Web Marketing - il Digital, Come Risorsa Indispensabile per Avere Successo

ConusLab
A Roma

320 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
Ore di lezione 8h
  • Corso
  • Roma
  • 8h
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivi generali Fornire maggiori conoscenze sul Digital per chi intende proporsi in questo settore. Concorrere ad aumentare i livelli di auto imprenditorialità dei giovani Aiutare le aziende a utilizzare da subito e al meglio tutti gli strumenti Digitali a disposizione. Risultati attesi Aumentata consapevolezza sulle opportunità a disposizione grazie al Digital Contribuire a diffondere nel mercato i prodotti/servizi più all'avanguardia Favorire un aumento delle vendite nel settore tecnologico Contribuire a posizionare la tua azienda nel settore Digital.
Rivolto a: Target: Comunicatori e marketer,dirigenti interessati a innovare e in cerca di nuove opportunità digitali.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via delle baleniere, 151, 00121, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via delle baleniere, 151, 00121, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Tema

Il corso affronterà i principali aspetti della comunicazione e del marketing attraverso le nuove tecnologie, il web, il mobile, i Social network e le nuove frontiere del marketing relazionale, geolocalizzato e di rottura con le vecchie convenzioni.

Saranno forniti i numeri della crescita inarrestabile del mondo Digital a scapito e ad arricchimento del mercato “tradizionale”, anche e soprattutto durante la crisi globale di questi anni.

Attraverso l’analisi delle tendenze in atto, si studieranno le migliori opportunità possibili, dal generale al particolare bisogno dell’azienda/organizzazione, che potrà capitalizzare quanto appreso nel corso per una migliore concezione e promozione del prodotto/servizio.

L’integrazione fra tutti gli strumenti a disposizione oggi, dall’e-mail al mobile marketing, dai Social alle App per iPhone e Android, passando per gli ultimi sviluppi del display e del CPC (search e non solo), i blog e lo storytelling, per promuoversi sul web, costituiscono la base dei nuovi modi di proporre e vendere prodotti.

La “reputazione online” e una sessione sulla capacità di ascoltare i propri stakeholders, completano il programma, attraverso l’analisi di particolari casi di successo o di fallimento.

Motivazioni del corso

L’innovazione come elemento indispensabile per migliorare la propria offerta e in molti casi, per non soccombere in un mercato competitivo che non aspetta chi dimostra lenta capacità di adattamento.

Il gap che intende colmare il corso è quello informativo, riguardo la consapevolezza dei mezzi a disposizione, ma anche quello relativo alla capacità di cogliere opportunità che altrimenti lasciano l’azienda inespressa dal punto di vista innovativo.

Obiettivo specifico
Nel lancio di un nuovo prodotto/servizio, chi lavora nel Digital (web e mobile) utilizza gli strumenti al meglio per aumentare le possibilità di successo


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto