantaggi differenziali per il cliente
• Digital Marketing o l’utilizzo dei canali digitali con particolare riferimento ai social media, al sito web, al SEM e al SEO e all’E-Mail Marketing – o Comprendere quali sono i fattori critici da considerare nell’impostare una Inbound Marketing Strategy o Imparare a progettare un processo efficace di Inbound Marketing e Lead Generation o Conoscere gli Inbound Marketing Tools, i Lead Generation Tools, i Funnel Marketing Tools e le loro funzionalità
• Piano di marketing: illustrazione delle struttura e del suo valore strategico o Prezzo: politica e variabili che lo influenzano o Analisi di canale e scelta dell’intensità distributiva o Piano di comunicazione: finalità e coerenza strutturale rispetto al piano di marketing.

Ulteriori informazioni

LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE E' PREVISTA OBBLIGATORIAMENTE IN PRESENZA.

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