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Copywriting in pratica
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Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Costruire la propria promessa di valore con immagini e parole credibili, adatte al proprio settore ma soprattutto originali: questo è l'obiettivo di questo laboratorio super pratico. Approfondiremo la scrittura pubbicitaria, destreggiandoci tra analisi del contesto visivo, sturttura di headline e copy, declinazione per media e formati differenti. Verrà utilizzata anche la scrittura creativa, con l'elaborazione di un concept di comunicazione.
Profilo del corso
2 Giorni di "full immersion" con il metodo Learning by doing di Studio Samo
Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo.
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze
Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.
Non le solite lezioni frontali, ma sessioni di lavoro pratico accompagnati passo passo dal docente
Opinioni
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Grazie per tutto l'impegno messo dai rappresentanti di Studio Samo.
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Un bel corso all'interno del quale ho conosciuto persone molto disponibili.
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Valutazione del corso
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Valutazione del Centro
Maria José Iglesias
Roberto Otrebor
Pietro Tessarin
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Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- SEM
- Blogging
- Social media marketing
- Email marketing
- Marketing digitale
- Comunicazione visiva
- Comunicazione e marketing
- Scrittura
Professori
Francesco Gavello
sem
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer
CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.
Riccardo Esposito
Blog
Simone Grossi
Web marketing specialist
Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.
Valentina Tanzillo
Social Media Specialist
Programma
Giorno 1: Scrittura pubblicitaria
- Introduzione sulla teoria e le tecniche di costruzione del messaggio pubblicitario
- Analisi del contesto visivo
- Scrittura di headline e bodycopy
- Scelta del visual
- Elaborazione finale della campagna pubbliciraria
- Declinazioni per media e formati differenti
Giorno 2: Scrittura creativa
- Introduzione sulla teoria e le tecniche di scrittura e riscrittura
- Analisi della comprensione di un testo
- Elaborazione di un concept di comunicazione
- Riscrittura di testi esistenti per siti web, eCommerce, newsletter e social media
- Creazione di post per i social media (con declinazioni in diversi formati)
Ulteriori informazioni
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