Web Marketing & SEO
Corso
A Palermo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Modalità di studio
Part-time
-
Lingue
Italiano
-
Luogo
Palermo
-
Ore di lezione
20h
-
Durata
3 Mesi
-
Inizio
31/12/2024
altre date -
Stage in azienda
Sì
Vuoi scoprire anche tu i vantaggi della rete e le strategie per rivoluzionare il tuo business, incrementando i tuoi guadagni ricorrendo alle potenzialità di Internet? Microsales ha ciò che fa per te. Il centro, specializzato nella formazione professionale in campo informatico e digitale, pubblica sul portale emagister.it il corso di Web Marketing, rivolto a tutti coloro che abbiano delle conoscenze basilari del linguaggio HTML e che desiderino reinventarsi, lanciando il proprio brand online.
Il corso si terrà in modalità presenziale presso la sede di Microsales e avrà una durata complessiva di 12 ore, al termine delle quali ogni partecipante riceverà il certificato di frequenza rilasciato dal centro stesso.
Il percorso formativo avrà come obiettivo l’acquisizione delle competenze tecniche per avviare o potenziare il proprio business sul web, raggiungendo il successo economico. Argomenti portanti del corso saranno le campagne di promozione in Google AdWords e sui vari network della rete. Al Social Media Marketing si affiancheranno le strategie del Direct E-mail Marketing e i vantaggi di Google Analytics. Il corso si completerà con un modulo dedicato al potere dell’advertising sui principali social network, tra i quali ampio spazio sarà riservato a Facebook.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il corso si propone di insegnare e approfondire gli strumenti di Web Marketing più utilizzati, sia quelli di Google come AdWords e Analitycs, sia quelli dei social network, tra tutti Facebook e Instagram. La sezione dedicata alla SEO introduce il mondo dell'indicizzazione web, spiegando le regole e le modalità operative per creare un sito che venga letto "bene" dai motori di ricerca.
Il corso è rivolto ai Web Designer e a tutti coloro che realizzano siti web o ne gestiscono il marketing.
Per partecipare al corso è necessario avere già una discreta conoscenza del linguaggio HTML e dei fogli di stile. Occorre avere a casa un proprio pc, in quanto, oltre alle attività svolte in classe, si dovranno svolgere tante esercitazioni pratiche in autonomia. È quando si è soli davanti al pc che ci si misura con le proprie competenze! Qualsiasi difficoltà incontrata nelle esercitazioni in solitario, sarà affrontata insieme al docente nel successivo incontro, in modo da chiarirne ogni aspetto.
È possibile conseguire 3 certificazioni Google:
1- Google Analytics.
2- Google Ads Rete di Ricerca.
3- Google Ads Rete Display.
Gli esami sono sono gratuiti.
La certificazione Google è un attestato di competenza nell'uso degli strumenti e delle piattaforme di Google per il marketing on-line. Avere una certificazione da Google, l'azienda più importante del web, valorizza molto il proprio curriculum vitae.
Questo corso ti insegnerà a usare gli strumenti di Web Marketing più efficaci e ti farà scoprire come indicizzare i siti web.
Il corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista ha la sua postazione dotata di computer di ultima generazione e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio.
Sarai contattato per avere ulteriori informazioni, oltre quelle che potrai trovare su questa scheda o sul nostro sito web. Capiremo la disponibilità per calendarizzare il corso e si potrà quindi effettuare l'iscrizione, Nei giorni successivi il corso avrà inizio.
La durata del corso per noi non è molto importante, ciò che conta è il livello di preparazione che riusciamo a far raggiungere ai nostri corsisti. Se il periodo prefissato necessita di un tempo supplementare, se c'è da rifare qualche modulo, per noi non è un problema.
La garanzia di profitto che diamo a tutti i corsisti, infatti permette di ripetere gratuitamente un modulo formativo, qualora ce ne fosse necessità.
In linea di massima il corso è costituito da 10 incontri da 2 ore ciascuno, ma il numero degli incontri potrebbe essere maggiore.
È possibile svolgere 1 o 2 appuntamenti settimanali con un orario di frequenza molto flessibile, mattina, pranzo o pomeriggio.
Si prevede una durata complessiva del percorso di 3 mesi.
Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.
Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.
La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.
Qualifiche dei Docenti
Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified
Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Nella formazione in frontale le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista avrà a disposizione la sua postazione di lavoro dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che, in molti casi, dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa. In alcuni moduli formativi vengono incentivate le collaborazioni di gruppo nello svolgere le attività assegnate, fare esperienza nel lavorare in gruppo permette di integrarsi facilmente nelle realtà lavorative moderne.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo (Zoom) con un breve tutorial iniziale per spiegarne le funzionalità da usare durante la lezione. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Anche in questo caso il numero di partecipanti per classe è limitato e non supera mai i dieci corsisti.
Puoi ottenere 3 CERTIFICAZIONI Internazionali!
1- Google Analytics.
2- Google Ads Rete di Ricerca.
3- Google Ads Rete Display.
Si tratta infatti di certificazioni rilasciate dalle più grosse aziende ICT di cui la Microsales è Testing Center ufficiale. Gli esami sono sono gratuiti.
Le certificazioni sono una credenziale importante che si aggiunge a sostegno di lauree e diplomi, vengono spesso create o supportate da organizzazioni riconosciute nel settore e gestite in ambienti controllati da agenti autorizzati e indipendenti. Per questo motivo, hanno un alto grado di credibilità e possiedono un grande valore.
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Strategie di marketing in rete
- Email marketing
- Realizzazione campagne con mailing list
- Realizzazione campagne AdWords
- Google adsense
- Google Analytics
- Social media marketing
- Social networking
- Advertising su Facebook
- Configurazione di campagne di advertising
- SEO
- SEM E SEO
- Indicizzazione sito
- Digital design
- Pubblicità sulla Rete Display
- Pubblicità online
- Motori di ricerca
Professori
Corpo Docente
Adobe Certified Educator - Microsoft Certified Trainer
Programma
Il corso prevede il conseguimento delle certificazioni Google. Nello specifico verranno trattati tutti gli argomenti per conseguire le seguenti certificazioni:
- Google Analytics
- Google Ads Rete di Ricerca
- Google Ads Rete Display
Durante le lezioni si svolgeranno tantissime esercitazioni pratiche per imparare più facilmente.
Il corso è tenuto da docenti qualificati, certificati e professionisti del settore con decennale esperienza del mondo web e della formazione.
Ulteriori informazioni
- Poter attestare le competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta (Adobe, Microsoft, Cisco, Autodesk, Google ecc.).
- Acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
- Nella formazione frontale, le classi sono composte da 8 partecipanti e possibilità di seguire il corso in videoconferenza.
- Docenti esperti, qualificati e certificati.
- Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
- Garanzia di profitto che permette di ripetere il corso gratuitamente.
- Orario di frequenza flessibile.
- Pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.
- Segnalazione per le offerte di lavoro che arrivano in sede, anche a corso finito.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Web Marketing & SEO