course-premium

Corso web marketing intensivo Trento - Seo e Social Media Marketing

5.0
1 opinione
  • Un gruppo giovane, affiatato e appassionato.
    |

Corso

A Bologna

500 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Studio Samo ti prepara al mondo del web marketing!

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    24h

  • Durata

    4 Giorni

  • Inizio

    Aprile

Studio Samo, Web Agency operante nel settore da vari anni, presenta sul portale di Emagister.it il Corso di web marketing intensivo a Trento.

Il nostro obiettivo è pragmatico: al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le attività di web marketing e la presenza online di un'Azienda sui vari social network, di creare e monitorare una campagna pubblicitaria su Facebook.

Il corso si divide in due parti:
19-20 aprile: Corso SEO (concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca)
26-27 aprile: Corso Social Media Marketing (presentazione dei principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+), con esempi pratici e case history di strategie di successo. Seguiranno focus specifici sul marketing su Facebook, il Community Management e leSocial PR)

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
via del Fonditore 12, 40138

Inizio del corso

AprileIscrizioni aperte

Profilo del corso

Per partecipare al nostro corso non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web).

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Un gruppo giovane, affiatato e appassionato.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

FEDERICA PACILIO

5.0
20/02/2020
Sul corso: Un gruppo giovane, affiatato e appassionato.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Web marketing
  • SEO
  • Seo copywriting
  • Facebook Adv
  • Social media marketing
  • Community management
  • Digital PR
  • Facebook
  • Motori
  • Web master
  • Comuni
  • Social network
  • PR
  • Campagna pubblicitaria
  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Marketing online
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Google
  • Content management

Professori

Emanuele  Chiericato

Emanuele Chiericato

Laurea, Corso SEO Avanzato

Emanuele Chiericato è consulente di Web Marketing presso Emarketer, che fornisce servizi di consulenza strategica nel Web Marketing, in particolare Posizionamento nei motori di ricerca (Search Engine Optimization), Search Engine Marketing, Social Media Marketing, finalizzati all’implementazione di strategie di Lead Generation e Conversion Optimization. Ha formato decine di allievi in corsi di SEO e Web Marketing in tutta Italia, ed è autore della “Guida SEO” giunta alla seconda edizione con oltre 1.000 dowload. Ulteriori informazioni e case histories dei lavori svolti possono essere lette sul

Leonardo Pavanello

Leonardo Pavanello

Laurea Magistrale in marketing e comunicazione, Master

Appassionato di creatività e marketing non convenzionale, ha una cosolidata esperienza nella pianificazione strategica di campagne di marketing digitale e integrato, digital branding, elaborazione e analisi dei risultati. E’ stato Social Media Manager e ideatore di campagne di web marketing per Porsche Italia, ideatore e gestore della campagna creativa “E tu che donatore sei?” per AVIS. Attualmente collabora con Studio Samo come docente e con Ninja Marketing in qualità di autore.

Programma

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, strategie vincenti, errori comuni e soprattutto pratica.

In seguito, partendo dal Social SEO (l’evoluzione social della ricerca) analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali Social Network (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+ e Pinterest).

Sarà dedicato ampio spazio alla Facebook Adv: come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook. Come analizzare e monitorare i Facebook Insights.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso web marketing intensivo Trento - Seo e Social Media Marketing

500 € +IVA