Corso Web Marketing "Full Immersion"

Istituto Pantheon Design & Technology
A Roma

360 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Luogo Roma
Ore di lezione 4h
Durata 4 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 4h
  • Durata:
    4 Giorni
  • Inizio:
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Descrizione

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'Istituto Pantheon http://www.pantheonmultimedia.com

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
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Roma
Via della Gatta 6, 00186, Roma, Italia
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Sabato 9-13 o 14-18
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Luogo
Roma
Via della Gatta 6, 00186, Roma, Italia
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Orario Sabato 9-13 o 14-18

Domande più frequenti

· Come ci si può iscrivere al corso?

Basta contattare la segreteria didattica dell'Istituto Pantheon, e decidere i giorni preferiti tra le date a disposizione.

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Cosa impari in questo corso?

SEO
SEM
Marketing digitale

Professori

Claudio Alberti
Claudio Alberti
Direttore del Dipartimento Multimedia

Programma

DAY 1

Overview delle attività di Web Marketing;
Marketing e Web Marketing: sintesi dell’evoluzione dei modelli pubblicitari offline e online: dalla Copy Strategy allo Storytelling. Classificazione di prodotti e settori merceologici in tecnica pubblicitaria;
Best Practice per la scelta del Dominio e del CMS;
Requisiti Fondamentali per la realizzazione di un Sito Web nel 2015;
Email Marketing e List Building;
Esercitazione Pratica: Impostazione di un account per un servizio di Newsletter – Creazione di una email grafica
persuasiva – Gestione di Gruppi e Liste di destinatari.

DAY 2

Tecniche di Lead Generation: Aumentare il numero delle conversioni (acquisti online, prenotazioni, richieste di preventivo etc.), consigli su come trasformare i prospect in clienti;
Introduzione alle dinamiche di Ottimizzazione e Posizionamento Web per i motori di Ricerca;
Content Marketing: Predisporre una linea editoriale finalizzata allo sviluppo del proprio business online;
SEO on page: Utilizzo dei Tag html e di un corretto inserimento contenuti;
SEO off page: Fattori di ranking esterni alle pagine web del proprio dominio, attività di link building attraverso landing page e condivisioni social;
Strumenti per il Web Master di Google;
Utilizzo dei Social per l’acquisizione di traffico diretto al proprio sito web;
Tool e Utility per la creazione di elementi grafici e personalizzazione social;
Tool e Utility di Analisi SEO e di Supporto Editoriale;
Esercitazione Pratica: Realizzazione di un contenuto valido secondo le linee guida di una Plugin di verifica SEO per WordPress;
Esercitazione Pratica: Utilizzo di Tool Grafici per la personalizzazione dei propri canali social.

DAY 3

Introduzione all’ Advertising Online (Glossario tecnico e finalità);
Google Adwords: Corretta gestione dell’account e della creazione degli annunci sponsorizzati e illustrati;
Campagne Sponsorizzate Facebook Ads e Retargeting;
Network di Affiliate Marketing;
Google Analytics e altri strumenti di Monitoraggio relativi all’analisi di Pagine Web, Pagine Social, Trend di ricerca online etc.
Esercitazione Pratica: Impostazione di una corretta Campagna Google AdWords.

DAY 4

Guida e risorse per una perfetta Squeeze Page;
Ecommerce (Piattaforme – Strategie e Risorse);
Esercitazione Pratica: Pianificazione di una strategia per il Marketing Online per la propria attività (o per un’attività simulata) seguendo una linea guida precompilata.

Ulteriori informazioni

Il corso si articola su quattro giornate, le cui date sono a scelta dello studente.

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