Corso Web Marketing Streaming

5.0
3 opinioni
  • Studio Samo ormai è sinonimo di eccellenza.
    |
  • Non potevo fare scelta migliore.
    |
  • Mi sento molto legata ai professionisti di Studio Samo per tutto quello che mi hanno lasciato, a livello professionale e umano.
    |

Corso

Online

RISPARMIA 67%
785 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    2 Settimane

Obiettivo del corso: CORSO di WEB MARKETING OPERATIVO rivolto a chiunque intenda accostarsi o approfondire le principali tematiche del settore. L’obiettivo è pratico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi. Rivolto a: Aziende, liberi professionisti, studenti, disoccupati.

Profilo del corso

Due week end in aula “full immersion” ricche di esercitazioni pratiche, casi di studio reali ed esempi concreti per comprendere al meglio le principali strategie ed attività del web marketing. I migliori esperti del settore parleranno di:

Web Marketing strategico (come si imposta una strategia)
SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca)
Google AdWords (la pubblicità su Google e siti partner)
Social Media Marketing (Facebook, LinkedIn, Twitter, ecc.)
Facebook ADS (la pubblicità su Facebook)
Web Copywriting e Blogging (come scrivere per il web)
Email Marketing (trasformare contatti in clienti)
Google Analytics (come misurare i risultati)

Imprenditori e liberi professionisti per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo
Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro
Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
Webmaster, imprenditori del web consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online
Professionisti del Marketing e della Comunicazione che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi.
E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • Studio Samo ormai è sinonimo di eccellenza.
    |
  • Non potevo fare scelta migliore.
    |
  • Mi sento molto legata ai professionisti di Studio Samo per tutto quello che mi hanno lasciato, a livello professionale e umano.
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Angelo Russo

5.0
29/05/2022
Sul corso: Studio Samo ormai è sinonimo di eccellenza.
Consiglieresti questo corso?:

Francesca Minonne

5.0
27/05/2022
Sul corso: Non potevo fare scelta migliore.
Consiglieresti questo corso?:

Valentina Fumo

5.0
26/05/2022
Sul corso: Mi sento molto legata ai professionisti di Studio Samo per tutto quello che mi hanno lasciato, a livello professionale e umano.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

11 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • Facebook Adv
  • SEM
  • Social media marketing
  • Blogging
  • Email marketing
  • Web master
  • Web marketing
  • Marketing digitale
  • Comunicazione e marketing
  • Google
  • Linkedin
  • Analisi dati
  • Content management
  • Social media

Professori

Andrea Becchetti

Andrea Becchetti

Head of SEO

Flavio Mazzanti

Flavio Mazzanti

Head of Operations

Francesco Gavello

Francesco Gavello

sem

Giuliana  Curato

Giuliana Curato

Content Creator

Jacopo Matteuzzi

Jacopo Matteuzzi

CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Programma

Primo modulo (10-11-12 nov, 24 ore): Introduzione al Web Marketing / SEO approfondito/ Google Ads

Dopo una breve introduzione ai concetti chiave del Web Marketing, ci concentreremo sul SEO (l’ottimizzazione per i motori di ricerca): concetti di base, la strategia vincente, errori comuni e soprattutto guide pratiche per poter cominciare subito la “scalata” ai motori di ricerca. Il terzo giorno, sarà dedicato al mondo di Google, dalle camapgne pubblicitarie alla presenza su Youtube

Secondo modulo (17-18-19 nov, 24 ore): Social Media Marketing, E-mail Marketing, Social ADS, LinkedIn e Web Analytics

Analizzeremo i concetti di comunicazione web e pubbliche relazioni online (PR 2.0), che sono i fondamenti del web 2.0; alle nuove tendenze di utilizzo delle piattaforme social, sia per la creazione di contenuti sia per le pubblicità. Passeremo poi ad illustrare le caratteristiche delle campagne di E-mail Marketing, approfondiremo le strategie della propria presenza su LinkedIn e affronteremo il mondo della Web Analysis.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Web Marketing Streaming

785 € IVA inc.